Jump to content

Asus p4c800 deluxe


tailele
 Share

33 posts in this topic

Recommended Posts

ciao a tutti ragazzi..per fortuna che girovagando ho trovato questo sito,altrimenti veramente nn sapevo deove sbattere la testa..per prima cosa vi faccio i complimenti perche vi sono molte discussioni ke mi hanno dato una mano ad installare il sistema..tipo la guida e la discussione sulla formattazione dell hdd..cmq adesso veniamo al punto..ho 2 hdd,un sata da 200 con istallato windows,e un ata da 300 con momentaneamente 2 partizioni,una da 260 e una da 20 per mac..ho installato il mac sulla partizione da 20,seguendo il metodo native,masterizzando il dvd con nero..ho fatto la mia bella installazione..e qui iniziano i guai...

1)come mai nn mi chiede quali driver voglio inserire..come ho visto nella guida..ad esempio abilitare sse2..driver scheda audio etc..?

2)ho fatto il dual boot con il chain0,ma quando vado alla schermata per la scelta del sistema operativo e clicco su mac os,mi dice : impossibile avviare windows poiche il file seguente manca o è danneggiato: <directory principale windows>\system32\hal.dll

per completezza uso un p4 3.2 scheda madre asus p4c800 deluxe,scheda video 9800 pro e la versione macos è la 10.4.6.install.dvd

grazie ancora per l'aiuto

Link to comment
Share on other sites

Allora per l'installazione dovevi cliccare prima di installare nel pulsante accando con scritto "ad hoc" cioè installazione ad hoc! Per rimediare al messaggio inutile di windows basta inserire il cd di windows xp e fare r cioè ripristino selezionare la partizione di windows se non hai un psw di admin premere invio e dgitare "FIXMBR" dopo questo non avrai più il bootloader. Rifai una bella installazione di MacOS fatta ad hoc e vedrai che tutto funzionerà, se hai ancora problemi sarò ben lieto di aiutarti! Ciao

Link to comment
Share on other sites

allora ho installato mac un altra volta..fatto ad hoc..ho spuntato la voce per la patch..(anche se in realta mi da solo un unica voce per la patch..ossia patch per intel,amd sse,sse2,sse3etc..senza la possibilità di scegliere di installare solo per intel sse2..),quindi arrivati a questo punto nn ho ben capito..da quanto leggo,dovrei inserire il disco di windows da sistema operativo,in poche parole dal desktop di windows, quindi scegliere installa windows xp e continuare, vedendo se c è la possibilità di ripristino?

Link to comment
Share on other sites

Quando inserisci il cd di win e finisce di caricare c'è la possibilità o di installare o di ripristinare. Devi selezionare il ripristino con R ti comparirà una schermata nera dove puoi selezionare la partizione di win la selezioni premi invio se non hai inserito alcuna psw di admin altrimenti la metti e poi scrivi FIXMBR dopodichè fai exit e riavvii. Ma questo dovevi farlo prima della nuova installazione del mac perchè così facendo perdi il bootloader e dovrai caricarlo con il chain0 su windows!

Link to comment
Share on other sites

..ok..allora prima ripristino,e poi installo..qui nessun problema..quello ke adesso per vorrei sapere,e se il disco di windows devo farlo partire da bios o da sistema operativo..perche da sistema operativo nn mi da la possibilita di ripristinare,ma tra le opzioni mi scirve:

-installa windows xp

-ulteriori informazioni sul processo di installazione

-installa componenti aggiuntivi di windows

-esegui altre operazioni

-verifica compatibilità del sistema

Link to comment
Share on other sites

rragazzi..ho fatto come avete detto..sono entrato nel prompt dei comandi,ho dato la lettere della partizione,anke perche appariva solo quella,ho scritto il comando fixmbr..è venuto fuori un messaggio di attenzione..perche le partizioni ke avevo potevano subire dei danni..cmq ho scritto si..ha finito il lavoro,poi ho installato il mac,tra l'altro sono riuscito anke a trovare i sottomenu per le spunte che mi servivano,ma mi da sempre lo stesso errore scritto sopra..cmq per curiosità,se dal bios faccio bootare l'hdd con il mac,dovrebbe partire il sistema operativo?a parte questo,qualche consiglio su come fare?

Link to comment
Share on other sites

boh..ho formattato windows..e messo la lettera C..fatto tutto di nuovo,ma continua a darmi lo stesso errore..ho provato in tutti i modi,con il dvd inserito,tolto,rovescio..come è possibile che nn parta..e si ke nn mi ha dato alcun errore nell installazione!!

Link to comment
Share on other sites

Cavolo però cerca di fare una piccolissima ricerca prima di ogni tua domanda! Ci sono miolioni di post con le stesse domande. Le creative se non sono usb non FUNZIONANO nemmeno a mazzate! Alice se non hai un modem ethernet trovi i driver sul sito altrimenti basta un po di esperienza e te la configuri...altre cose non so cosa siano! Non ho mai visto le periferiche con questo nome!

Link to comment
Share on other sites

Si funziona

questo è il wiki usalo non è difficile!

