Jump to content

Problema doppio monitor GeForce 210 silent


SalSky
 Share

56 posts in this topic

Recommended Posts

ho trovato il problema ma non so risolvere... lggendo questo post http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=220927 a me mancora proprio l'accelerazione Hardware che non so come installare sul pc... la schedva video vista è la 4600 mentre la mia è un' ATI HD4650... non è che perchè son sbagliati i kext e quindi non vedendomi la scheda video per come si chiama lei ma vedendomene un'altra la scheda video non da la sua massim apotenza????

Link to comment
Share on other sites

ok lindio non so se hai letto il PM che ti ho mandato me se riuscissimo ad installare la scheda video GeForce 210 silent con tanto di acceleratore hardware con sotto snow leopard 10.6.8 te ne sarei ETERNAMENTO GRATO COSì TOLGO L'ATI E LA USO MAGARI SU UN ALTRO PC. o cmq chiunque volesse riprendere questo post abbandonato per potermi aiutare ve ne sarei eternamente grato ma a tutti davvero col cuore ve lo dico... ho letto mooolte e capito molte altre cose...

però come mi dicevi lindio in pm, come si può aggiunere una stringa con OSXTool per fa leggere l'acceleratore hardawrae alla Ati HD 4650???

GRAZIE A TUTTI...

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 3 months later...

Prima di tutto, con questo mio primo messaggio, voglio salutare e ringraziare tutto il forum per il loro disinteressato impegno nei confronti di questa comunità. Grazie a voi, nell'arco di quest'ultimo mese, leggendo e documentandomi, sono riuscito a far funzionare questo mio primo hackintosh. Piccole cose ancora non le ho ben comprese, la necessità di compilare un dsdt apposito per la gestione acpi della propria scheda madre, o come venire a capo dei riconoscimento del processore. Il mio intento è cercare di comprendere come si possa arrivare ad avere un sistema completamente riconosciuto. Per ora mi accontento di vedere il mio mhack funzionare alla grande, tutte le applicazioni fluide, accendersi in 40 sec. e spegnersi in 5 sec. Per il problema dell'accelerazione hardware della 210, ho usato la stringa efi come suggerito qui: http://www.insanelym...howtopic=257446

Non so come attivare il secondo monitor (vga), ora ho collegato la cintiq21 in dvi. Forse nella stringa efi manca l'ordine esatto delle prese. Io ho usato la configurazione DVI-VGA, non era presente quella che serviva a me, DVI-HDMI-VGA. Devo cercare meglio.

 

UPDATE

Infatti, l'ordine delle prese è importante. Partendo dalla prima, legge dvi, non legge vga perché è la terza. Non sapendo come editare la stringa efi, che attualmente mi fa funzionare la scheda video perfettamente, ho immaginato che collegando il monitor in firma in hdmi, anziché in vga, avrebbe dovuto funzionare e, alè, ha funzionato. Dual monitor perfettamente riconosciuti.

Edited by giginx
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...