Jump to content

[Aiuto] JaS 10.4.8 su P4 socket 478


peppect1984
 Share

83 posts in this topic

Recommended Posts

Mac OSx esteso journal + GUID

 

non è esattamente la tua p4800 deluxe, è una p4800 non credo che il bios differisca molto, anche se inglese vi è descritto come impostarli.

 

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=223212

 

Bye

 

Reinstallato per l'ennesima volta...

 

Ecco il risultato

 

26092011020.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

Link to comment
Share on other sites

installa leopard... fidete!!

 

Diciamo che io mi fido di tutti voi, ma la mia domanda rimane sempre quella... leopard non diventa pesante per il mio computer? Sarebbe come mettere W7 su p4...

 

Gira ma al rilento...

 

E poi... quale versione di leopard mi consigliate? e con quale kernel?

 

EDIT:

Se esiste una versione di Leopard facilmente installabile la scarico subito, vorrei riuscire almeno a "provare" questo sistema operativo, sinceramente non immaginavo che fosse così complesso installarlo sulla mia macchina, avevo provato ad installare il leopard su un portatile e si è installato al volo come se stessi installando un semplice sistema operativo della casa microsoft...

 

Ma con il mio pc tutta un altra storia...

 

Eppure qualcuno che è riuscito ad installarlo sulla mia macchina esiste! :)

Link to comment
Share on other sites

installa leopard... fidete!!

 

Sottolineo. Ma perché andate a prendere distribuzioni che dal nostro punto di vista sono antidiluviane? Da allora c'è stato Leopard, Snow Leopard, Lion... Così vi perdete gli innumerevoli miglioramenti che i dev di OSx86 hanno apportato in tutti questi anni.

 

E poi il discorso della "pesantezza" non ha senso. Lion è molto ottimizzato per usare poche risorse ( è ottimizzato per i Mac, ovviamente).

Link to comment
Share on other sites

Lion è ottimizzato per i Mac, ovviamente

 

appunto

 

qui chiedeva aiuto per un P4

secondo me non è una brutta idea

anch'io ho sempre pensato di farmi un Tigrotto

 

ovviamente ci vogliono più conoscenze in materia

con snow/lion oramai è una passeggiata

 

quasi quasi mi Tigro :rolleyes:

 

Eppure qualcuno che è riuscito ad installarlo sulla mia macchina esiste! :)

 

io sulla p4p800-x

Link to comment
Share on other sites

appunto, siccome tiger non gira una mazza su osx86, proporrei leopard che è un sistema operativo datato, quindi sicuramente più compatibile a livbello di prestazioni e che comunque è ottimizzato discretamente per gli hack. un 10.5.7 non sarebbe male... io farei così. il 10.5.8 non lo metterei(ovviamente farei una prova :angel:), perchè mi ha sempre dato un sacco di problemi.

Link to comment
Share on other sites

no certo, funzionare funziona. però, per esempio, non c'è il supporto per il dsdt alternativo.. bisogna eìusare parecchi enabler suppongo, efistring.. ammetto di non essere un esperto di tiger, ma per un non esperto credo che installare leopard sia molto più semplice e offra maggiori supporti :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

oramai sono pochi quelli che amano "complicarsi la vita"

 

;)

 

Io l'ho fatto sia con Linux che con OS X, per anni (circa 7). Ma ormai sono diventato un semplice "utente" :P

Ecco perché amo tanto il mio MacBook Pro.

Ho smesso anche di essere un utente Linux, ormai uso solo qualche LiveCD.

Non nascondo però che qualche distribuzione conserva ancora un fascino notevole, specialmente Debian.

A volte mi vengono dei rimpianti, ma i "nuovi" desktop (KDE 4 e Gnome 3) non li digerisco proprio.

Inoltre Linux ha una grave carenza di programmi di qualità.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...