Jump to content

[considerazione personale] Passaggio a intel...


a3yu
 Share

41 posts in this topic

Recommended Posts

io amo i mac, ma peccato che l'unico in famiglia è di mia sorella, col sudore se lo è comprato, dato che non è che possiamo tirare via i soldi per dei computer mi trovo con il mio pc amd phenom x4, non è male, anzi, peccato la compatibilità con lion, dato che con snow leopard con qualche settimana veramente ardua di smanettamento era compatibilissimo e funzionante al 99,99% , si l'ho installato su degli intel e mamma mia, facilità e velocità assurda nelle installazioni e configurazioni, ma essendo solo un ragazzino mi toccherà smanettare ancora un bel po' e forse avrò un lion stabile su AMD e dopo che sarò riuscito a mettermi da parte dei soldi ovviamente INTEL (anche se più cara)... win7 mi sta facendo girare le @@ troppo lento in tutto...

Link to comment
Share on other sites

io amo i mac, ma peccato che l'unico in famiglia è di mia sorella, col sudore se lo è comprato, dato che non è che possiamo tirare via i soldi per dei computer mi trovo con il mio pc amd phenom x4, non è male, anzi, peccato la compatibilità con lion, dato che con snow leopard con qualche settimana veramente ardua di smanettamento era compatibilissimo e funzionante al 99,99% , si l'ho installato su degli intel e mamma mia, facilità e velocità assurda nelle installazioni e configurazioni, ma essendo solo un ragazzino mi toccherà smanettare ancora un bel po' e forse avrò un lion stabile su AMD e dopo che sarò riuscito a mettermi da parte dei soldi ovviamente INTEL (anche se più cara)... win7 mi sta facendo girare le @@ troppo lento in tutto...

 

Se ti guardi un attimo in giro e risparmi un pochetto ce la fai con poco a prenderti intel. Il mio sistema di adesso non e' che sia chissa che bestione ma dato che apparte photoshop, autocad o solidworks non deve fare girare altro va + che bene. Altra storia se ci vuoi giocare..pero' li sia che prende amd che intel ci devi spendere cmq. Io per scheda madre, Cpu e ram ho speso 134 € spese di spedizione incluse comprato su eprice e arrivato in 3 giorni. Di certo ho un hackintosh che va pari ad un imac retail di adesso...ma la differenza di prezzo..beh si sente eccome XD

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao

come vedo avete fatto a pezzi AMD, certo intel è piu facile da istallare e di certo su AMD non gira Lion pero io mi accontento per ora del mio snow leo 10.6.8 e non mi sembra poi cosi male

fumziona tutto e anche egregiamente, confronti ai 2 iMac del lavoro non ce lo cambierei di certo

Link to comment
Share on other sites

ok Grazie buoo non sapevo di questo, provero anche quello al piu' presto devo acquistare un altro hd non mi va di reistallare il mio triplo boot che funge alla grande.

 

dove posso trovare il kernel? e se ce gia una guida?

Link to comment
Share on other sites

ok grazie provero nei prossimi giorni

 

pero illuminami, devo aggiornare il mio snowleo a lion e poi mettere il legacy patchato o dovro istallare

 

una retail di lion direttamente?

Link to comment
Share on other sites

ok provo poi ti faccio sapere

Comunque per quanto riguarda le osservazioni su Amd, nella sezione guide non ne vedo molte di guide per amd anche se in forum c'è molta gente che è riuscita ad istallare

con successo sia leopard che snow leopard sia su amd, cosi ci rendete la cosa molto piu' difficile e qia di perse lo è

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Salve a tutti.

Purtroppo ho appena acquistato un pc nuovo con Processore AMD e mi risulterebbe un po' scomodo sostituirlo di già :)

Ma non c'e' modo di far girare LION o MOUNTAIN LION su AMD , nemmeno virtualizzando?

 

Avevo letto che c'erano versione di NIRESH se non erro , compatibili con AMD... sbaglio?

 

Salve a tutti.

Purtroppo ho appena acquistato un pc nuovo con Processore AMD e mi risulterebbe un po' scomodo sostituirlo di già :)

Ma non c'e' modo di far girare LION o MOUNTAIN LION su AMD , nemmeno virtualizzando?

 

Avevo letto che c'erano versione di NIRESH se non erro , compatibili con AMD... sbaglio?

Link to comment
Share on other sites

bisogna aspettare sono 2 settimane che provo la 10.7.4, con questo kernel che è l'ultimo x amd http://osx86.co/f100/10-7-4-amd-kernel-t7687/

sono anche riuscito ad istallarla a 32 bit

ma l'avvio e lentissimo, il finder non funziona, applicazioni crashano tutte

na vera ciofega, supporto 0

 

se non lo hai gia fatto metti snow e gira benissimo

 

ormai tutti INTELligentoni, ma non demordiamo il possibile lo si fa con facilita', per l'impossibile ci si attrezza :wallbash:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
 Share

×
×
  • Create New...