Jump to content

[Risolto] ALC662 su Lion (funziona con ALCVoodooHDA)


iLeopard_PC
 Share

11 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, utilizzo Lion sul pc in firma ma per problemi con la mia Audigy 2ZS ho necessità di abilitare la scheda integrata (che mi pare di capire sia una ALC662).

Il kext che ho provato ad installare, con Kext utility, sembra far riconoscere la scheda (che compare sia nel pannello informazioni di OSX che nel selettore della periferica audio) ma il suono non viene assolutamente riprodotto.

 

Sapete darmi una mano?

 

PS. la mia Audigy è ancora montata e i relativi driver (kX project) sono ancora installati assieme a Soundflower. Se dite che serve, li disinstallo e provo senza... :)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Prova così ti posto il pacchetto :

1) fatti una copia Applehda.kext

2) eliminalo da S/L/E

3) con Kext Wizard installa Applehda in S/L/E

4) sempre con kext Wizard installa in E/E

ALC662.kext

5) inserisci questa parte di codice HDEF nel dsdt


Device (HDEF)
{
Name (_ADR, 0x001B0000)
Method (_DSM, 4, NotSerialized)
{
Store (Package (0x04)
{
"layout-id",
Buffer (0x04)
{
0x96, 0x02, 0x00, 0x00
},
"PinConfigurations",
Buffer (Zero) {}
}, Local0)
DTGP (Arg0, Arg1, Arg2, Arg3, RefOf (Local0))
Return (Local0)
}
}

 

6) da terminale inserisci questa stringa : sudo perl -pi -e 's|\x85\x08\xec\x10|\x62\x06\xec\x10|g' /System/Library/Extensions/AppleHDA.kext/Contents/MacOS/AppleHDA

7) riavvia

ALC662 .zip

Link to comment
Share on other sites

Fabio ti ringrazio per i consigli che mi stai dando ma ti confido qui che il mio Hackintosh non usa alcun dsdt; di questo file ho conoscenze praticamente nulle ma ricordo che con un tool apposito riuscii a creare un dsdt "basilare" (e il tool in questione dovrei averlo da parte quindi potrei ritentare quella strada).

 

Circa il dsdt ti dico che lo ho evitato da sempre - come la peste - perché mi causava alcuni problemi (a memoria su SL mi impediva le funzioni di riavvio e di ibernazione, quindi anche per riavviare dovevo spegnere il pc e riaccenderlo); proprio dall'esperienza traumatica di SL decisi di rimuoverlo (su consiglio di Giorgio_multi) e il mio OSX riprese a funzionare perfettamente.

Link to comment
Share on other sites

Ci siamo Fabio, ho appena provato con i tuoi Voodoo (installati in S/L/E) e l'audio si sente! Ti ringrazio per avermi risolto un bel problema!!! :)

 

PS. unica nota stonata è che il mio 5.1 ora riproduce l'audio come fosse un 4.1 (la cassa centrale non emette suoni). Poco male anche perché ho dovuto usare uno sdoppino per poter usare le 4 casse su un solo jack mentre l'altro era usato dal subwoofer e dalla cassa centrale. Un compromesso più che soddisfacente insomma ;)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...