Jump to content

E' possibile l'installazione su HD esterno ?

osxnewbie
 Share

11 posts in this topic

Recommended Posts

Assolutamente NO !!!! Allo stato attuale sugli hackintosh il boot si puo' fare solo sui dischi interni. Anche sui mac (parlo dei PPC) non si puo' fare il boot da dischi usb, solo firewire.................

Per quanto ne so io si può fare...non so di specifico come anche perchè l'ho letto un po di tempo fa. Basta avere una scheda mamma che può bootare anche da USB. Cerca nella sezione inglese.

Come no, si puo fare e anchora di piu, si fa anche su un portatile che non ha la possibilita nell bios di farlo. Usando Acronis, puoi scegliere su tutti i dischi presenti il systema operativo che vuoi usare, quelli che sono su dischi usb compresi.

Quindi se lo installi potrai anche avviare da un disco usb, lo sto fasciendo adesso...

Scuzate il mio italiano, sono francese...

Allora avevo leto bene ma ricordavo solo si potesse fare con usb al boot. Buono a sapersi! Unico neo la lentezza delle porte USB2.0.

OT: thysm00 Non preoccuparti scrivi molto bene in italiano

Hai due soluzione,

prima usare windows e acronis o partition magic e fai una copia della partizione mac sull hd esterno (devi ricordarti di copare come "primary patition"), o usi carbon copy cloner che funzionna benissimo, lo uso per fare copie di salvaggio e sono avviabile.

Share

• Create New...