Jump to content

Come cambiare framebuffer ati hd 6870


12 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

sono un pò alle prime armi con l'hackintosh e vorrei chiedervi con quale procedura riesco a cambiare il framebuffer?Devo scaricare qualcosa da mettere in qualche cartella particolare del macos?

Ho una club3D 6870 e voolevo cambiare il framebuffer da quello standard al duckweed, vorrei utilizzare tre monitor con configurazione DVI - HDMI - DP!!!

 

Grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

Ok grazie pensavo servisse qualche file esterno da scaricare dalla rete.

Grazie mille, la scheda devo ancora installarla ma secondo voi devo cambiare il framebuffer con questo tipo di scheda per far funzionare DVI HDMI e DP oppure basta quello standard (su mac osx 10.6.8)?

Link to comment
Share on other sites

Ciao, scusa se ti rispondo solo ora e ti ringrazio e per le info che mi hai dato.

Ho un problema, sto installando un hack basato su core i7, scheda madre z68ap-d3m ram g-skill e scheda video Club3D 6870, quando provo ad installare lo snow leopard con il metodo cd di boot + installazione driver l'installazione si blocca ad un pò più della metà e il computer si riavvia. Al riavvio tramite il disco di boot lo snow leopard appena installato si riavvia e parte normalmente ma non so se va bene.

Il bios è configurato caricando "optimized defaul", dischi in AHCI, azalia codec disable, e HPET mode a 64 bit.

Ho provato a fare l'installazione del vombo update e va in Kernel Panic.

Non è che utilizare un mouse ed una tastiera wireless (trmite quindi chiavetta usb wi-fi) può creare problemi?

 

Ciao e grazie mille

Link to comment
Share on other sites

Nuovo aggiornamento,

allora dopo aver resettato e riconfigurato il bios e fatto partire l'installazione con il cd di boot con le opzioni graphicenabler=No -v il 10.6.3 si è installato senza problemi (il combo update per ora non lo installo)

Di conseguenza metto il DSDT.aml sul desktop installo il driver necessari con l'utility classica (le opzioni le ho prese da un altro utente che ha questa scheda), l'installazione va a buon fine, riavvio, mi appare la schermata di chameleon con il mio HD ed appena parte la schermata con la mela il pc si riavvia.

Ora questo nuovo problema come lo rivolvo?

HelpMe please...sono disperato...e scusate se forse questa non è la sezione adatta ma non volevo aprire altri post.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...