Jump to content
28 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti gli utenti del forum vorrei installare Snow Leopard sul mio pc con le seguenti caratteristiche:

Motherboard: Asus Rampage Formula

CPU: Intel Core 2 Duo Quad Q9550

HDD: Maxtor 500gb SATA

GPU: Nvidia 9800GTX+ 1GB

LAN: Gigabit LAN controllers (integrata)

Scheda audio integrata

che tipo di installazione e che tipo di kexts mi consigliate di usare?

grazie :wink2:

io punterei con un installazione retail partendo dalla 10.6 oppure dalla 10.6.3 e poi aggiornando alla 10.6.8

Audio ADI 1988B

Storage JMicron 368 per Ide

Lan Marvell Yukon

Firewire ?

Inizia a fare l'installazione per il resto vedi dopo

Attualmente ho provato con iAtkos S3 v2 10.6.3 ma con vani tentativi purtroppo :mellow: ...Come kexts spunto:

Bootloader: Chameleon v2 RC5

Bootloader Options: 32bit logo -- Graphics Enabler -- Legacy logo

Patches: /Extra directory -- fakesmc -- disabler -- RTC (32bit) -- EVO Reboot -- Sleep Enabler

Main Hardware: SATA/IDE JMicron SATA/IDE -- Sound lascio sia Apple HDA 10.6.2 che Voodoo HDA -- PS/2 Voodoo PS/2 -- CPU Power Manager Voodoo P-State -- NTFS-3G

VGA: nVidia Enabler Natit -- EFI String DVI/VGA

Network: Wired Marvell Yukon 88E8056

PS: ho dovuto disabilitare la porta Firewire perchè mi dava errore, ma lo stesso non và avanti...

Ora provo con la configurazione che mi hai suggerito e ti faccio sapere :)

Ho appena provato con le impostazioni che mi hai consigliato ma non và lo stesso...in modalità verbose si blocca al controllo della scheda di rete e poi compare in attesa di reboot

PS: ho anche disabilitato le schede di rete e si blocca a AppleIntelCPUPowerManager: initialization complete

• 3 weeks later...

Per motivi di esami non ho avuto tempo prima per provare comunque oggi ho provato ad installare snow con i sata impostati su ahci e disabilitando la porta firewire sono riuscito a farlo girare :D!!! come kext ho messo:

Bootloader: chameleon rc5

Boot options: nessuno

Patches: Extradirectory - fakemsc - Disabler - Rtc (non mi ricordo se l'ho lasciato)

MainHardware: Sata/ide ho messo Jmicron sata/ide - Voodoo Ps/2

Network: Marvell Yukon 88E8056

il resto audio video e altro non ho messo nessuno...ora come potrei sistemare le cose :)? comunque è possibile farlo partire senza aver impostato nel bios ahci? perchè è un pò fastidioso essendo che non mi parte windows7 se lo lascio :(...ah non mi funziona stranamente il masterizzatore sata!

Ho risolto tutto con i dischi e con il lettore :)...vede anche le partizioni ntfs!!! Ho installato la versione di iAtkos S3 v2 10.6.3 senza alcun kexts di audio video e altri tipo evo e compagnia e vorrei sistemare le cose :)...che tipo di kexts dovrei installare per farlo girare al meglio sul mio hardware :)?

Sono riuscito a far partire snow con la porta firewire abilitata e sembra me la riconosca :)...riguardo la scheda video ho cercato alcuni kexts e toast titanium 10 parte quindi presumo che QE sia abilitato...l'unica cosa che non sono riuscito a far funzionare è l'audio...comunque come mai se voglio vedere un dvd video non me lo fa vedere e se apro un' immagine col visualizzatore non me la apre? a breve posterò la cartella :)

• Create New...