Jump to content

[Aiuto] Audio ALC888 non funzionante


smukamuka
 Share

5 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti,

 

Oggi mi son deciso ad aggiornare a Lion. Ho comunque funzionante anche Snow Leopard 10.6.8 con alcuni problemi (stop e riavvio spesso e volentieri non vanno, utilità disco non funzionante, etc).

 

Ho installato iAtkos 10.7.1 e selezionato NVEnabler per la scheda video, e funziona, un kext per le porte asta, tutte e 6 rilevate, dopo l'installazione ho risolto il problema della LAN e ora mi rimane il problema dell'audio: la mia scheda video ha un chip ALC888, correttamente identificato se vado in "resoconto di sistema", ma in impostazioni -> suono trovo la voce "Nessun dispositivo di uscita".

 

Ho provato [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url], sia ad installare il kext HDAEnabler888 (senza DSDT) sia l'enabler ALC8xx...solo che non funziona...e sinceramente non ho mica capito cosa intendono per modifica al DSDT (l'unica cosa che so di questo file è che mi è servito per sistemare il rese del boot in snow...)

 

Avete qualche consiglio su come procedere?

 

Nota: ho un sistema audio collegato tramite l'uscita ottica digitale ;)

 

Grazie 1000!

 

PS: ci si deve un po' abituare a questa rotellina al contrario!! :thumbsup_anim:

Link to comment
Share on other sites

Niente da fare, con VoodooHDA mi rileva la porta posteriore come cuffia e si sente bassissimo e senza bassi e l'entrata anteriore dove invece si sente... Ma io volevo far funzionare lo S/PDIF ottico...che non mi rileva proprio...

 

Ho provato anche con vari AppleHDA, HDAEnabler ma questi proprio non mi rilevano neanche le uscite audio..

 

EDIT: nuova installazione, selezionato HDAEnabler888, ALC8xx...Ora funziona tutto (tocchiamo ferro)

 

Installazione sempre con iAtkos, liscia, riavvio, liscio, senza nessun inserimento di kext (solo fatto bene attenzione nelle preferenze di iAtkos). Fantastico! Solo una cosa sembra che possa accadere: prima di fare il ripristino con una nuova installazione il monitor è andato (come giusto che sia) in stand-by, ma quando l'ho acceso il Mac non lo rilevava più :S Speriamo sia sistemato...ora testo

 

EDITx2: confermo che quando lo schermo va in standby non si riaccende più....Qualcuno ha qualche soluzione? (Che non sia possibilmente quella di disabilitare la funzione risparmio energia. Intanto vedo se trovo qualcosa!)

Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...

Salve a tutti,

 

Oggi mi son deciso ad aggiornare a Lion. Ho comunque funzionante anche Snow Leopard 10.6.8 con alcuni problemi (stop e riavvio spesso e volentieri non vanno, utilità disco non funzionante, etc).

 

Ho installato iAtkos 10.7.1 e selezionato NVEnabler per la scheda video, e funziona, un kext per le porte asta, tutte e 6 rilevate, dopo l'installazione ho risolto il problema della LAN e ora mi rimane il problema dell'audio: la mia scheda video ha un chip ALC888, correttamente identificato se vado in "resoconto di sistema", ma in impostazioni -> suono trovo la voce "Nessun dispositivo di uscita".

 

Ho provato ######, sia ad installare il kext HDAEnabler888 (senza DSDT) sia l'enabler ALC8xx...solo che non funziona...e sinceramente non ho mica capito cosa intendono per modifica al DSDT (l'unica cosa che so di questo file è che mi è servito per sistemare il rese del boot in snow...)

 

Avete qualche consiglio su come procedere?

 

Nota: ho un sistema audio collegato tramite l'uscita ottica digitale ;)

 

Grazie 1000!

 

PS: ci si deve un po' abituare a questa rotellina al contrario!! :thumbsup_anim:

 

ciaO il problema della rotellina al contrario puoi risolvere andando in mela preferenze di sistema mouse, e levi la spunta dalla prima voce in alto.

 

ps: ho anche io questa scheda audio, ero riuscita a configura, adesso ho [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] sto smanettando n po.. ma tanto i driver in ###### sono no? :) ciao ciao (lion 10.7.2)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...