ninoalcamo Posted February 1, 2012 Share Posted February 1, 2012 si è vero, non ricordavo i passaggi esatti in quanto non avevo il mac davanti quando ti spiegavo i passaggi. Quindi dimentica quello che ho scritto prima in realtà ho fatto write to o.c.b.p Link to comment Share on other sites More sharing options...
magnifico Posted February 1, 2012 Share Posted February 1, 2012 Quindi nel C.A.B.P va la stringa esadecimale..mentre nel O.C.B.P va questa? <dict> <key>PciRoot(0x1)/Pci(0x1c,0x1)/Pci(0x0,0x0)</key> <dict> <key>built-in</key> <string>0x01</string> </dict> Link to comment Share on other sites More sharing options...
ninoalcamo Posted February 1, 2012 Share Posted February 1, 2012 in realtà la stringa in alto (quella quotata) non me la trovo in nessuno dei 2 file.... fai "write to..." e poi metti la stringa in basso nel o.c.b.p Link to comment Share on other sites More sharing options...
magnifico Posted February 1, 2012 Share Posted February 1, 2012 in realtà la stringa in alto (quella quotata) non me la trovo in nessuno dei 2 file.... fai "write to..." e poi metti la stringa in basso nel o.c.b.p Infatti nei tui file nn c'è...e cosi facendo non funziona..anzi perdo la risoluzione...ahahahahah Link to comment Share on other sites More sharing options...
lindio Posted February 2, 2012 Author Share Posted February 2, 2012 Scusate se non ho più seguito la faccenda ma non ho mai avuto tempo... Confermo, come ha suggerito Fabio, che anche con la nostra scheda (magnifico) basta seguire la guida e creare molto scrupolosamente il file simbios il più veritiero possibile!!! Se cercate in rete si trovano dei file simbios di veri Mac da copiare!!! Io ho risolto così e va perfettamente! Poi ad ogni modo insistete qualche volta a fare il login dopo ogni cambiamento.. Non ne conosco il motivo ma evidentemente mantiene in memoria i dati del pc per qualche tempo e dopo qualche tentativo va in porto! Dopo se riesco ad accedere al pc(ora sto scrivendo dall iPhone) posto il mio smbios Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
magnifico Posted February 2, 2012 Share Posted February 2, 2012 Attendo il tuo smbios ...grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
lindio Posted February 2, 2012 Author Share Posted February 2, 2012 ti mando PM..... non vorrei inbattermi in scorrettezze postandolo qui perché comprensivo di cod seriale!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
magnifico Posted February 2, 2012 Share Posted February 2, 2012 devo solo editare MacPro 3,1 a Imac 12.2 ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
lindio Posted February 2, 2012 Author Share Posted February 2, 2012 ti ho manfato il mio.... in PM.... se mi mandi il tuo provo a vedere che differenze ci sono Ciao Comunque io cambiando da macPro a iMac ho risolto Magari va anche per te.... Ad ogni modo se la tua configurazione si avvicina più ad un iMac credo che ti riesca più facile configurare il file in modo veritiero!! RiCiao Edit: ricordavo male sul modello "imitato" ho messo macpro3.1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
magnifico Posted February 2, 2012 Share Posted February 2, 2012 Ho mandato in pm il mio..puoi modificarlo? Ovviamente nel mio non ho messo le ddr e il clock speed Link to comment Share on other sites More sharing options...
lindio Posted February 2, 2012 Author Share Posted February 2, 2012 prova a mettere quello che ti ho mandato sostituendo il numero uuid col tuo.....(prima stringa) scusa ma il tuo non lo visualizzo... più rimandarmelo??? comunque anche se il file non rispecchia perfettamente il tuo hardware non cambia nulla a livello di funzionamento del nostro Hack... per esempio se tu imposti il valore di clock della cpu a 3,3 piuttosto che 4,9 la tua cpu funzionerà comunque a 4,9! questo file serve più che altro a far riconoscere al sistema il modello del mac per poter aggiornare miratamente il software(almeno io ho capito questo leggendo in giro) quindi se tu incolli il mio smbios sostituendo solamente il uuid(questo è importante perché così riconosce dove hai installato del software e dove non lo hai ancora fatto attraverso appStore) in teoria dovresti essere a posto.......Spero di non aver detto delle capperate!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
magnifico Posted February 2, 2012 Share Posted February 2, 2012 L'ho mandato in pm vedi c'è un allegato..come mai non lo vedi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
magnifico Posted February 3, 2012 Share Posted February 3, 2012 Lidio..va in kernel panic Link to comment Share on other sites More sharing options...
lindio Posted February 3, 2012 Author Share Posted February 3, 2012 ????? Eliminalo e rifallo da zero! Prova postare il kernel panic! Ma vari ci si capisce qualche cosa Link to comment Share on other sites More sharing options...
magnifico Posted February 3, 2012 Share Posted February 3, 2012 Lindio..forse sarà l'uuid ? hai dato un occhiata al mio smbios che ti ho allegato in pvt..o lo vuoi qui? Link to comment Share on other sites More sharing options...
lindio Posted February 3, 2012 Author Share Posted February 3, 2012 Mi dispiace ma il file che hai allegato io proprio non lo vedo... Se me lo rimandi altrimenti copia incolla in pm Link to comment Share on other sites More sharing options...
magnifico Posted February 3, 2012 Share Posted February 3, 2012 Ok Lindio..prendilo da qui per cortesia..questo è quello che sta funzionando adesso..con il tuo ho avuto KP http://www.sendspace.com/file/vttit8 Link to comment Share on other sites More sharing options...
ninoalcamo Posted February 3, 2012 Share Posted February 3, 2012 metti anche la marca delle ram e il seriale Link to comment Share on other sites More sharing options...
magnifico Posted February 4, 2012 Share Posted February 4, 2012 Perfetto...funziona adesso... Dimenticavo di mettere come wi fi En1 Con un smbios generato con Champlist Link to comment Share on other sites More sharing options...
ninoalcamo Posted February 4, 2012 Share Posted February 4, 2012 hai messo anche la marca delle ram? Link to comment Share on other sites More sharing options...
magnifico Posted February 4, 2012 Share Posted February 4, 2012 Non ho messo niente...senza ramm e accrocchi vari...e senza quelle string esadecimali Era solo pa posizione della wi fi su En1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
ninoalcamo Posted February 4, 2012 Share Posted February 4, 2012 l'importante è che hai risolto Link to comment Share on other sites More sharing options...
lindio Posted February 4, 2012 Author Share Posted February 4, 2012 Perfetto ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
magnifico Posted February 4, 2012 Share Posted February 4, 2012 Perfetto ciao Grazie per l'impegno dimostrato l'importante è che hai risolto Grazie anche a te...ma non era quella la strada Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dreamway Posted February 6, 2012 Share Posted February 6, 2012 cercando cercando ho risolto seguendo una guida esterna al forum, ecco il LINK che poi è lo stesso procedimento seguito dall'utente mrhevor poco sopra. Seguendo questo link sono riuscito ad accedere all'app store senza problemi. Con la procedura a pagina uno non ce l'ho fatta. In questo modo ho anche risolto la descrizione della scheda video nelle informazioni del mio MAC. Grazie per la collaborazione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts