PortazRulez Posted July 12, 2012 Share Posted July 12, 2012 Ho installato Mac OS X Tiger sul mio PC usando JaS 10.4.8 ma ad ogni avvio mi si blocca sulla schermata: Ho provato ad avviarlo nei metodi seguenti: -v (incappo in un reboot continuo) -v cpus=1 (mi si blocca) -v -x cpus=1 (mi si blocca) -v -f cpus=1 (mi si blocca) PC: Processore: Intel Core 2 Due E6500 MoBo: ASUS P5P43TD PRO Ram: 4GB HD: Caviair Black 500GB S-ATA (Achi) 7200rpm VGA: ATI Radeon HD5670 Purtroppo necessito di Tiger per eseguire programmi con ambiente Classic. Link to comment Share on other sites More sharing options...
cili0 Posted July 12, 2012 Share Posted July 12, 2012 questo è il primo boot dopo aver installato o il boot del DVD d'installazione? Link to comment Share on other sites More sharing options...
PortazRulez Posted July 12, 2012 Author Share Posted July 12, 2012 Il primo boot dopo aver installato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex//3oo1 Posted July 12, 2012 Share Posted July 12, 2012 hai provato con -v idlehalt=0 ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
PortazRulez Posted July 12, 2012 Author Share Posted July 12, 2012 Mi si riavvia di continuo. Di solito si risolveva aggiungendo cpus=1 e ho provato anche -v idlehalt=0 cpus=1 ma non risolve nulla. Come posso fare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
cili0 Posted July 12, 2012 Share Posted July 12, 2012 Se il DVD d'installazione si è avviato deve esserci il modo di far avviare anche il sistema una volta installato. Una differenza nei kext che sono presenti nel DVD e che vengono caricati quando si fa il boot da lì rispetto a quelli che hai scelto di installare sul sistema? Purtroppo ho pochissima esperienza con Tiger. Link to comment Share on other sites More sharing options...
PortazRulez Posted July 13, 2012 Author Share Posted July 13, 2012 Sinceramente non ho modificato nulla. So solo che il setup l'ho avviato con -v -x cpus=1 e mi sa che con -x ha escluso alcuni kext. Link to comment Share on other sites More sharing options...
cili0 Posted July 13, 2012 Share Posted July 13, 2012 Fai partire il disco d'installazione e apri il terminale, da lì potresti dare un kextstat per vedere cosa è caricato e tentare di selezionare gli stessi kext aggiuntivi al momento dell'installazione effettiva. ciao! Link to comment Share on other sites More sharing options...
PortazRulez Posted July 13, 2012 Author Share Posted July 13, 2012 Fai partire il disco d'installazione e apri il terminale, da lì potresti dare un kextstat per vedere cosa è caricato e tentare di selezionare gli stessi kext aggiuntivi al momento dell'installazione effettiva. ciao! Mi dice che il comando non esiste. Command not found Link to comment Share on other sites More sharing options...
cili0 Posted July 13, 2012 Share Posted July 13, 2012 che non l'abbiano messo nel dvd d'installazione , dovrebbe essere in /usr/bin/kextstat Link to comment Share on other sites More sharing options...
PortazRulez Posted July 13, 2012 Author Share Posted July 13, 2012 Cosa posso fare? Intanto sto scaricando la Kalyway che la voglio provare. Quale mi consigli? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex//3oo1 Posted July 13, 2012 Share Posted July 13, 2012 ma,per la tua scheda......perchè non provi Snow? http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=210708 Link to comment Share on other sites More sharing options...
PortazRulez Posted July 13, 2012 Author Share Posted July 13, 2012 Ho già Lion e Mountain Lion DP3 ma mi serve Tiger perchè non riesco a virtualizzarlo e mi serve l'ambiente Classic. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex//3oo1 Posted July 13, 2012 Share Posted July 13, 2012 Fantastico,amavo tiger Hai provato solo la jas ? Io poverei la upuck 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
cili0 Posted July 13, 2012 Share Posted July 13, 2012 ma,per la tua scheda......perchè non provi Snow? http://www.insanelym...howtopic=210708 quanto meno puoi alterare i settaggi del tuo BIOS perchè rispecchino quelli indicati nella guida. Danno un indizio su quale sia la direzione da prendere. Link to comment Share on other sites More sharing options...
PortazRulez Posted July 14, 2012 Author Share Posted July 14, 2012 Ora controllo il BIOS ma dovrebbe già essere così. La upuch non mi si scarica per scarsità di fonti (a buon intenditor poche parole) e probabilmente proverò Kalyway. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex//3oo1 Posted July 14, 2012 Share Posted July 14, 2012 Aspetta! Dovrebbe esserci la tubegirl 10.4.10 e la xxx 10.4.11 Link to comment Share on other sites More sharing options...
PortazRulez Posted July 14, 2012 Author Share Posted July 14, 2012 Ho settato il BIOS come da guida ma ho dovuto riportare tutto com'era prima perchè non mi partiva più ne Windows ne ML e nemmeno Lion. Ho provato ad avviare il DVD di Kalyway 10.4.10 (Versione Intel SSE3) ma mi da sempre lo stesso errore. Cosa posso fare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex//3oo1 Posted July 14, 2012 Share Posted July 14, 2012 ah guarda,per come sono fatto io le proverei tutte! Link to comment Share on other sites More sharing options...
PortazRulez Posted July 14, 2012 Author Share Posted July 14, 2012 Si ma se cerco xxx 10.4.11 non vi dico cosa mi scappa fuori Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex//3oo1 Posted July 14, 2012 Share Posted July 14, 2012 ahahahahahahahaha immagino,be,non sarà OSX ma va bene comunque,anzi il nome esatto è,anzi,i nomi esatti sono: XxX OS x86 10.4.11 Install Disc Rev 1.0 XxX OS x86 10.4.11 Install Disc Rev 2.0 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
PortazRulez Posted July 14, 2012 Author Share Posted July 14, 2012 Ci provo ma mi dice che ci vuole 1W e 2D. Farò il possibile. Link to comment Share on other sites More sharing options...
cili0 Posted July 15, 2012 Share Posted July 15, 2012 Windows ha questa fantaastica 'feature': se l'installazione viene fatta con(senza) AHCI abilitato, allora il sistema non si avvierà più se disattivi(attivi) AHCI dal BIOS. Per farlo bootare a sistema installato bisogna fare dei magheggi con il registro mica da ridere (andando a cercare su internet la corretta patch rispetto al priorio ICH, e facendo attenzione a prendere quella per windows a 32bit/64bit). Link to comment Share on other sites More sharing options...
cili0 Posted July 15, 2012 Share Posted July 15, 2012 Alternativamente si può installare Leopard e capire quali kext vengono usati, a quel punto tentare di installare le corrispettive versioni per Tiger al momento dell'installazione. EDIT: ma l'ambiente classic funziona anche su computer intel? EDIT2: autorisposta, no. Era da aspettarselo. La famiglia dei Mac OS Classic si compone di OS che sono stati rilasciati solo per Motorla m86k e PPC. Cito wikipedia: Il sistema Classic è stato ufficialmente eliminato da Mac OS X con l'introduzione di Mac OS X 10.5 Leopard, inoltre non è mai stato disponibile per computer dotati di processori Intel. Link to comment Share on other sites More sharing options...
PortazRulez Posted July 16, 2012 Author Share Posted July 16, 2012 Allora non posso farci nulla... C'è un modo per emulare un PPC con Mac OS 9 o qualcosa di simile? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts