Jump to content

[AIUTO] Installazione ML


Fra_gt
 Share

81 posts in this topic

Recommended Posts

Grazie per le risposta,

 

-Queste cose le avevo già fatte (tolto extensions da extra, smbios del 5.1,c e p state, nessun nullpower in S\L\E, la temperature già me la legge in HW monitor e il fakesmc è in giallo);

 

-No, l' incona del volume infatti manca

-Per usare system info mi dice che serve un runtine java SE 6, ma ora non ho la connessione...

 

-Per le ram ho fatto come hai detto ed ho risolto :D

 

-DVD player mi dice: si è verificato un' errore di installazione. non trovo un' unità DVD valida. penso sia il masterizzatore ide...

 

-Ho copiato la cartella utility sul desktop, ma quando apro Kext Wizard non mi trova il disco, mi dice selezionare, item2, item3, e non mi mette il disco dove ho mac o.O

 

-Vanno bene queste foto?

 

http://i45.tinypic.com/2upz4on.jpg

 

http://i50.tinypic.com/17d57a.jpg

Link to comment
Share on other sites

Kext wizard mi ha dato lo stesso errore anche a me, l'ho cancellato diverse volte e reinstallato e finalmente poi mi ha riconosciuto l'hard disk, prova a scaricarlo con windows 8 dal forum internazionale, cancellalo e installalo nella cartella utility di mountain lion. Poichè non hai connessione dovresti accedere a windows 8 e darmi gli id hardware della scheda Audio andando in gestione dispositivi seleziona audio e poi High definition Audio, con il tasto destro selezioniKext wizard mi ha dato lo stesso errore anche a me, l'ho cancellato diverse volte e reinstallato e finalmente poi mi ha riconosciuto l'hard disk, prova a scaricarlo con windows 8 dal forum internazionale, cancellalo e installalo nella cartella utility si mountain lion. Poichè non hai connessione dovresti accedere a windows 8 e darmi gli id hardware della scheda Audio andando in gestione dispositivi seleziona audio e poi Via High definition Audio, con il tasto destro selezioni propietà, vai alla scheda dettagli e in basso dove c'è la freccia selezione ID Hardware e mi fai una foto. Per la configurazione bios la sezione APM è correttamente configurata, hai applicato la patch per il file Applertc.kext? Per i lettori IDE devi trovare i kext Jmicron provali e vedi se riconoscono l'hardware e poi fammi sapere se il dvd player va in crash.

Link to comment
Share on other sites

Grazie per la risposta,

 

-Kext wizard di vedere il disco non ne vuol sapere, ho provato più versioni, messe e tolte più volte nella cartella utility, sempre lo stesso risultato... uso kext utility? va bene lo stesso?

 

-Ecco le foto degli ID audio:

 

http://i46.tinypic.com/1znld10.jpg

 

http://i50.tinypic.com/34i5z7p.jpg

 

-No, pensavo non dovessi applicarla io la applertc... devo metterla?

Link to comment
Share on other sites

Si la patch per appleRTC la devi applicare, fatti una copia di sicurezza del file originale, poi copialo sulla scrivania e apri il terminale ed incolla quella stringa che è presente nella guida, terminata la procedura copia il nuovo file sempre in S\L\E riparando permessi e cache. Per kext wizard prova eliminando il kext IOACHIBlokstorageinjetor e aggiungendo il modulo Sata a chamaleon seguendo questo punto della guida:

 

"Installare Chamaleon 2.1 r2064 sull’hard disk, prima di procedere all’installazione premere sul tasto adhoc in basso a sinistra e selezionate la frecce accanto a “Moduli per Chamaleon” e selezionate “Klibc, uClibc++, Sata"

 

Alla fine ripara i permessi e la cache, ti dico di fare questa prova poichè kext wizard è fondamentale per usare il comando UseKernelCache.

 

Per il voodoohda prova con questo, ho cambiato gli id della scheda audio, anche se è molto strano visto che abbiamo gli stessi id. Comunque se utilizzi kext utility fai attenzione quando installi più kext, controlla sempre se ci sono in S\L\E poichè a me è capitato spesso che non installava tutti i kext, quindi prima di utilizzare questo voodoohda controlla che ci sia in S\L\E, se non c'è utilizza prima quello originale e poi prova con questo nuovo.

VoodooHDA.kext.zip

Link to comment
Share on other sites

Grazie per la risposta,

 

-per kext wizard, ho controllato in S\L\E, non ho IOAHCIBlock ecc (ho solo IOAHCIFamily.kext )

-Quei tre moduli li avevo già installati seguendo la tua guida...

 

-Ho applicato la patch RTC, riparato con kext utility, a me non è cambiato niente però... (mi si riavvia comunue...)

