Jump to content
InsanelyMac Forum

giginx

Members
  • Content count

    3
  • Joined

  • Last visited

About giginx

  • Rank
    InsanelyMac Protégé
  1. Vi posto, anche se a più di un anno di distanza dal post di calojer, la mia esperienza riguardo il backup con time machine e l'errore boot0. Avvio con dvd Iatkos s3 v2, quello usato per installare la prima volta, nella prima schermata, al setup, da utility, scelgo backup con time machine, alla fine, al riavvio, il famigerato boot0: error. Non trova il bootloader, piallato via da time machine. Riavvio di nuovo con il dvd, al setup, da utility, scelgo installa bootloader. Qui,tra quelli disponibili, ho scelto quello che mi ricordavo avere scelto nell'installazione primitiva. Si apre il terminale e bisogna dare 2 comandi in sequenza. Se da utility disco, quello che ci interessa ripristinare è disk0s1, 0 e 1 sono i due comandi da digitare in sequenza, ad ognuno dei quali bisognerà confermare con y. Prima di installare, il programma presenterà il percorso nel quale installerà il bootloader, nel mio caso /dev/disk0s1. La procedura è automatica e al riavvio ho ritrovato la macchina identica a prima senza dover reinstallare niente. Questo a fronte di un backup completo con time machine. Voglio precisare che ho cercato per un pomeriggio intero, info in merito alla soluzione del problema boot0: error. Niente che mi portasse a capire come usare l'utility di installazione del bootloader da dvd. Tutte procedure per dare manualmente i comandi da terminale, e che risultavano inefficaci per il mio scopo.
  2. giginx

    Salve a tutti

    Prima di tutto, con questo mio primo messaggio, voglio salutare e ringraziare tutto il forum per il loro disinteressato impegno nei confronti di questa comunità. Grazie a voi, nell'arco di quest'ultimo mese, leggendo e documentandomi, sono riuscito a far funzionare questo mio primo hackintosh. Piccole cose ancora non le ho ben comprese, la necessità di compilare un dsdt apposito per la gestione acpi della propria scheda madre, o come venire a capo dei riconoscimento del processore. Il mio intento è cercare di comprendere come si possa arrivare ad avere un sistema completamente riconosciuto. Per ora mi accontento di vedere il mio mhack funzionare alla grande, tutte le applicazioni fluide, accendersi in 40 sec. e spegnersi in 5 sec.
  3. giginx

    Problema doppio monitor GeForce 210 silent

    Prima di tutto, con questo mio primo messaggio, voglio salutare e ringraziare tutto il forum per il loro disinteressato impegno nei confronti di questa comunità. Grazie a voi, nell'arco di quest'ultimo mese, leggendo e documentandomi, sono riuscito a far funzionare questo mio primo hackintosh. Piccole cose ancora non le ho ben comprese, la necessità di compilare un dsdt apposito per la gestione acpi della propria scheda madre, o come venire a capo dei riconoscimento del processore. Il mio intento è cercare di comprendere come si possa arrivare ad avere un sistema completamente riconosciuto. Per ora mi accontento di vedere il mio mhack funzionare alla grande, tutte le applicazioni fluide, accendersi in 40 sec. e spegnersi in 5 sec. Per il problema dell'accelerazione hardware della 210, ho usato la stringa efi come suggerito qui: http://www.insanelym...howtopic=257446 Non so come attivare il secondo monitor (vga), ora ho collegato la cintiq21 in dvi. Forse nella stringa efi manca l'ordine esatto delle prese. Io ho usato la configurazione DVI-VGA, non era presente quella che serviva a me, DVI-HDMI-VGA. Devo cercare meglio. UPDATE Infatti, l'ordine delle prese è importante. Partendo dalla prima, legge dvi, non legge vga perché è la terza. Non sapendo come editare la stringa efi, che attualmente mi fa funzionare la scheda video perfettamente, ho immaginato che collegando il monitor in firma in hdmi, anziché in vga, avrebbe dovuto funzionare e, alè, ha funzionato. Dual monitor perfettamente riconosciuti.
×