Jump to content
25 posts in this topic

Recommended Posts

Buonasera a tutti.. ho cercato e ricercato sul web e sul forum prima di creare questo topic ma purtroppo non riesco a trovare una soluzione! vi descrivo il mio notebook (nello spoiler):

Notebook Asus K52Jc

Specifiche:

Tipo computer: ACPI x64-based PC (Mobile)

Tipo processore: DualCore Intel Core i5 430M, 1781 MHz (13 x 137)

Nome scheda madre: Asus K52JC Series Notebook

Chipset scheda madre: Intel Ibex Peak-M HM55, Intel Ironlake-M

Memoria di sistema: 3884 MB (DDR3-1333 DDR3 SDRAM)

Adattatore video: Intel® HD Graphics (1759480 KB)

Adattatore video: NVIDIA GeForce 310M (1024 MB)

Acceleratore 3D: Intel GMA HD

Periferica audio: Conexant Cx20585 @ Intel Ibex Peak PCH - High Definition Audio Controller

Periferica audio: Intel HDMI @ Intel Ibex Peak PCH - High Definition Audio Controller

Controller IDE: Intel® 5 Series 4 Port SATA AHCI Controller

Unità disco: ST9500325AS (500 GB, 5400 RPM, SATA-II)

Adattatore di rete: Atheros AR9285 Wireless Network Adapter (192.168.1.160)

Adattatore di rete: Bluetooth Device (Personal Area Network)

Adattatore di rete: JMicron PCI Express Gigabit Ethernet Adapter

Adattatore di rete: Microsoft Virtual WiFi Miniport Adapter

Bene allora ho messo il DVD, scritto -v cpus=1 busratio=20 ed è partita l'installazione.. Appena finita l'installazione mi fa scegliere tra Windows e Snow Leopard, se scelgo Windows parte e funziona tutto perfettamente, se faccio partire Snow Leopard il computer si riavvia e non so cosa fare per farlo partire :( per favore potete aiutarmi, vorrei installare mac os sul mio notebook :(

EDIT: Ho provato con Snow Leopard 10.6.3 By Hazard e ora mi trovo alla schermata dove scegliere l'os.. windows funziona.. Snow Leopard fa riavviare il pc.. aiutatemi :(

ecco l'immagine dell'errore http://imageshack.us/photo/my-images/823/immaginerwq.jpg/

Edited by The - Joker

Il busratio è sbagliato, devi usare busratio=17, così si dovrebbe avviare

Poi avrai problemi con la scheda video perchè non funziona ne risoluzione ne accelerazione

Non è un errore. E' solo un avviso che al momento non hai un dsdt. Ti posso passare il mio che è già compilato a dovere, ma ti serve un kext per la scheda wifi o avrai kernel panic ad ogni avvio.

Sei riuscito ad entrare in snow?

Allora l'errore è questo : http://imageshack.us/photo/my-images/31/erroree.jpg/ ho disattivato la nvidia dal bios senno non partiva.. Se mi passi il DSDT mi fai un favore XD non sono ancora entrato in snow perche praticamente al boot scelgo Snow, scrivo -v cpus=1 busratio=17 e mi da l'errore nell'immagine e il computer si riavvia..

Come ti ho detto, quello non è un errore. Scrivi solo

-v busratio=17

e dimmi se parte

Questi sono il mio dsdt ed il kext per la scheda wifi che devi installare, installa prima il kext con kext wizard (non usare altri programmi) ricrea la cache da terminale, e solo dopo metti il dsdt in Extra. Se metti solo il dsdt avrai perenni kernel panic, non ti lamentare con me dopo ;)

Link

p.s. consiglio personale, non aggiornare il bios perchè nelle versioni successive è stato rimosso il controllo sulle schede, e non puoi più disabilitare la scheda nvidia dal bios

Si esatto, per questo ti ho chiesto se eri entrato in snow. Per ricreare la cache da terminale usa questo comando

sudo kextcache -v 1 -a i386 -a x86_64 -m /System/Library/Caches/com.apple.kext.caches/Startup/Extensions.mkext /System/Library/Extensions/

(e ovviamente devi essere in snow)

p.s. non usare abbreviazioni da sms gentilmente

Ecco cosa accade ad usare le distro invece che i dvd originali osx...

Devi eliminare sleepenabler.kext, o tramite windows o tramite qualche altro sistema. Guarda nelle faq, forse riesci ad eliminarlo direttamente da osx

Il wifi è già a posto dopo che installi il kext, devi solo riavviare e avere il dsdt al suo posto. Per l'audio ti serve anche il dsdt, è stato modificato per far funzionare anche l'audio ma hai bisogno di voodooHDA in /System/Library/Extensions

In altre parole devi installare anche questo --> Link (e come al solito, installalo con kext wizard, e ricrea la cache, ongi volta che installi/rimuovi kext)

.........ricrea la cache da terminale, e solo dopo metti il dsdt in Extra

Hai questa cartella nella partizione si osx? se non ce l'hai, creala, rispetta la maiuscola

sudo kextcache -v 1 -a i386 -a x86_64 -m /System/Library/Caches/com.apple.kext.caches/Startup/Extensions.mkext /System/Library/Extensions/ 

Mi dice directory non trovata, va bene cosi come l'ho scritto o manca qualcosa?

Ma te lo hai messo a 64 o a 32-bit?

Edited by The - Joker

Aspetta, da dove la stai ricreando la cache? è impossibile che non trovi la directory, c'è qualcosa che non va. Il comando è giusto, sempre usato e postato sul forum da mesi ormai.

Il comando ricrea la cache sia per il 32 che per il 64 bit

Comunque non ci sto a capire molto, ti avevo lasciato con la schermata di errore, boh

Allora sul terminale dopo aver messo quello che mi hai detto te ci viene scritto :

InternalModemSupport.kext does not declare a kernel dependency: using com.apple.kernel.6.0.

Can't create /System/Library/cache/com.apple.kext.caches/Startup/Extensions.mkext.YVVM - No such file or directory :( che faccio? help

Can't create /System/Library/cache/com.apple.kext.caches/Startup/Extensions.mkext.YVVM

Extensions.mkext.YVVM ??

Entra in /System/Library/cache/com.apple.kext.caches/Startup/ e controlla che ci sia Extensions.mkext e non altri file simili

C'era un errore nel tuo comando, l'ho visto solo ora. La cartella è Cache, non cache

/System/Library/cache/com.apple.kext.caches/Startup/Extensions.mkext

deve essere così

/System/Library/Cache/com.apple.kext.caches/Startup/Extensions.mkext

Ridai il comando in modo corretto, usa il copia incolla, non lo scrivere a mano

• Create New...