Jump to content

Installazione di Snow Leopard su scheda madre Asus Rampage Formula


knives91
 Share

28 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti gli utenti del forum vorrei installare Snow Leopard sul mio pc con le seguenti caratteristiche:

 

Motherboard: Asus Rampage Formula

CPU: Intel Core 2 Duo Quad Q9550

HDD: Maxtor 500gb SATA

GPU: Nvidia 9800GTX+ 1GB

LAN: Gigabit LAN controllers (integrata)

Scheda audio integrata

 

che tipo di installazione e che tipo di kexts mi consigliate di usare?

 

grazie :wink2:

Link to comment
Share on other sites

Attualmente ho provato con iAtkos S3 v2 10.6.3 ma con vani tentativi purtroppo :mellow: ...Come kexts spunto:

 

Bootloader: Chameleon v2 RC5

 

Bootloader Options: 32bit logo -- Graphics Enabler -- Legacy logo

 

Patches: /Extra directory -- fakesmc -- disabler -- RTC (32bit) -- EVO Reboot -- Sleep Enabler

 

Main Hardware: SATA/IDE JMicron SATA/IDE -- Sound lascio sia Apple HDA 10.6.2 che Voodoo HDA -- PS/2 Voodoo PS/2 -- CPU Power Manager Voodoo P-State -- NTFS-3G

 

VGA: nVidia Enabler Natit -- EFI String DVI/VGA

 

Network: Wired Marvell Yukon 88E8056

 

PS: ho dovuto disabilitare la porta Firewire perchè mi dava errore, ma lo stesso non và avanti...

Link to comment
Share on other sites

Ora provo con la configurazione che mi hai suggerito e ti faccio sapere :)

 

Ho appena provato con le impostazioni che mi hai consigliato ma non và lo stesso...in modalità verbose si blocca al controllo della scheda di rete e poi compare in attesa di reboot

 

PS: ho anche disabilitato le schede di rete e si blocca a AppleIntelCPUPowerManager: initialization complete

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Per motivi di esami non ho avuto tempo prima per provare comunque oggi ho provato ad installare snow con i sata impostati su ahci e disabilitando la porta firewire sono riuscito a farlo girare :D!!! come kext ho messo:

 

Bootloader: chameleon rc5

Boot options: nessuno

Patches: Extradirectory - fakemsc - Disabler - Rtc (non mi ricordo se l'ho lasciato)

MainHardware: Sata/ide ho messo Jmicron sata/ide - Voodoo Ps/2

Network: Marvell Yukon 88E8056

 

il resto audio video e altro non ho messo nessuno...ora come potrei sistemare le cose :)? comunque è possibile farlo partire senza aver impostato nel bios ahci? perchè è un pò fastidioso essendo che non mi parte windows7 se lo lascio :(...ah non mi funziona stranamente il masterizzatore sata!

Link to comment
Share on other sites

Ho risolto tutto con i dischi e con il lettore :)...vede anche le partizioni ntfs!!! Ho installato la versione di iAtkos S3 v2 10.6.3 senza alcun kexts di audio video e altri tipo evo e compagnia e vorrei sistemare le cose :)...che tipo di kexts dovrei installare per farlo girare al meglio sul mio hardware :)?

Link to comment
Share on other sites

Sono riuscito a far partire snow con la porta firewire abilitata e sembra me la riconosca :)...riguardo la scheda video ho cercato alcuni kexts e toast titanium 10 parte quindi presumo che QE sia abilitato...l'unica cosa che non sono riuscito a far funzionare è l'audio...comunque come mai se voglio vedere un dvd video non me lo fa vedere e se apro un' immagine col visualizzatore non me la apre? a breve posterò la cartella :)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...