 

-Con kext Utility ho installato PCGen ecc, ma non funziona, nelle preferenze mi da sempre solo firewire

-Eliminato questo e messo l' altro kext, l' AppleRTC ecc., ora funziona :D

 

-In S\L\E avevo già voodooHDA, l' avevo messo con kext wizard... l' ho eliminato e ho installato quello che mi hai dato ora, ma mi riporta sempre gli stessi errori elencati sopra... e non mi da ancora nessun dipositivo nè in ingresso che in uscita o.O

 

http://i48.tinypic.com/jgs5yc.jpg

Link to comment
Share on other sites

Guarda io il voodoohda lo utilizzo senza il pannello delle preferenze, prova ad eliminare il voodooprefpane e installa il primo voodoohda e ripara permessi e cache e riavvia,controlla che nella barra ci sia l'icona del volume e fammi sapere poichè è strano che non ti venga riconosciuto l'audio, il pannello del voodoohda potrebbe non funzionare con questi che ho modificato.

Link to comment
Share on other sites

Grazie per la risposta,

 

-Ho eliminato il kext da S\L\E, ho eliminato il setting loader, l' ho tolto dallo start up, ho eliminato il prefapane (nella cartella prefpanes ho notato che non c' era... l' ho elimintato dalle preferenze)

-Ho installato il 2.7.4 tuo con kext utility, riparato permessi, riavviato, ma niente:

 

http://i45.tinypic.com/2qjx00h.jpg

Link to comment
Share on other sites

Grazie per la risposta,

 

Nono, è in S\L\E, non esiste neanche Extra\Extensions...

 

Comunque non so se anche tu l' hai, ma io ho anche un pannello frontale sul PC con 2 USB e 2 jack (penso), 1 verde e uno rosso...

Link to comment
Share on other sites

Si ce l'ho, e infatti questo voodoohda ti permette di reindirizzare l'audio su quello frontale quando inserisci le cuffie solo se l'attacco del case sulla scheda madre è compatibile HD. Ora provo ad utilizzare il voodoohda che ti ho passato e vedo se mi funziona e ti faccio sapere.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Fra_Gt, h provato il voodoohda e funziona perfettamente, quindi c'è qualcosa che a te non permette il caricamento, utilizza questi file che sono presenti nell'archivio, prima però cancella applehda e appledisabler da s\l\e, poi copia kext helper b7 e kext utility nella cartella utility di mountain lion, apri kext helper b7 e trascina al suo interno il voodoohda, finito il processo controlla che sia presente in s\l\e e infine utilizza kext utility per ricreare la cache,fai attenzione che nella schermata di kext utility ci sia la scritta "done" alla fine del processo. Fammi sapere.

Archivio.zip

Link to comment
Share on other sites

Guarda, non so che dirti, riesci a a scaricare il java runtime, così con sisteminfo mi dai gli id delle tue periferiche? Altrimenti prova a scaricare dal forum internazionale dsrdumper e mi fai una foto alla voce kext poichè anche lì ci sono gli id delle periferiche.

Link to comment
Share on other sites

Grazie per la risposta,

 

Certo, ecco le foto con sisteminfo:

 

http://i50.tinypic.com/30tl0rc.jpg

 

-Devo dire che sono un po' confuso, guarda:

 

http://i46.tinypic.com/29o4fmv.jpg

 

http://i47.tinypic.com/2uho3mu.jpg

 

In S\L\E non ho IOAHCIBlockinjector, ma alla voce kext c' è, mentre manca il voodoohda ! o.O

Link to comment
Share on other sites

Ho controllato gli id delle periferiche e sono gli stessi dei mie quindi il voodoohda deve funzionare, ora ti allego un voodoohda che riconosce anche l'uscita hdmi della tua scheda video. Per IOACHI molto probabilmente è il modulo sata di chameleon che lo carica poichè anche a me è presente nella lista dei kext caricati, quello che è strano è che il voodoohda non viene caricato. Controlla nel bios alla voce "on board device" se la voce "HD Audio" è su Enable e se "front panel audio" è su HD audio. Fatto ciò installa questo nuovo voodoohda e controlla nelle uscite audio se ti trovi almeno l'uscita hdmi della scheda video, così capiamo se il voodoohda è caricato. Se ci fossero ancora problemi prova a disablitare il chip jmicron dal bios e vedi cosa succede. In ultima analisi cerca di attivare kext wizard così da installare correttamente i kext.

VoodooHDA.kext.zip

Link to comment
Share on other sites

Grazie per la risposta,

 

Allora, complichiamo l' arcano...

