Jump to content

[Aiuto] SnowLeopard Retail


filippo29
 Share

15 posts in this topic

Recommended Posts

Buondì rieccomi :D

 

Allora, da solo proprio non ne vengo a capo, per installare ho cambiato il mio hardware in firma con il seguente:

 

CPU: Intel i7 870

MOBO: Gigabyte P55 UD3L

 

Sperando di risolvere i problemi di un'installazione su AMD

 

Mi sono scaricato [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] 2.7 masterizzato e avviata la procedura, ho provato ad avviare con tutte le seguenti funzioni:

 

-v

-x

-v -x

-v -x PCIRootUID=1

 

Ma niente da fare ad un certo punto si ferma alla voce:

 

APCI_SMC_PlatformPlugin::start - waitForService(resourceMatching(AppleIntelCPUPowerManagment) timed out

 

Nel bios ho messo i dischi in AHCI,

HPET: 64-bit mode

ACPI Suspend Type: S3(STR)

 

Qualche idea? possibile che anche in casa intel non riesco ad avviare? ;)

 

Grazie mille ancora a tutti

Link to comment
Share on other sites

Se non sbaglio bisogna settare il busratio a 20... Prova a scrivere

 

-v busratio=20

 

e vedi cosa succede...

Link to comment
Share on other sites

sul sito della intel da il busratio a 22

 

quindi ho provato ad avviare con:

 

-v busratio=22

-v -x busratio=22

 

ma nulla in entrambi i casi, si ferma sempre allo stesso punto.

 

@cura: immaginavo che fosse la procedura di un altro sito, ma è un po' complicato farsi capire di là ;)

Link to comment
Share on other sites

sul sito della intel da il busratio a 22

 

quindi ho provato ad avviare con:

 

-v busratio=22

-v -x busratio=22

 

ma nulla in entrambi i casi, si ferma sempre allo stesso punto.

 

@cura: immaginavo che fosse la procedura di un altro sito, ma è un po' complicato farsi capire di là :D

 

Quando usai la loro procedura per installare prima volta su di un core i5 mi iscrissi al loro forum, tanto per render giustizia all'impegno che hanno buttato. Credo che di guide apposite per i processori serie i ne troverai anche sul nostro forum ;)

Link to comment
Share on other sites

Quando usai la loro procedura per installare prima volta su di un core i5 mi iscrissi al loro forum, tanto per render giustizia all'impegno che hanno buttato. Credo che di guide apposite per i processori serie i ne troverai anche sul nostro forum ;)

 

Grazie cura, infatti mi sono iscritto al forum per chiedere anche a loro, posso chiederti visto che mi sembri molto preparato, tu come procederesti in alternativa?

Link to comment
Share on other sites

Guarda parti dal presupposto che non sono un genio in materia e sono in questo mando da molto poco comunque anche a me dava quel problema, poi è sparito quando ho cambiato scheda video e di rete. Vedi se può esserti utile. Comunque prova a seguire qualche guida qui sul forum in italiano oppure prova varie distro tra cui la Universla e Hazard.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi è veramente frustrante, possibibile che con questo hardware non si riesce a far partire l'installazione?

 

Ora ho provato con le seguenti combinazioni ma nulla:

 

-x GraphicsEnabler=no PciRoot=1

-x GraphicsEnabler=no PciRoot=0

-x GraphicsEnabler=yes PciRoot=1

-x GraphicsEnabler=yes PciRoot=0

Link to comment
Share on other sites

Il boot cd non ne vuole sapere di riconoscere la tua scheda video da quanto ho capito, prova con "hackboot" o col radeon boot cd....

 

Ho lo stesso sospetto anche io, pero' strano sul wiki me la da compatibile dalla 1.6.0

 

 

mi è venuto un flash in questo momento, io sto installando con il cd originale di snowleopard 1.6.0 non è che farlo avviare correttamente sulle piattaforme P55 c'è bisogno almeno della 1.6.2? perchè tra le tante guide che ho letto mi pare di ricordare una cosa del genere...

 

Il dubbio me lo fa venire la voce "AppleIntelCPUPowerManagment"

Link to comment
Share on other sites

No, devi usare un altro boot cd, quel [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] non ha i kext adatti.

 

Edit: ma quel [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] non è per gli intel i3/5/7... c'è l'[url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] p55 per quelli, anche se è meglio che usi l'hackboot che ti ho consigliato che è anche fatto meglio.

Link to comment
Share on other sites

Allora nuove notizie :D

 

Ho copiato tramite disk utility sul mio imac una versione di SnowLeopard 1.6.3 su un pendrive. ho avviato con [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] e ho dato i seguenti comandi:

 

-x -v PciRoot=1

 

L'installazione è partita e si è conclusa, al riavvio tramite [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] ho selezionato personal DSDT e la Patch per le ati 48xx + scheda audio e lan

 

Funziona tutto perfettamente, quasi non mi sembra vero, mi riconosce tranquillamente anche tutti e 8Gb di ram.

 

E' rimasto solo un problema, non funziona lo "stop" quando ci provo il monitor si spegne ma il led del computer rimane accesso come le ventole interne, e se provo a farlo uscire da quello speudo stop non và devo resettare...

 

Qualcuno ha un'idea in merito? ci siamo quasi poi funzionerà tutto finalmente :D :D :D

 

Grazie mille ancora a tutti voi per l'aiuto che mi avete dato....

Link to comment
Share on other sites

Ok grazie mille :censored2:

 

Un'ultima cosa e poi il mio hack sarà perfetto.

 

E' da ieri che faccio ricerche per capire come monitorare e regolare le ventole, da quello che ho capito dovrei usare fakesmc, e in extension è già presente, ma purtroppo riesco a vedere solo la temperatura dei dischi....

 

EDIT: ad essere preciso ho anche NullCPUPowerManagment

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...