osxnewbie Posted August 30, 2006 Share Posted August 30, 2006 Come da oggetto possiedo un PC con scheda madre MSI che permette il boot da usb e memory cards, secondo voi è possibile far partire l'osx da un HD esterno USB 2.0 ? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
KTC Posted August 31, 2006 Share Posted August 31, 2006 Assolutamente NO !!!! Allo stato attuale sugli hackintosh il boot si puo' fare solo sui dischi interni. Anche sui mac (parlo dei PPC) non si puo' fare il boot da dischi usb, solo firewire................. Link to comment Share on other sites More sharing options...
osxnewbie Posted September 1, 2006 Author Share Posted September 1, 2006 Grazie sei stato molto gentile,avevo letto la stessa cosa ma volevo una conferma recente il post era vecchiotto... Link to comment Share on other sites More sharing options...
SaxMachine Posted September 1, 2006 Share Posted September 1, 2006 Per quanto ne so io si può fare...non so di specifico come anche perchè l'ho letto un po di tempo fa. Basta avere una scheda mamma che può bootare anche da USB. Cerca nella sezione inglese. Link to comment Share on other sites More sharing options...
osxnewbie Posted September 1, 2006 Author Share Posted September 1, 2006 Mi sembrava possibile solo in emulazione e tramite firewire non USB é cambiato qualcosa ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
thysm00 Posted September 2, 2006 Share Posted September 2, 2006 Come no, si puo fare e anchora di piu, si fa anche su un portatile che non ha la possibilita nell bios di farlo. Usando Acronis, puoi scegliere su tutti i dischi presenti il systema operativo che vuoi usare, quelli che sono su dischi usb compresi. Quindi se lo installi potrai anche avviare da un disco usb, lo sto fasciendo adesso... Scuzate il mio italiano, sono francese... Link to comment Share on other sites More sharing options...
SaxMachine Posted September 2, 2006 Share Posted September 2, 2006 Allora avevo leto bene ma ricordavo solo si potesse fare con usb al boot. Buono a sapersi! Unico neo la lentezza delle porte USB2.0. OT: thysm00 Non preoccuparti scrivi molto bene in italiano Link to comment Share on other sites More sharing options...
thysm00 Posted September 2, 2006 Share Posted September 2, 2006 Grazie... Io la lentezza delle porte usb, non la vedo proprio...forse si un po usando programmi che fanno molti accessi dischi, ma non tanto. Poi non e una soluzione definitiva, all meno spero... Link to comment Share on other sites More sharing options...
osxnewbie Posted September 3, 2006 Author Share Posted September 3, 2006 Mi segnalate un tutorial al riguardo ? Ho già provato diverse volte ad installare Os X su HD USB ma si blocca al 78% della copia documenti...ho provato a fare un immagine del HD mano non so cosa usare... Link to comment Share on other sites More sharing options...
thysm00 Posted September 3, 2006 Share Posted September 3, 2006 Hai due soluzione, prima usare windows e acronis o partition magic e fai una copia della partizione mac sull hd esterno (devi ricordarti di copare come "primary patition"), o usi carbon copy cloner che funzionna benissimo, lo uso per fare copie di salvaggio e sono avviabile. Link to comment Share on other sites More sharing options...
g@be Posted September 4, 2006 Share Posted September 4, 2006 confermo che si può fare....io l'ho fatto, poi ho spostato l'HD sul portatile, l'ho riconvertito a partizione attiva e funziona alla grande! Ma anche dall'esterno via usb partiva.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts