Jump to content
28 posts in this topic

Recommended Posts

Ho installato Mac OS X Tiger sul mio PC usando JaS 10.4.8 ma ad ogni avvio mi si blocca sulla schermata:

2jfhj4x.jpg

Ho provato ad avviarlo nei metodi seguenti:

-v (incappo in un reboot continuo)

-v cpus=1 (mi si blocca)

-v -x cpus=1 (mi si blocca)

-v -f cpus=1 (mi si blocca)

PC:

Processore: Intel Core 2 Due E6500

MoBo: ASUS P5P43TD PRO

Ram: 4GB

HD: Caviair Black 500GB S-ATA (Achi) 7200rpm

VGA: ATI Radeon HD5670

Purtroppo necessito di Tiger per eseguire programmi con ambiente Classic.

https://www.insanelymac.com/forum/topic/280509-tiger-non-si-avvia/

Se il DVD d'installazione si è avviato deve esserci il modo di far avviare anche il sistema una volta installato. Una differenza nei kext che sono presenti nel DVD e che vengono caricati quando si fa il boot da lì rispetto a quelli che hai scelto di installare sul sistema?

Purtroppo ho pochissima esperienza con Tiger.

Fai partire il disco d'installazione e apri il terminale, da lì potresti dare un kextstat per vedere cosa è caricato e tentare di selezionare gli stessi kext aggiuntivi al momento dell'installazione effettiva.

ciao!

Mi dice che il comando non esiste.

Command not found

ma,per la tua scheda......perchè non provi Snow?

http://www.insanelym...howtopic=210708

quanto meno puoi alterare i settaggi del tuo BIOS perchè rispecchino quelli indicati nella guida. Danno un indizio su quale sia la direzione da prendere.

Windows ha questa fantaastica 'feature': se l'installazione viene fatta con(senza) AHCI abilitato, allora il sistema non si avvierà più se disattivi(attivi) AHCI dal BIOS. Per farlo bootare a sistema installato bisogna fare dei magheggi con il registro mica da ridere (andando a cercare su internet la corretta patch rispetto al priorio ICH, e facendo attenzione a prendere quella per windows a 32bit/64bit).

Alternativamente si può installare Leopard e capire quali kext vengono usati, a quel punto tentare di installare le corrispettive versioni per Tiger al momento dell'installazione.

EDIT: ma l'ambiente classic funziona anche su computer intel?

EDIT2: autorisposta, no. Era da aspettarselo. La famiglia dei Mac OS Classic si compone di OS che sono stati rilasciati solo per Motorla m86k e PPC. Cito wikipedia:

Il sistema Classic è stato ufficialmente eliminato da Mac OS X con l'introduzione di Mac OS X 10.5 Leopard, inoltre non è mai stato disponibile per computer dotati di processori Intel.

• Create New...