Jump to content

Apple Lion the project


isometadone
 Share

398 posts in this topic

Recommended Posts

in che senso come? dimmi come fare ad utilizzare disabler per favore ho provato a fare come detto sul sito inglese cancellando il file ma adesso si blocca come in foto :(

p.s. non so scrivere inglese ma con il traduttore sto provando anche ad imparare l'inglese sono troppo preso :o

post-361000-1299152174_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

allora ripristino il file che ho cancellato ,metto nullcpu sulla pennetta con il boot nella cartella efi/kexst/10.7

ho capito bene?

e poi riavvio pultroppo l'installazzione non mi parte perche mi da sto maledetto errore sono stato 2notti che non mi partiva la pennetta poi giocando sul bios ho disattivato non ricordo piu cosa e finalmente la pennetta con [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] adesso funziona :(

speriamo di riuscire a far partire sta benedetta installazzione.

Link to comment
Share on other sites

vuoi dirmi che anche a te ci ha messo 3 ore e 40 minuti ad installarsi?!?

 

e quanto ti ci ha messo per riavviarsi? Perchè io dopo 12 minuti ho spento dato che non partiva nulla... sempre logo grigio di mela su sfondo grigio e rotellina che girava all'infinito... :)

Si, anche a me ci ha messo uguale a te sia nell'installazione che nell'avvio (forse nell'avvio 2 o 3 min meno ma siamo lì)

 

Anche io ho avuto quel KP, ho risolto cancellando il KEXT

Link to comment
Share on other sites

Si, anche a me ci ha messo uguale a te sia nell'installazione che nell'avvio (forse nell'avvio 2 o 3 min meno ma siamo lì)

 

 

guarda ieri sera ho riprovato il riavvio, 25 minuti di attesa ma il desktop non arriva mai... non mi sembra normale nè il tempo di installazione e nè sta cosa del riavvio che non arriva mai... per ora non ho ancora visto Lion... :)

 

Vorrei capire perchè ci sono volute 3 ore e 40 minuti per installarsi, mi sa che siamo gli unici 2 casi... poi vedrò di capire perchè non si avvia comunque nulla...

 

c'è modo con [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] di fare partire in verbose?!?

 

 

PS: se poi anche funzionando occorrono 10 minuti per avviarlo, ti passa poi la voglia di testarlo... almeno a me;

dovrei capire perchè queste lentezze; snow su hd esterno usb funziona praticamente come su hd interno...

Link to comment
Share on other sites

si premi m e metti -v :) allora ho cancellato il kext ma allavvio resta fermo come da foto se parto in verbose ma se lo faccio partire senza verbose la rotellina gira sempre senza dare errore a te e successo uguale??

 

 

si premi m e metti -v :) allora ho cancellato il kext ma allavvio resta fermo come da foto se parto in verbose ma se lo faccio partire senza verbose la rotellina gira sempre senza dare errore a te e successo uguale??

 

Rispondo solo ora, perchè ancora prima di leggere qui avevo trovato da solo come farlo partire in -V -S...

 

Mi parte in verbose, poi mi dice che per avviare il sistema devo scrivere exit al prompt, faccio, parte l'ombrellino colorato su sfondo totalmente grigio, e finalmente (DOPO 10 minuti -_- ) arriva il famoso filmato con il benvenuto in tutte le lingue di apple... aspetto la fine del filmato (che stranamente va a scatti ed è lento) dopodichè arriva quasi subito la procedura di registrazione dell'account apple;

 

inserisco i dati che voglio, al momento della foto istantanea dell'account la scatto e tada, inizia a registrare ancora (led rosso che si accende e spegne) sull'hard disk esterno; mi dico, dai ci siamo quasi...ma...

 

l'hard disk usb continua a scrivere per bene un altra ora!!! -_-

 

finito di scrivere (lucetta rossa finalmente spenta) mi dico, ora è pronto il desktop, dai si avvia!!!

 

Macchè!!!

 

bloccato sulla schermata dell'istantanea!!! :)

 

Dopo un'altra inutile ora di attesa quindi, spengo tutto e riavvio snow per tornare a scrivere qui...

 

:wacko:

 

ecco le foto scattate durante quell'ora inutile:

 

http://img51.imageshack.us/f/foton255.jpg/

 

l'ultima sotto delle 3 foto è dove tutto rimane fermo, dopo un'ora che l'hard disk registra...

 

in totale 3 ore 40 di installazione

 

un altra ora dopo il riavvio

 

il risultato è quasi nullo...

