Jump to content

MODEM ADSL


Midral
 Share

10 posts in this topic

Recommended Posts

Ragazzi giravagando sia su ebay che sui siti in generale ho scoperto che il mio modem è supportato anche da osx 10.3 or later ;)

vi giuro sono saltato dalla sedia ;) per un modem che ho pagato meno di 30 euro!!!

comunque ho trovato in giro i driver per far funzione il modem sotto unix/linux infatti la procedura e del tutto simile ad un'installazione su terminale mac os. la mia domanda ora è questa:

funzioneranno anke su mac os??

vi posto le caratteristiche

 

Modem KRAUN ADSL

 

INSTALLAZIONE MODEM SU LINUX

 

sax e lord dateci un okkiata e fatemi sapere eventualmente grazie

Link to comment
Share on other sites

Parla della 10.3 or leater ma sempre per la 10.3...casomai prendiamo il sorgende degli Ecia e vediamo che si può fare. Prova a metterli comunque quei driver magari vanno.

Link to comment
Share on other sites

Parla della 10.3 or leater ma sempre per la 10.3...casomai prendiamo il sorgende degli Ecia e vediamo che si può fare. Prova a metterli comunque quei driver magari vanno.

allora ho provato ma manca il comando 'rpm' a quanto ho potuto notare, per i driver propri del kraun npn c'è verso di usarli (forse su mac 10.3 era tipo una specie di plug 'n play?) comunque vi posto i driver eci adsl

eventualmente non si possono recuperare i kext dal vekkio giaguaro e adattarli al nostro os?

mi dispiace ste domande ma sono un perito meccanico e di programmazione non so assolutamente nulla tranne kualke strighetta di turbo pascal ;)

linux_adsl.zip

Link to comment
Share on other sites

Beh ricompilarli e fare un porting è un'impresa davvero pesante! Il comando rpm (package manager) è normale che manchi (magari ci fosse!!) purtroppo non siamo sotto linux. Hai provato a cercare quelli da compilare magari con xcode tool se non ha molte dipendenze ci si può riuscire.

Link to comment
Share on other sites

no no ragazzi.. i driver per linux non funzionano tanto meno quelli per macos versione ppc.. se ci sono i sorgenti per ppc si puo provare a compilarli in unibin ma è difficile

raga per me è arabo se mi spiegate come posso essere d'aiuto

Link to comment
Share on other sites

Come dice Lord, i driver ke si trovano in rete, sono progettati x processori PPC (PowerPC)

e quindi, scaricandoli e installandoli, in avvio ti da l'errore ke nn riesce a caricare i driver

e configurarli x la periferica associata.

 

Praticamente è sempre la stessa storia.

I driver ufficiali, a meno ke nn siano UNIVERSAL o ricompilati da qualcuno, nn funzioneranno

mai.

 

SALUTO TUTTI

Link to comment
Share on other sites

no nain nisba nada ancora peggio come bisogna dirvelo? i driver per powerpc non andeanno mai.le architetture sono diverse! ne per il modem ne per la caffettiera :gun:

 

l'unica strada è avere dei sorgenti compilabili per tiger e basta

 

ora ci manca che chiedete se funzionano quelli per windows e siamo apposto :)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...