Jump to content

[considerazione personale] Passaggio a intel...


a3yu
 Share

41 posts in this topic

Recommended Posts

Alla fine mi sono deciso ho tolto Amd..e sono passato alla configurazione in firma..il tutto quasi un po a caso e di fretta.

 

MA.. e' stato stupefacente O_O

 

L'installar si e' caricato in 30 secondi, in 20 minuti era installato già lion..e il primo boot e' durato 25 secondi..il secondo con la cache 8 secondi!!!

Tutto perfettamente funzionante con qualche kext...e finalmente kernel a 64 bit >_<

 

E' tutto un'altro mondo *_* se siete indecisi se passare o no..beh...fatelo e rimarrete stupefatti tanto quanto me, se non di +!

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Ah come vorrei farlo entrare in testa a tutti quelli che vengono qui con processori AMD!

E va beh..anche io ho cominciato con AMD e grazie a tantissimi problemi ho imparato molto...a suo modo e' stato anche divertente.,,tante' che ieri dopo aver montato il nuovo pc quasi ci son rimasto male che andava tutto e subito XD

Link to comment
Share on other sites

Guest the tourist

Sisi ovviamente, ma il mio consiglio era per consigliarti una configurazione compatibile a pieno per evitarti spiacevoli sorprese ;)

 

Ah come vorrei farlo entrare in testa a tutti quelli che vengono qui con processori AMD!

 

Eh poveracci xD spesso è gente che scopre all'improvviso l'esistenza di osx86 :P

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

anch'io sono passato a intel per disperazione...sulla mia configurazione AMD riuscivo a far girare decentemente solo Leopard O_O ora invece Lion 10.7.4 e pieno supporto a Mountain...ragazzi se avete inter zinne di entrare in questo bellissimo mondo passate ad INTEL!!!

Link to comment
Share on other sites

E va beh..anche io ho cominciato con AMD e grazie a tantissimi problemi ho imparato molto...a suo modo e' stato anche divertente.,,tante' che ieri dopo aver montato il nuovo pc quasi ci son rimasto male che andava tutto e subito XD

 

Quando tutto iniziò avevo un Sony Vaio del 2003 con Pentium 4. OS X girava in qualche modo, ma molte cose non funzionavano.

Da allora ho dedicato le mie ricerche ed il mio denaro ad assemblare desktop quanto più compatibili possibile. In questo devo ringraziare soprattutto bofors con i suoi ottimi topic.

Da allora ho assemblato 5 desktop, tutti rigorosamente Intel e tutti perfettamente compatibili.

Insomma, puoi dedicare le tue risorse a far girare OS X su qualcosa di non compatibile, oppure puoi dedicarle a farti qualcosa di molto compatibile.

La conseguenza ultima di questo modo di ragionare mi ha portato a comprare un MacBook Pro da 17". Io OS X voglio usarlo, non ci voglio impazzire :D

Del resto nella mia vita sono stato smanettone abbastanza, specialmente con Linux.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Guest the tourist

 

 

Quando tutto iniziò avevo un Sony Vaio del 2003 con Pentium 4. OS X girava in qualche modo, ma molte cose non funzionavano.

Da allora ho dedicato le mie ricerche ed il mio denaro ad assemblare desktop quanto più compatibili possibile. In questo devo ringraziare soprattutto bofors con i suoi ottimi topic.

Da allora ho assemblato 5 desktop, tutti rigorosamente Intel e tutti perfettamente compatibili.

Insomma, puoi dedicare le tue risorse a far girare OS X su qualcosa di non compatibile, oppure puoi dedicarle a farti qualcosa di molto compatibile.

La conseguenza ultima di questo modo di ragionare mi ha portato a comprare un MacBook Pro da 17". Io OS X voglio usarlo, non ci voglio impazzire :D

Del resto nella mia vita sono stato smanettone abbastanza, specialmente con Linux.

 

Abbiamo una storia molto simile anche se al posto del Sony Vaio avevo un Hp nx7300 :D

Ho avuto solo due assemblati, perfettamente compatibili da Leopard fino a Lion.

Con la sola differenza che il MBP non me lo compro e non me lo comprerò mai.

Link to comment
Share on other sites

Guest the tourist

Perché? Eppure ti assicuro che è un'esperienza mozzafiato.

 

Perché tanto alla fine ho fatto un confronto tra il pc mio e un iMac del 2011 di un mio amico: sia in benchmark che prestazioni il mio è più potente.

Link to comment
Share on other sites

Perché tanto alla fine ho fatto un confronto tra il pc mio e un iMac del 2011 di un mio amico: sia in benchmark che prestazioni il mio è più potente.

 

Forse la vera Mac Experience è solo con i portatili. Avere un portatile di altissima qualità, dove assolutamente tutto funziona, è straordinario.

Io avevo prima un HP Dv7, Core i7, ma non si poteva fare neanche un lontano paragone col MBP che ho ora.

Link to comment
Share on other sites

Effettivamente i computer portatili windows dal primo all'ultimo sono dei rottami...Non li ho mai nemmeno contemplati per più di pochi minuti,basta poco per odiarne uno. Per il fisso beh..quando si scopre che ce la possibilita' di installarci Mac OS X ti si apre un mondo..un mondo migliore XD

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Guest the tourist

Forse la vera Mac Experience è solo con i portatili. Avere un portatile di altissima qualità, dove assolutamente tutto funziona, è straordinario.

Io avevo prima un HP Dv7, Core i7, ma non si poteva fare neanche un lontano paragone col MBP che ho ora.

 

Gente lasciate stare totalmente gli HackBook :hammer:

Al 90% trovate solo un set incompatibile.

 

Fin quando uno deve prendere un laptop, la strada Apple è la più breve è forse la migliore in certi casi, perché se qualche volta si trovano macchine compatibili al 100% con os x (sempre portatili eh) sono dei bidoni

 

Ma fin quando si parla di fissi, in termini di costo e prestazioni c'è poco da dire: gli Hack, se fatti bene, scelti bene, e mantenuti bene superano i Mac.

 

Poi ricordo che un mac non si può overcloccare, o perlomeno è difficile; il PC invece sì :D

Link to comment
Share on other sites

Guest the tourist

Effettivamente i computer portatili windows dal primo all'ultimo sono dei rottami...Non li ho mai nemmeno contemplati per più di pochi minuti,basta poco per odiarne uno. Per il fisso beh..quando si scopre che ce la possibilita' di installarci Mac OS X ti si apre un mondo..un mondo migliore XD

 

Per carità: i notebook? Solo per i viaggi. Per me è il computer che deve adattarsi alle tue esigenze, non l'utente che si adatta al computer.

L'ultimo computer di serie che ho avuto è stato uno della packard bell: uno schifo assoluto, se ci penso ancora ho la nausea. >.<

per me sempre e solo assemblati.

Chiaro poi che in termini di laptop a questo punto preferisco Apple.

Altrimenti un bel Hp probook 4530s, ci installi Lion, funziona tutto, e stai a posto

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ok grazie 1000 e scusa x la vergognosa imbranataggine! : (

Cmq a quanto vedo le gigabyte si prestano bene x l hack, mi consigliereste una configurazione medio alta?

Io faccio videomontaggi e sopratutto musica col pc. Sicramente un quad abbinato a quale main e video x non avere particolari problemi. Nel senso una configurazione che funzioni pari ad un mac

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...