Jump to content

SalSky

Members
  • Content Count

    154
  • Joined

  • Last visited

About SalSky

  • Rank
    InsanelyMac Geek

Contact Methods

  • MSN
    salvatoreiltastierista@hotmail.it; salvuxxo1986@gmail.com
  • Website URL
    https://www.facebook.com/salsky86

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Interests
    videomaking and photography

Recent Profile Visitors

2,399 profile views
  1. Okok. Grazie mille. Ci aggiorniamo nei prossimi giorni.
  2. Non lo so sinceramente. Ho fatto il test x estrarre un video di neanche 15 secondi in 5k e impiega all'incirca sotto i 15 secondi. Con Adobe Premiere invece non ho provato. Ma con l'ultimo lavoro che ho realizzato un video di 1 ora e 30 minuti a 25fps rallentati con l'interpolazione in flusso ottico non tanto rallentati altrimenti andava a scatti, quindi la macchina si è reinventata dei frame per rallentare le clip, poi un montaggio con dissolvenze a gogò x video che dovevano comparire sotto alle clip dato che il tutto è centrato sulla spiegazione della vissuto di una persona usando videoclip di artisti famosi, immagina un sali e scendi di opacità, tracce audio della voce a 48hz / 24bit, livello di regolazione x la color e non ho potuto usare la stabilizzazione xrché il sistema impiegava troppo tempo a renderizzare. Export 4 ore e mezza x export. Ora non so se è buono se ottimo o fa schifo. Sta di fatto che mi piacerebbe vedere come si comporterebbe finale cut con un flusso di lavoro così pesante dato che la mia macchina è ottimmizzata x finale cut. Che ne pensi? Esistono test x export innlremiere? Ora, con i tuoi consigli ho aggiornato un po' di kext che erano da aggiornare e mi chiedo: ho un budget all'incirca sotto i 1000€, cosa mi consiglieresti come: Processore sempre un i7; (se hai 2 preferenze + dissipatore tipo il noctua); Scheda madre; RAM; Alimentatore; Case. Vorrei aggiornare il mio sistema x video editing e grafica 3d avanzata tipo after effect. Cosa potresti consigliarmi compatibilità sempre con high sierra o mojave. Grazie x i tuoi consigli.
  3. nel sistema entro ma si blocca appena inizia a fare la scansione il programma VideoProc , entrando dentro options, spunt Nvidia/Amd parte l'analisi e si pianta tutto il sistema. Hevc è inesistente, non è neanche rosso ma completamente ogni scritta e anche in alto dove c'è scrtto Graphics non compare la mia scheda video ma N/A. Forse manca qualche parametro o qualche id per fa conoscere l'accelerazione x l'h264 dato che ho sempre esportato con smbios sballati e sono sempre stati lenti gli export perchè non mi ha mai riconosciuto l'h264. Boo non so che fare ;( Edit: @iCanaro ho installato la versione precedente di videoproc la Version 3.2 (2018121301) e magicamente è rispuntato il pallino verde per l' HEVC e il pallino rosso per l' H264 ma sempre non viene riconosciuta la scheda video. Se invece installo quello del sito l'ultima versione parte immediatamente appena entro in Setting - Options con la spunta su Hardware accelerate engine Nvidia / Intel / Amd e si blocca la macchina. non c'è modo di bloccare o annullare niente. Posso solo spegnere forzatamente... Edit2: ho fatto un export seguendo passo passo quello scritto qui https://blog.alex4d.com/2013/10/30/brucex-a-new-fcpx-benchmark/ e con final cut l'export in 5k è l'ha fatto in meno di 10 secondi. C'è qualcosa che non capisco esatto? come mai videoproc non mi vede la scheda video come accelerazione hardware e final cut esporta senza problemi?
  4. si si assolutamente è già attiva la pendrive. sostituisco e ti faccio sapere all'istante
  5. Allora, ho disattivato la video integrata Internal Graphics e messo imacpro 1.1. e videoproc non me la riconosce e mi vede sempre vers hevc e rosso h264. non ho mai usati un ssdt anche perchè non so neanche a cosa serve e non sono capace di crearmelo. Dovrebbe essere caricato un DSDT.aml e le cose da flaggare non sono flaggate e non conosco il motivo. Se devono essere flagagate dimmi dove devo andare e lo spunto. Il conf è duplicato ma le modifiche che mi chiedi non so come si fanno. Dove lo devo provare da GUI di clover sarebbe? All'avvio pigio il tasto O da tastiera quindi la machina la avvio in modalità tipo verbose? Grazie per la pazienza scusami ma non sono pratico per queste piccole cose Edit: ho messo spunte nella sezione del clover Acpi - Generate Options - Generate PStates e CStates credono siano queste le spunte esatto? al resto non ho ben compreso cosa fare..
  6. hai perffetamente ragione. Il problema è che se non impostavo quel smbios non riuscivo ad esportare. Ed hai ragione anche sul fatto che dovrebbe essere rossa hevc e verde h264. vorrei condividere la cartella efi ma è 17mb e non mi fa caricare per limite mb.
  7. Salve a tutti. E' passato molto tempo dal mio ultimo post e ho lavorato con la macchina che siete riusciti a farmi settare nel migliore dei modi. Da un paio di giorni con dei video abbastanza lunghi adobe premiere non mi fa più esportare in maniera corretta o meglio impiega tipo 10 ore per un export di 1 ora e 30 minuti. Aprendo il programma VideoProc con mio grande stupore ho scoperto che la scheda video e la sua accelerazione non era abilitata ma addirittura risulta inesistente, come se non ci fosse una scheda video. Premetto che prima invece, risultava scheda video dedicata come attiva e con accelerazione con codec H264 mentre in HEVC risultava come status ROSSO con led rosso e non attiva. Vi allego la cartella Efi e il suo contenuto. config.plist Per poter lavorare ho modificato dei parametri nell' SMBIOS precisamente questi: Product Nam: iMac18,3Bios Version: IM191.88Z.0058.B00.1705091711Board-ID: Mac-CF21D135A7D34AA6 Mi rendo conto che non sono assolutamente questi ma come mai la scheda video viene riconosciuto in fase di boot e nelle "Informazioni su questo Mac" come Radeon RX 580 8192 MB ma per lavorare in ambito editing nell'esportazione non va affatto??? Spero possiate darmi un mano. La mia configurazione è la seguente: GA-Z68XP-UD3P Processore i7 2700K Ram G.SKILL RipjawsZ DDR3 1600Mhz 16GB(4x4GB) Scheda Video XFX AMD RADEON RX 580 8gb SSD 250 gb + 4 HD separati x librerie e dati Case Termaltake Overseer Big-Tower Alimentatore 1000 W Power-x
  8. SalSky