 

:D

Link to comment
Share on other sites

dunque secondo me la lentezza e il fatto del kp proviene dal bios che emula e cioe questo in foto

a me quelo pacchetto preparato con altro [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] pultroppo me partito solo una volta ed aveva un bios diverso dopo provo a far partire l'altro e vai vanti con le incazzature sto per sclerare :)

post-361000-1299182603_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

dunque secondo me la lentezza e il fatto del kp proviene dal bios che emula e cioe questo in foto

a me quelo pacchetto preparato con altro [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] pultroppo me partito solo una volta ed aveva un bios diverso dopo provo a far partire l'altro e vai vanti con le incazzature sto per sclerare :)

 

 

ti offendi mica vero se ti dico che non ho capito una mazza di quello che hai scritto?!? -_-

 

 

PS: riposati un po', non vale la pena questo spreco di energie per una versione preview... :wacko:

Link to comment
Share on other sites

guarda ieri sera ho riprovato il riavvio, 25 minuti di attesa ma il desktop non arriva mai... non mi sembra normale nè il tempo di installazione e nè sta cosa del riavvio che non arriva mai... per ora non ho ancora visto Lion... :blink:

 

Vorrei capire perchè ci sono volute 3 ore e 40 minuti per installarsi, mi sa che siamo gli unici 2 casi... poi vedrò di capire perchè non si avvia comunque nulla...

 

c'è modo con [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] di fare partire in verbose?!?

 

 

PS: se poi anche funzionando occorrono 10 minuti per avviarlo, ti passa poi la voglia di testarlo... almeno a me;

dovrei capire perchè queste lentezze; snow su hd esterno usb funziona praticamente come su hd interno...

prova a mettere il KEXT fakesmc.kext in S/L/E e scrivi nel terminale:

chown -R root:wheel /System/Library/Extensions/fakesmc.kext

Link to comment
Share on other sites

@maxetto

 

si grazie, avevo già messo il fakesmc.kext al suo posto con i giusti permessi...

Ma nulla... ;)

 

 

considerando poi che senza un Trackpad non si possono "gustare" le gesture

 

in effetti a me interessava testarlo proprio sul mio portatile per verificare se VoodooPS2controller.kext potesse essere funzionale anche con le nuove gestures, ma finchè non riesco ad avviarlo, questo testing mi rimarrà improbabile... ;)

 

 

EDIT:

 

intanto una buona notizia su chameleon e Lion, presa da Netkas.org:

 

Got chameleon working with Lion.

Here’s how:

Get lion booting on real mac / xpc hackintosh

Install “Xcode 4.1 Developer Preview for Mac OS X Lion” (you need to be registred dev)

Checkout chameleon from voodooprojects

Grab the meklort branche

Change sdk root to 10.7 in makefile (need for new boot_args struct and boot args version)

Change in drivers.c the new mkext path

Copy the ufs folder from Snow from /usr/include to lion, Chameleon needs it

Then CD to meklort folder

make clean

make

 

That’s it, compiled it for Lion.

Isn’t backwards compatible with Snow, it’s up for the Chameleon team for fixing that.

 

With Snow headers it reboots, but with Lion headers it works of course.

On some configs it doesn’t boot and you’re stuck here:

http://img571.imageshack.us/img571/9813/img0020jo.jpg

 

Have to figure out that panic, does work on Gigabyte EP45T-UD3l.

 

Credits go to Chameleon team for bootloader, patch by me.

Link to comment
Share on other sites

faccio la penultima prova con quello trovato sul forum inglese speriam bene ;) ormai è una lotta tra me e lion :D

 

oldnapalm

"Hi,

I was able to run Lion on Asus P5E using AcpiPatcher.efi from XPC in modules folder of [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] USB. Without it I get a kernel panic (no HPETs available).

 

Attached File AcpiPatcher.efi.zip "

:P

Edit niente da fare maledetto ;)

Link to comment
Share on other sites

e dopo una nottata fino adesso

tadaaaa cazzu iooooooo e partitoooooooooo è velocissimooooo

:D :D :D:(

 

:P

 

la tua costanza è stata premiata,

 

magari illuminaci sul perchè prima non partiva e cosa hai modificato per farlo andare...

 

chissà che non serva anche a qualcun altro, qualche informazioni in più ;)

 

(vedi me :P )

Link to comment
Share on other sites

allora aggiornamento installazzione effettuata ma il sistema non parte :( non arriva nemmeno al verbose :P cioe come premo sul disco ho un divieto,per far partire l'installazione ho seguito questa guida inglese ;) qua:

http://www.insanelymac.com/forum/index.php...250104&st=0

installazione fatta in 12minuti :D

adesso vedo di finire l'installazzione e se tutto va bene ci sentiamo da lion azzu io :D

a p.s.

ieri notte ho anche aggiornato snow al 10.6.7 devo dire che è diventato un pelino piu' veloce.

p.s.s. Che dite sono pazzo :D:)

Link to comment
Share on other sites

allora aggiornamento il sistema parte ma non mi a conosciuto scheda video come in firma scheda audio integrata e scheda di rete come faccio a sapere i seguenti kext in snow per portarli su lion?

Riaggiornamento lion non parte piu :(

comunque ho scoperto perche mi va in kernel panic il problema e che ibot si crea il dst.aml e va in kernel panic con quel ibot non viene creato e quindi l'installazzione continua :)

ora quando è partito la prima volta mi dava degli errori quando aprivo qualsiasi cosa di fakesmc :(

solo che adesso dopo riavviato non parte piu :( reinstallo vediamo ho fatto 30 faccio 31 :)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...