Jump to content

[Risolto]Avvio snow leopard 64 bit


leadermar
 Share

14 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, nel mio pc in firma ho installato snow leopard 10.6.7, funziona tutto, l'unico problema è che tutte le applicazioni che girano a 32 bit non mi partono(Itunes, skype ecc..), mi funzionano solo quelle a 64 bit...non riesco a capire il motivo, io il boot lo faccio partire con il seguente codice:

 

<key>GraphicsEnabler</key>
<string>Yes</string>
<key>Kernel</key>
<string>legacy_kernel</string>
<key>Kernel Flags</key>
<string>-force64 arch=i386</string>
<key>Timeout</key>
<string>5</string>

 

Cosa può essere?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Il kernel che stai usando è privo delle istruzioni 32bit mi sa. Devi cambiare kernel, o forse è obbligatorio per te usare solo 64bit visto che hai amd (e quindi cpu non supportata nativamente)

Link to comment
Share on other sites

Per adesso sono riuscito a risolvere, nel boot ho aggiunto

maxmem=4096

cosi il sistema mi legge 4 gb di ram apposto di 8gb, però in compenso mi funzionano anche le applicazioni a 32 bit, per il momento va bene cosi, appena uscirà qualcosa di nuovo, farò altri tentativi.

Una domanda, ma per amd esiste solo legacy_Kernel?

Link to comment
Share on other sites

Si. I mac non hanno mai avuto processori amd, quindi non c'è un supporto nativo. Fino a quando non uscirà un mac con processore amd dovrai sempre usare kernel legacy

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti, ho provato ad aggiornare a 10.6.8, ma cosi non mi funzionano più di nuovo tutte le applicazioni a 32 bit, anche se nel boot metto maxmem=4096, c'è qualche kext che posso installare per sistemare questa cosa?

Un altro problema che ho notato riguarda le USB, delle volte quando monto hard disk esterni o usb, all'improvviso smettono di funzionare facendomi sfasare anche il finder.

Un ultimo problema riguarda l'audio, funziona, solo che la maggior parte delle volte quando aziono un programma con audio, il sonoro parte sempre 2 secondi dopo, poi pero se riavvio nuovamente quel determinato programma parte corretamente, stessa cosa per i suoni del sistema, si sentono 1 secondo dopo, cosa può essere?

Grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 2 months later...

Ho risolto tutto! Grazie

 

Un forum con lo spirito di collaborazione, dove ci si aiuta a vicenda (almeno anni fa era cosi ora mi sa che le cose sono molto cambiate), serve veramente a poco un messaggio con scritto: Ho risolto tutto! Grazie

 

E quindi? Ok Hai risolto! Bene, ma spiega come, cosi chi ha i tuoi stessi probelmi e cerca info, può imbattersi nel tuo topic e risolvere con la spiegazione di come hai risolto tu.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

con amd è impossibile bootare completamente in 64 bit. il -force64 garantisce solo il vantaggio delle applicazioni di funzionare in 64 bit, ma il kernel andrà sempre in 32.

per il force64 nell file boot.plist deve esserci "arch=i386 -force64". sembra che si escludano a vicenda ma non è così.

se funziona lo vedrete dal fatto che vi parte anche con più d 4 gb di ram. se invece non parte, al boot fate maxmem=4096, ma in tal caso il problema persiste.

 

IO credo che vada così, poi magari sbaglio qualcosa, quindi non fidatevi ciecamente ahah : D

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

il kernel Legacy Kernel 10.6.8_dyld_no IOPC.pkg lo lo si istalla ma poi va subito reistallto il legacy_kernel 10.6.8 di nawcom

poi si riavvia

 

non lavora il kernel a 64bit, ma si sfrutta tutta la memoria senza nel boot.plist maxmem=4096 e le applicazioni non crashano e iPhoto riesce a lavorare tranquillamente

impordando ora le foto e tutte le applicazioni vanno

 

[Risolto]

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...