Jump to content

Tiger non si avvia


PortazRulez
 Share

28 posts in this topic

Recommended Posts

Io ho provato Basilisk II, che riesce a far andare System 7 (addirittura su una PSP). Nota che questo è un emulatore dell'M86k, credo che System 9 sia solo per PPC.

 

Da una rapida ricerca su internet pare che PearPC, uno dei più famosi emulatori di PPC su x86, non sia in grado di avviare System 9.

 

EDIT: Sheepsaver invece però pare funzionare. A questo link puoi trovare qualche informazione utile su come far andare Sheepsaver su versioni recenti di OSX (Snow Leopard e Lion)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

Buongiorno,

stesso problema dell'autore.... ho letto i primi post e ho voluto rispondere al topic anzichè aprirne uno nuovo, giusto per non pasticciare il forum.

Non vorrei tralasciare informazioni e quindi vi spiego come stanno le cose:

ho una macchina di pochi anni di vita che ha sempre lavorato (bene) con Win7, adesso però è nata l'idea di provare alcuni Sw che uso per FotoEditing e vedere se il gioco vale la candela ;)

Il Desktop è così composto:

 

scheda madre ASROCK G41M-VS3

bios 8Mb AMI Legal BIOS  aggiornato alla versione 1.80

INTEL DualCore E5300 2.6 gHz

4gb RAM DDR3

scheda video Nvidia Geforce GT610 (2gb)

2 masterizzatori DVD (IDE)

2 HD da 80Gb (SATA)

scheda firewire + porte USB

2 HD USB esterni

 

La mia intenzione è lasciare WIN7 su un HD e utilizzare l'altro solo per OSX86, al boot decidere se far avviare un sistema operativo anzichè l'altro.. questa sarebbe l'idea.

Per mia sfortuna alcuni SW per elaborazioni di immagini RAW non si sono evoluti ed accettano fino a OS 10.4.10 (tiger).

Ho messo su DVD-R la seguente distribuzione:

Mac OS X 10.4.8 [JaS AMD-Intel-SSE2-SSE3 with PPF1 & PPF2].iso

e con il solo comando -v oppure -v -x si riavvia in continuazione, se dopo F8 digito -v cpus=1 si blocca, se digito -v -x cpus=1 parte l'installazione. Mi son fermato al punto che mi chiede di scegliere la lingua per non fare errori (leggasi i primi post di questo topic).

Qualche suggerimento o consiglio prima di proseguire è ben accetto :yes:

 

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...