    No boot da ssd con RX580 montata

    ciao ragazzi buona sera, come state? spero bene. dalle ultime info che vi ho riportato la macchina va benissimo, grazie al vostro immenso aiuto. Ho da questa mattina eseguito l'aggiornamento per la sicurezza che mi ha chiesto di fare e non riesco più a visualizzare il monitor benq PD3200U tra le periferiche audio. sicuramente è una fesseria, ma non riesco a venirne a capo. Il monitor è collegato in display port e togliendo e mettendo non mi viene riconosciuta la parte audio mentre il monitor si. Ho usato anche un cavo hd ma niente da fare. Se non è disturbo, avreste qualche soluzione o tentativo che io possa fare per risolvere? Grazie mille e scusate per il disturbo ;( EDIT: questo è l'aggiornamento in questione che mi ha fatto perdere il riconoscimento dell'audio usando il cavo dispalypoty o hd. https://support.apple.com/it-it/HT209446 Edit: ragazzi ho risolto usando questo kext trovato qui potete dirmi se va bene o se ho sbagliato? grazie mille.
  9. SalSky

    No boot da ssd con RX580 montata

    Ok provo e ti faccio sapere. Grazie mille. EDIT: salva ragazzi vi aggiorno. Ho fatto un test per controlalre le ram e sono OK tutti e 4 i banchi. ho usato questo programma Rember e ho provato con 3 cicli dato che me ne dava 255 e impiegava più di 12 ore. Poi girando sul web ho trovato delle guide e ho modificato SMBIOS con questi parametri (allego foto) che mi hanno permesso non solo di non avere più blocchi del sistema ma avevo anche ERROR EXPORT H264 con final cut. Modificando questi parametri l'export è rapido e non ho più blocchi. So che questi parametri non sono l'ideale ma se voi consigliate una configurazione più ottimale e più stabile con flussi di lavoro stabili meglio di quelli che o riscontrato io con questa modifica ditemelo. Ho anche aggiunto qualche PATCHES in ACPI di clover come da guida. ALLEGO FOTO. Grazie ancora per il vostro aiuto. Non ci sarei mai e poi mai riuscito senza di voi.
  10. SalSky

    No boot da ssd con RX580 montata

    Salve ragazzi buon giorno. Vi avviso x alcune cose: Allora, ho lavorato sto lavorando e ho impostato il config con tutto quello che ho allegato nella cartella clover con l'aggiunta di Radeonit e io Weg perche ieri ho avuto un blocco del sistema mentre lavoravo come praticamente è successo adesso. Ho chiuso forzatamente final cut ma il sistema si è proprio bloccato e sono costretto a spegnerlo forzatamente. @iCanaro o @gengik84 o chi altri, cosa mi consigliate di fare? C'è un modo per risalire al problema? Questa difficoltà l'ho avuta anche con la ex Radeon 580 4giga che ho mandato indietro perché ero convinto che avesse dei problemi ma ora lo sta rifacendo e non comprendo il motivo.Se può servire qualche file qualche cosa che possa fare per inviarvi un report un file d'errore per individuare perché non capisco cosa possa essere che nel mentre del montaggio e sto solo editando. Ho cambiato da iMac 14.2 ho messo 17.2 quindi un 5k retina. Se potete aiutarmi Ve ne sarei grato. È l'unico problema gravi che mi è rimasto. Vi allego una foto.
  11. SalSky