 

 

-Porto però delle "buone" notizie, cercando kext audio asus p5q pro turbo ho trovato su tonymac chi "spacciava" questo kext (voodooHDA, sempre lui)... Bhè proviamolo... l' ho installato, riparato, riavviato... Parte! Sembra... ovvero:

 

-Con questo kext mi vede le uscite, solo che: a volte mi da dei KP (sicuri se riavvio con itunes aperto); quando avvio ML l' audio compare, ma non funziona... parte solo dopo che alzo|abbasso per un po' il volume da preferenze, pannello audio...

 

-Dopo aver fatto ciò ho eliminato quel kext e ho provato come mi hai detto te adesso, sempre nessun dispositivo in input/output;

 

-Te lo allego se vuoi dargli un' occhiata\può servire a qualcuno.

 

 

 

@copil, ho sempre usato kext utility e mi ha sempre scritto done, non penso sia quello...

 

Nonostante ciò ho provato lo stesso, con il comando da terminale

 

 

sudo kextcache -v 1 -a i386 -a x86_64 -m /System/Library/Caches/com.apple.kext.caches/Startup/Extensions.mkext /System/Library/Extensions

 

Se può essere utile questo è ciò che mi è apparso:

 

 

Mac-Pro-di-Francesco:~ Francesco$ sudo kextcache -v 1 -a i386 -a x86_64 -m /System/Library/Caches/com.apple.kext.caches/Startup/Extensions.mkext /System/Library/Extensions

Password:

AppleTyMCEDriver.kext has no Info.plist file.

AppleTyMCEDriver.kext has no Info.plist file.

VoodooHDA.kext - no compatible dependency found for com.apple.iokit.IOAudioFamily.

VoodooHDA.kext - no compatible dependency found for com.apple.iokit.IOPCIFamily.

VoodooHDA.kext is missing dependencies (including anyway; dependencies may be available from elsewhere)

BJUSBLoad.kext - no dependency found for com.apple.kernel.libkern.

BJUSBLoad.kext is missing dependencies (including anyway; dependencies may be available from elsewhere)

VoodooHDA.kext - no compatible dependency found for com.apple.iokit.IOAudioFamily.

VoodooHDA.kext - no compatible dependency found for com.apple.iokit.IOPCIFamily.

VoodooHDA.kext is missing dependencies (including anyway; dependencies may be available from elsewhere)

BJUSBLoad.kext - no dependency found for com.apple.kernel.libkern.

BJUSBLoad.kext is missing dependencies (including anyway; dependencies may be available from elsewhere)

Created mkext archive /System/Library/Caches/com.apple.kext.caches/Startup/Extensions.mkext.

Mac-Pro-di-Francesco:~ Francesco$

 

 

 

 

Questo è il file che funziona male:

VoodooHDA.kext.zip

Link to comment
Share on other sites

Capito l'arcano, ho dimenticato di dirvi che ho modificato le osx library in voodoohda cercando di ridurre i kp creati da voodoohda, infatti a me ad avvio a freddo il pc mi da KP con ioaudiofamily e il resto delle dependency di voodoohda. Fra_gt hai aggiornato a mountain lion 10.8.2? Se non l'hai fatto prova con il combo update, rimuovi l'ultimo voodoohda che ti ho dato e installalo solo dopo aggiornamento a 10.8.2.

PS:l'aggiornamento a 10.8.2 ripristina anche l'applehda, quindi prima di installare l'ultimo voodoohda rimuovilo. Se non riesci fammi sapere che ti posto un voodoohda con le osx library di default.

Link to comment
Share on other sites

Grazie per le risposte,

 

-Ho scaricato e installato il combo update, tutto liscio, riavviato, eliminato l' applehda e installato il tuo nell' ultimo post, riparato e riavviato;

 

-Adesso mi vede delle uscite, una funziona, ma non mi funzionano le cuffie dal pannello frontale... è risolvibile?

Link to comment
Share on other sites

Grazie per la risposta,

 

-Sì in W8 funziona, dopo che ho messo "un po' manualmente" i driver

 

-Sìsì è su HD audio e dato che funziona su windows direi che è collegata.

 

-Con il kext che ti dicevo, il voodoo di tonymac postato sopra, l' uscita anteriore (anche se dopo un po' e da preferenze) funzionava...

 

-Ho eliminato il j-micron ed ho istallato i tuoi, dvd player si apre e chiude tranquillamente;

Link to comment
Share on other sites

Guarda che il kext a me funziona benissimo, la sua peculiarità e che quando inserisci l'audio frontale effettua il reindirizzamento della audio alle cuffie disabilitando l'uscita posteriore, questo quando il connettore del case e compatibile con audio hd, se il connettore è ac97 potrebbe non funzionare poichè non percepisce l'ingresso anteriore quando inserisci le cuffie. Per sapere se ac97 controlla se in windows quando attacchi l'audio sul frontale ti disabilita l'uscita posteriore e se ti compare la scritta "E' stato inserito un Jack" .

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...