Jump to content

[Aiuto] JaS 10.4.8 su P4 socket 478


peppect1984
 Share

83 posts in this topic

Recommended Posts

Ragazzi vi aggiorno...

 

oggi ho avuto modo di parlare con un tizio che dice di conoscere ormai da anni il sistema mac ed addirittura ha un hackintosh con un case similmac e funzionante al 100% con tutti i kext... Non ho ancora finito! Mi ha detto che non utilizza più le nostre derivate, come ideneb o iatkos, lui si installa il sistema operativo madre e poi si cerca i kext a parte come se fossero i driver per windows...

 

Adesso non sò se questo tizio ha parlato realmente o ha detto solo un pugno di fesserie, ma una cosa è certa... vorrei poter riuscire ad installare e far partire almeno il sistema operativo, che al momento è tutto minimizzato ad un semplice cursore lampeggiante su schermo nero... Secondo me sbaglio qualcosa nell'installare i kext... Ci sarà qualche driver che mi sfugge

Link to comment
Share on other sites

Mi ha detto che non utilizza più le nostre derivate, come ideneb o iatkos, lui si installa il sistema operativo madre e poi si cerca i kext a parte come se fossero i driver per windows...

 

E' il metodo che raccomandiamo di più (e da anni ormai). Ecco perché sarebbe una buona idea leggere per un bel po' di tempo prima di iniziare... :)

Link to comment
Share on other sites

no certo, funzionare funziona. però, per esempio, non c'è il supporto per il dsdt alternativo.. bisogna eìusare parecchi enabler suppongo, efistring.. ammetto di non essere un esperto di tiger, ma per un non esperto credo che installare leopard sia molto più semplice e offra maggiori supporti :(

scusate se mi intrometto, su projectosx c'è una versione di chameleon che carica anche il dsdt ed è esclusivamente per tiger ;)

Link to comment
Share on other sites

E' il metodo che raccomandiamo di più (e da anni ormai). Ecco perché sarebbe una buona idea leggere per un bel po' di tempo prima di iniziare... :D

 

 

Credimi che avrò fatto una 20ina di formattazioni, ho sempre avuto lo stesso risultato, in avvio si blocca... e questo succede anche con il mio notebook...

 

Domandina... se non si trovano dei driver adatti è meglio non installarli oppure installare il driver che si avvicina più alle caratteristiche tecniche di quello mio?

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi alla fine seguendo una guida del forum sono riuscito ad installare la 10.6.3 di kalaway, solo che sorgono ancora problemi

 

1° l'audio non riesco ad impostarlo quali kext devo scaricare?

2° la scheda video ha una risoluzione di 1024x768 (su w7 avevo come punteggio 7.5 su 7.9)

3° ethernet, assolutamente non da sottovalutare, con l'internet ci lavoro giornalmente

 

credo che in tutto e per tutto ci sia lo zampino dei kext, ho provato a mettere come kext gli R1000 per l'ethernet e AGPGart271 per la 3850 ma niente... non li prende

 

avete qualche consiglio in merito?

Link to comment
Share on other sites

ragazzi questo è il quarto formattone, con il leopard c'è qualcosa che non mi convince, mi si blocca all'avvio dopo aver effettuato la formattazione... ho provato diversi kernel ma sembra che ci sia qualcosa che và storto, volevo vedere l'errore ma nonostante effettui l'avvio tramite il verbose mode non si legge una sola riga... come se il -v non l'abbia mai messo

Link to comment
Share on other sites

ragazzi questo è il quarto formattone, con il leopard c'è qualcosa che non mi convince, mi si blocca all'avvio dopo aver effettuato la formattazione... ho provato diversi kernel ma sembra che ci sia qualcosa che và storto, volevo vedere l'errore ma nonostante effettui l'avvio tramite il verbose mode non si legge una sola riga... come se il -v non l'abbia mai messo

 

Ecco il motivo per cui non installo leopard... Con la 10.4.8 funziona, con la 10.5.7 neanche ammazzato, la 10.6.2 funziona, manca solo la prova di installazione del lion 10.7...

Link to comment
Share on other sites

Ho già provato diverse volte senza risultato, mi sono stancato a fare prove senza conclusione, visto che la jas stà andando a questo punto mi interesserebbe installare i driver della video, che ho trovato ma appena installati, al riavvio mi si pianta il pc... Alla fine interessa installare questo sistema operativo solo per motivo di studio, non devo lasciarlo per sempre...

 

Mi sai spiegare come devo installare i driver della 3850 hd agp? Ho provato senza successo... nel nostro forum c'è una spiegazione in lingua inglese ma non c'ho capito molto... forse è meglio aspettare il parere di qualcuno che ha già installato con successo questi driver

Link to comment
Share on other sites

ti ho consigliato di installare leopard proprio per la compatibilità hw. ho letto un paio di topic al riguardo della 3850 e nn mi sembra una cosa istantanea farla girare su tiger al contrario di leo dove basta una pecetta. non vorrei che tu finisca a perdere molto più tempo cercando di installare la scheda video (se ci riesci) piuttosto che cercando di installare leo (cosa probabile...). tra l'altro non credo ci voglia molto a installarlo, sinceramente.

Link to comment
Share on other sites

Il mio problema si presenta dopo aver effettuato l'installazione e non prima, l'hard disk dove effettuo l'installazione è un sata mentre il lettore è un ide, ho due lettori, entrambi ide, ed attualmente 4 hd collegati, 3 ide ed uno sata, io l'installazione l'effettuo sul sata. Il problema strano è che io ho installato il jas senza alcun problema, idem con lo snow leopard, questo problema si presenta solo con il leopard... se doveva essere un problema hardware non doveva darlo con tutte i sistemi?

Link to comment
Share on other sites

Il mio problema si presenta dopo aver effettuato l'installazione e non prima, l'hard disk dove effettuo l'installazione è un sata mentre il lettore è un ide, ho due lettori, entrambi ide, ed attualmente 4 hd collegati, 3 ide ed uno sata, io l'installazione l'effettuo sul sata. Il problema strano è che io ho installato il jas senza alcun problema, idem con lo snow leopard, questo problema si presenta solo con il leopard... se doveva essere un problema hardware non doveva darlo con tutte i sistemi?

 

no perchè probabilmente non installi il giusto kext/dummy. la tua scheda è ICH7 mi pare o ICH8 che tiger supporta nativamente forse e leopard/SL sicuramente no. dai un occhiata nei topic al riguardo. comunque ti assicuro che è una caz***a

Link to comment
Share on other sites

no perchè probabilmente non installi il giusto kext/dummy. la tua scheda è ICH7 mi pare o ICH8 che tiger supporta nativamente forse e leopard/SL sicuramente no. dai un occhiata nei topic al riguardo. comunque ti assicuro che è una caz***a

 

La mia scheda è un ICH5, lo snow leopard ed il tiger su questa scheda funziona, solo il leopard non và.

 

Sotto consiglio di Bramante ho staccato per sicurezza tutti gli hard disk ide che avevo installato sulla scheda lasciando solo ed esclusivamente il sata. L'errore effettivamente è cambiato ma sempre qualche errore deve esserci :P

 

25102011040.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

Link to comment
Share on other sites

Scusa, cosa stai installando adesso come OSx? Ideneb 1.5.x? se affermativo in fase d'installazione fai i seguenti settaggi:

 

chameleon

- 9.8.0 Kernel Qoopz

- VoodooPS2Controller solo se usi tastiera/mouse ps2

- IOUSBfix

- VoodooUSBEHCI

- ICHx Fix

- skge (driver onboard ethernet)

- x la scheda video documentati non so consigliarti

 

Bye

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...