Ps. C'è anche la ricerca sul forum basta scrivere cosa cerchi e premere invio fai un po di prove e vedrai che trovi tutto.

 

http://wiki.osx86project.org/wiki/index.php/Main_Page

Link to comment
Share on other sites

continuo..con i problemoni..la scheda audio per il momento la lascio stare..la vedro in segiuto..premetto ke comunque ho levato la sound blaster e lasciato solo la max audio della asus..mi sto dedicando da tutta la mattina alla scheda video..e nn ne riesco ad uscire..

ho scaricato i callisto_b008,ho cambiato l'id come scritto nella guida con quello della mia scheda,fatto le opreazioni con il terminal..in teoria giuste perche ho usato il copia e incolla..ma nn cambia nulla e nn mi trova la scheda,la vede come vga normale..

quando lancio il comando: sudo mv Callisto* /System/Library/Extensions/

mi scrive un messaggio con alla fine un not empty..nn so se sia corretto..la mia scheda cmq è una ati 9800 pro..grazie per l'aiuto ragazzi..e soprattutto tu sax..vedro di ricontraccambiare se possibile

Link to comment
Share on other sites

altra cosa, senza ke ogni volta rebooti in windows,vorrei restare in mac..e poter scrivere da li con il safari..ma proprio nn riesco a far trovare la scheda ethernet..e trovare neppure i driver per il modem..ho sia l'alice gate ethernet che Alice Speed Access USB..ma ad esempio per l'ultimo sul sito di alice nn ha alcun tipo di driver da scaricare..

Link to comment
Share on other sites

Alice gate funziona benissimo senza fare nulla basta inserire i dati i ppp! Vai su preferenze di sistema--|network--|Configura--|ConfiguraIPV4 e selezione PPP--Vai su pppoe--Nome prodivider metti Alice e il resto lo sai tu da solo! Fai opzioni pppoe e seleziona solo la voce invia pacchetti Echo PPP poi selelezioni Mostra stato ppoe sulla barra. Schiaccia la barra e fai connetti quando i tre pallini saranno nero pieno sarai connesso.

 

Ps. Non avevo letto che non ti trova la scheda ethernet quindi non ti funziona! Adesso c'è il gran premio...faccio una ricerca dopo e ti aiuto a sistemare il tutto. Ciao...

Link to comment
Share on other sites

Questo è quello che c'è scritto sul wiki...

Sound works; no Audio In, Audio Out only on SoundMax AD1985 (sound output works on different jack, instead of working with the "out" jack works with the "in" jack), Firewire, USB, Onboard LAN does not work, SATA works perfectly, no power management.

 

Ci sono un milione di post su quella scheda madre...ma non capisco che differenza c'è tra P4C800-E Deluxe e la tua P4C800 Deluxe. La tua ha la E o no?

Link to comment
Share on other sites

Si la differenza c'è e lo so ma a me a confronto sembrano uguali mi pare che sia solo per il channel-6 out e 2-out nell'altra e sta proprio li il problema. Comunque stando a quello che c'è scritto devi farti una bella ricerca perchè sinceramente ce ne sono troppi con quella scheda madre e chi dice che funziona e chi no. Io ti posso aiutare solo se non funziona qualcosa nelle procedure ma farmi una ricerca super approfondita mi secca un po, naturalmente te lo dico sinceramente senza creare nessun malinteso. Anche perchè se scrivi in diverse forme sul forum succede l'inferno!! Spero di esserti stato d'aiuto almeno in mini ma parte! Ciao e buona fortuna.

 

Comprati una Realtek 8139 costerà una decina di euro anche meno forse almeno risolvi il problema LAN la scheda audio funziona di sicuro!

Link to comment
Share on other sites

Sax..con il tuo aiuto sono riuscito a installare usb,scheda video audio..tutto alla perfezione,senza prese sballate,microfoni ke fungono da casse etc..ultime 2 cose e poi finalmente ho finito..

1)dovrei abilitare i qt e i ci..ma nn mi fa salvare e sovrascrivere alla ati9700gaplugin..nn ne capisco il motivo?

2)per vedere se riconosce la scheda ethernet basta andare nel solito menu dei componenti..perche a me vede una firewire e una ethernet..e guardando dietro alla scheda madre la luce della scheda è accesa..è possibile ke funzioni senza installarla?

Link to comment
Share on other sites

Allora per modificare ATI9700gaplugin, apri il terminale e digita (niente vrigolette naturalmente)

" sudo -s " ed inserisci la tua psw

" nano /System/Library/Extensions/ATIRadeon9700GA.plugin/Contents/Info.plist "

modifichi il file e per salvare schiaccia contemporaneamente " ctrl+o "sotto vedrai il nome del file che lampeggia non modificare nulla del nome e dai invio. Dopodichè schiaccia " ctrl+x " per uscire. Ripare i permessi del disco e riavvia.

 

Per la scheda ethernet vedi su system preferences se nella sezione network selezionando l'ethernet ti compare in basso una cosa del genere

 

Ethernet:

MAC Address: 00:00:00:00:00:00

Opzioni media: Full duplex

Sottotipo media: 100baseTX

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...