Jump to content

[Aiuto] AMD Sapphire HD 6950 2GB


interprice
 Share

1 post in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,

vi chiedo aiuto, poiche' e' da diversi giorni che sto provando a far funzionare il mio Hack, sia con Snow Leopard 10.6.8 che con Lion 10.7.2, ma senza successo.

 

In particolare per quanto riguarda Snow Leopard 10.6.8 sono riuscito ad installarlo, ma la parte grafica non mi funziona, nel senso che non mi viene caricato alcun Kext e la risoluzione resta quella nativa a 1024x768.

Al boot mi sembra che venga scritto "Unsupported card". Per l'installazione ho utilizzato la guida su Tonymacx86 facendo quindi uso di [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] per il boot e di [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] per il post installazione.

 

Per quanto riguarda Lion 10.7.2 invece ho utilizzato la procedura di installazione su USB utilizzando [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url].

La procedura di intallazione viene completata con successo, e durante la procedura di installazione, la modalita' grafica funziona, visto che la risoluzione sembra elevata (1920x1080).

Ma al primo reboot, quello che dovrebbe permettere il setup del S.O. (lingua, tastiera, ecc.), si blocca con una schermata grigia con solo la punta del mouse funzionante, ma non fa nulla!!! Rimane in quello stato indefinitamente!

 

Avete qualche indicazione, consiglio, trucco da fornirmi?

 

Quanlcuno di voi che ha la mia stessa scheda grafica e' riuscito a farla funzionare?

 

Ho letto che in Chimera 1.7.0 viene supportata anche la 6950, ma sinceramente non riesco a capire, come utilizzarlo ne tantomeno se vale solo per Lion o anche per Snow Leopard. Ma il bootloader di [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] non e' invece Chameleon?

Scusate se faccio queste domande per voi banali, ma sono nuovo di questo mondo, ed adesso sto cercando di capirci qualcosa!

 

Avete mai sentito parlare di "Netkas 6970 Native installer"?

Ho letto che e' possibile anche moddare la mia scheda grafica installando il firmware della 6970 2GB, ma sinceramente vorrei evitare di farlo per non perdere la garanzia della scheda, ed anche perche' non sono sicuro che con la 6970 non avrei lo stesso tipo di problema.

 

Grazie mille e vi prego datemi una mano!!! ;-)

 

Raf

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...