Jump to content

Asus P5KC + ATI 5400 HD OSX


Mino
 Share

2 posts in this topic

Recommended Posts

Salve è da tempo che manco su questo forum e non sto seguendo + come prima l'evoluzione del progetto.

 

Che versione dovrei installare sul mio desktop? che copia di OS dovrei prenere? un'IDENEB??? o è uscito qualche altro medoto?

 

Da premettere che voglio installare il sistema in modo nativo. cioè solo OSX

 

GRAZIE

Link to comment
Share on other sites

ciao! ad occhio e croce direi che puoi provare a fare un'installazione retail e poi aggiungere i vari kext! ci sono varie guide sul forum :)

 

la tua scheda video è compatibile al 100% ma forse bisognerebbe editare alcuni kext nella cartella S/L/E. In ogni caso, se vuoi posso dirti quale metodo utilizzo io per fare un'installazione pulita di ML 10.8.2..

 

1) imposto i valori corretti dal bios

2) stacco tutte le periferiche che non sono utili

3) Installo iatkos L2 (lion) e creo 2 Partizioni: Muontain Lion e Second OS (sul secondo installo iatkos)

4) da iatkos creo il disco di installazione di ML aggiungendo i kext FakeSMC, Nullcpupower... e i kext video editati

5) installo ML con il DVD creato sulla partizione Mountain Lion

6) avvio di nuovo il sistema tramite iatkos e reinserisco i kext fakesmc e nullcpupower........ e i kext video

7) avvio il sistema tramite ML questa volta e scarico l'aggiornamento 10.8.2

 

in linea mooooolto generale questo è il procedimento che uso io, ogni volta che aggiungi o rimuovi kext dalla cartella extension devi riparare i permessi con KextWizard, con la 5450 il mio sistema non parte senza aver prima modificato correttamente i kext, quindi potresti dover usare al bott il flag -x -v, oppure come facevo io, avviavo con la scheda video integrata della mia scheda madre modificavo i kext e poi riavviavo con la 5450. Puoi usare un'altra partizione dell'hdd stesso invece di masterizzare un DVD per installare ML, cosi da velocizzare enormemente l'installazione...Dopo aver installato l'aggiornamento 10.8.2 potresti dover rifare tutte le procedure di modifica dei kext da capo.....

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...