Jump to content

[Guida] Snow Leopard su ASUS P6T & P6T SE


42 posts in this topic

Recommended Posts

Eccomi.... ;)

binpatchd dell l'AppleHDA sudo perl -pi -e 's|\x8b\x19\xd4\x11|\x9b\x98\xd4\x11|g' /System/Library/Extensions/AppleHDA.kext/Contents/MacOS/AppleHDA

Ciao Maurizio.

Credo che hai sbagliato il binpatch (quel "comando" è per l'AD2000B non per ALC1200/888)

quello giusto per l'ALC1200/888 è:

sudo perl -pi -e 's|\x85\x08\xec\x10|\x88\x08\xec\x10|g' /System/Library/Extensions/AppleHDA.kext/Contents/MacOS/AppleHDA

 

Abbiamo appena provato sulla configurazione di Alex//3oo1 su AppleHDA(10.6.8)

e il binpatch + la sostituzione dei due .xml + l'eliminazione dei "legacy" audio da Extra/Extensions ha funzionato...

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Ciao Maurizio.

Credo che hai sbagliato il binpatch (quel "comando" è per l'AD2000B non per ALC1200/888)

quello giusto per l'ALC1200/888 è:

sudo perl -pi -e 's|\x85\x08\xec\x10|\x88\x08\xec\x10|g' /System/Library/Extensions/AppleHDA.kext/Contents/MacOS/AppleHDA

 

Abbiamo appena provato sulla configurazione di Alex//3oo1 su AppleHDA(10.6.8)

e il binpatch + la sostituzione dei due .xml + l'eliminazione dei "legacy" audio da Extra/Extensions ha funzionato...

 

Fabio

 

Ciao Fabio, era lui.....

ho dovuto anche rimuovere il kext di @Smith........ tutto sembra funzionare bene....

Non ricordo più a cosa servisse il P6T-SE di Smith oltre all'audio...... sto diventando vecchio.....

hai ricordi?

Ciao grazie Maurizio

 

edit: risolto anche lo sleepenabler......

Link to comment
Share on other sites

Ciao Fabio, era lui.....

ho dovuto anche rimuovere il kext di @Smith........ tutto sembra funzionare bene....

Non ricordo più a cosa servisse il P6T-SE di Smith oltre all'audio...... sto diventando vecchio.....

hai ricordi?

Ciao grazie Maurizio

 

edit: risolto anche lo sleepenabler......

 

Bene arcano risolto.

 

Il P6T-SE.kext è un estratto del totallyfix di smith@@, il quale (P6T-SE.kext) contiene solo il necessario per la P6T SE (Audio,JMicron,AHCI fix, ecc).

 

Ora avendo le fix audio dentro l'AppleHDA(10.6.8) e i legacy o .plist (chiamali come vuoi) anch'essi dentro gli kext in S/L/E... il totally o P6T-SE in E/E non ti serve più... praticamente in Extra/Extensions ti resta solo il FakeSMC...

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Bene arcano risolto.

 

Il P6T-SE.kext è un estratto del totallyfix di smith@@, il quale (P6T-SE.kext) contiene solo il necessario per la P6T SE (Audio,JMicron,AHCI fix, ecc).

 

Ora avendo le fix audio dentro l'AppleHDA(10.6.8) e i legacy o .plist (chiamali come vuoi) anch'essi dentro gli kext in S/L/E... il totally o P6T-SE in E/E non ti serve più... praticamente in Extra/Extensions ti resta solo il FakeSMC...

 

Fabio

Fabio problema......

mi ha smesso di funzionare il mic.......

io lo usavo nell'ingresso dietro la MB nell'ingresso ... ultimo in basso a dx ... guardandola dal {censored}....

, lo stesso mi era comodo x acquisizioni di audio "live".....

fa così anche la tua... ops di tua moglie......

idee?

Maurizio

 

EDIT: ho provato a ripristinare P6T-SE e l'Applehda e la connessione è riapparsa.....

Link to comment
Share on other sites

Fabio problema......

mi ha smesso di funzionare il mic.......

io lo usavo nell'ingresso dietro la MB nell'ingresso ... ultimo in basso a dx ... guardandola dal {censored}....

, lo stesso mi era comodo x acquisizioni di audio "live".....

fa così anche la tua... ops di tua moglie......

idee?

Maurizio

 

EDIT: ho provato a ripristinare P6T-SE e l'Applehda e la connessione è riapparsa.....

 

Si Maurizio...

mi sono dimenticato un file... ;)

 

un Info.plist

 

Scarica questo archivio dentro ci sono tre file (i due che già conosci + il terzo l'Info.plist)

 

ALC1200.zip

il file Info.plist lo devi sostituire in

/System/Library/Extensions/AppleHDA.kext/Contents/PlugIns/AppleHDAHardwareConfigDriver.kext/Contents/Info.plist

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Si Maurizio...

mi sono dimenticato un file... :P

 

un Info.plist

 

Scarica questo archivio dentro ci sono tre file (i due che già conosci + il terzo l'Info.plist)

 

ALC1200.zip

il file Info.plist lo devi sostituire in

/System/Library/Extensions/AppleHDA.kext/Contents/PlugIns/AppleHDAHardwareConfigDriver.kext/Contents/Info.plist

 

Fabio

 

Fabio perfetto,

GRAZIE 1000...

Maurizio :P

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
se leggi bene la Guida è indicato al punto 2 :)

 

IOAHCIBlockStorage

/System/Library/Extensions/IOAHCIFamily.kext/Contents/PlugIns/IOAHCIBlockStorage.kext/Contents/Info.plist

 

che devi sostituire con questo :

 

 

ahhh ok scusa..mi era sfuggita! grazie! conunque aggiornando alla 10.6.8 nada..non mi funziona ..mi si pianta su AppleTYMCDE... non so piu cosa provare..

Link to comment
Share on other sites

ahhh ok scusa..mi era sfuggita! grazie! conunque aggiornando alla 10.6.8 nada..non mi funziona ..mi si pianta su AppleTYMCDE... non so piu cosa provare..

 

Se segui alla lettera la Guida vedrai che non avrai problemi

Riprova a fare l'installazione

Par aiuto chiedi pure

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Se segui alla lettera la Guida vedrai che non avrai problemi

Riprova a fare l'installazione

Par aiuto chiedi pure

 

 

HO PROVATO E RIPROVATO...la guida la seguo alla lettera tranne che per il fatto che installo direttamente snow leopard con cd boot 132 senza insrtallarlo da un altro mac funzionante e con l'audio non faccio nulla perche' ho una scheda audio esterna... sempre stesso problema... :unsure:

 

uso Chameleon-2.0-RC5-r828

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

x p6t se

 

qualcuno riesce a bootare a 32 bit lion? devo testare la mia wireless, che sembra nn essere piu supportata a 64 e vorrei capire se è vero che a 32 funzia.

kernel panic: no hpets available..

..................

com.apple.intelCPUpowermanaggia!... ><

testati disabler, nullcpupowerman..

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
  • 1 year later...
 Share

×
×
  • Create New...