    No boot da ssd con RX580 montata

    ciao, allora sto usando: Lilu ultima version; NON sto usando WEG e al boot non ho nessun custom flags, ma in Arguments ho solo la spunta su (dart=0); nonho attivo nessun Radeoni; non ho mai sostituito il config della pendrive usb col quello presente in hd x 2 motivi: il primo è che se tento di avviare l'installer di High Sierra da USB preparata, non entra in UTILITY ma compare la mela in risoluzione normale (quella che serve a me quando avvio la macchina ma che non compare) e fa il boot del mio SSD; se selezione mac os x della chiavetta x tentare una nuova installazione anche se do invio poi mi carica il sistema e non la chiavetta e sta cosa dovrei risolverla se si può fare. Non sostituisco il conf seconda cosa, perchè non vorrei fare casini con il config dell'SSd e non vorrei settare il confih sostituito con quello dell'ssd x avere la certezza che siano identici anche perchè confrontandoli sono uguali. In ultima ho notato una cosa strana: ora ho collegato 8 hd compreso quello del sistema e ne ho scollegati 2 piccoli alimentati da usb. Questi ultimi se scollegati e sono un usb 2.0 e uno 3.0 il sistema rimane in piedi e riesco a lavorare tranquillamente a fare le mie operazione, ma se collego questi ultimi ad un certo punto si spenge la macchina e si riavvia e ho questo messaggio d'errore come un vero e proprio mac (guarda foto) cosa potrebbe essere? vi riallego la cartella efi e magari gli date un occhio se potete. Grazie mille. https://drive.google.com/open?id=1l19aUzx9b_HbeMV2a3gO_32iN__wtz5t
  12. SalSky

    No boot da ssd con RX580 montata

    Ciao ragazzi. Per il momento il sistema va bene. Abbastanza tranquillo veloce no problema. Ho soltanto qualche volta una cosa strana che qualche HD si disconnette dall'usb come se lo staccassi manualmente e poi si ricollega. X l'avvio le soluzioni proposte da @iCanaro non hanno funzionato e il logo della mela esce sempre sproporzionatamente grande mentre se avvio il sistema dalla USB il logo della mela risulta nomale. Infinite quando spengo la macchina ho sempre degli artefatti suo monitor in basso a destra schei nero ma compaiono dei segni tipo puntini che si.attivano e si spengono ma solo nella porzione di video in basso a destra nell'angolo. Prima di segnersi scompaiono. Se avete soluzioni x quest'ultimo problema e x la risoluzione della mela all'avvio ve ne.sarei grato. X le USB 3.0 non tutte le porte funzionano. Quelle frontale ad eaempio, mentre quelle sul retro funzionano. Grazie x il vostro aiuto ad ogni modo se non ci sono soluzioni a riguardo diciamo che il sistema e funziona tranquillamente.
  13. SalSky

    No boot da ssd con RX580 montata

    ragazzi buon giorno a tutti. spero abbiate passato un buon fine settimana. Ho una domanda da porvi. In genere in questi anni, aggiornando il sistema da snow leopard fino a mountin lion non ho mai avuto problemi di monitor in quanto usandone 2 la mia necessità era l'estensione e non la duplicazione. Il problema che riscontro è che attaccando un secondo monitor alla scheda video come display port non ho l'estensione del primo ma vedo come una sorta di duplicazione anche se poi la spunta per la duplicazione nelle preferenze di sistema non c'è, ma non riesco ad esempio a mettere una finestra tra un monitor e l'altro quando con mountin lion quest avveniva tranquillamente, e lavorando con final cut o con logic potevo estendere la time line su tutti e due i monitor, ma questa cosa non mi è più possibile da quando son passato ad high sierra pur passando ad una scheda video più potente e riconosciuta nativamente. Vi posto 2 foto del problema se si può definire tale. Spero in merito a questo ci siano buone possibilità di risolvere questa mia necessità. Dimentica, il monitor acer non mi riconosce la risoluzione 1080 ma soltanto dai 1680x1050, 1680,944, 1600x1200, 1440x900, 1440x1050, 1280x1024, 1280x960, 1280x720.... ma non ho il 1080P GRAZIE COME SEMPRE PER IL VOSTRO PREZIOSO AIUTO
  14. SalSky

    No boot da ssd con RX580 montata

    Ok grazie mille. Provo e ti aggiorno.
×