Jump to content

[Aiuto] AppStore


M&Mes
 Share

7 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, contrariamente al solito, mi ritrovo ad avere un problema di natura semplice e non invasiva (rispetto ai milioni di kernel panic, crash, formattazioni che mi sono capitati :-P): da quando ho aggiornato al 10.6.6, ho voluto provare l'appstore e mi sono scaricato e comprato diverse applicazioni (Twitter, Autodesk Sketchbook express, Solitaire Pro, Angry Birds e un altro paio), e dopo averne vagliato l'utilità/inutilità, ho apprezzato l'auto aggiornamento fornito da Apple. Il problema nasce dopo aver rimosso queste app, perchè lo store continua a notificarmi gli agigornamenti e a considerarle installate. E' solo un problema visivo, ma mi piacerebbe eliminare i metadati di aggiornamento (ho cercato su google, credo siano quelli il problema) in modo tale da non vedere i numeri nei bollini rossi sull'icona dello store.

 

Qualcuno sa cosa fare?

 

Grazie in anticipo, e buona giornata a tutti.

_______________

Marco

Link to comment
Share on other sites

Nessuno ha qualche ideuzza 8)? Forse ho postato nella sezione sbagliata?

Io ho cancellato il CrAap Store e i suoi componenti...

 

Non mi servono a nulla delle app che non posso usare su tutti i miei mac indipendentemente da quale ho usato per comprarle.

 

Non mi servono neanche degli aggiornamenti automatici che invece che mandarmi solo le parti cambiate dell'app mi costringono a riscaricare tutta l'app

 

Non mi servono applicazioni che lo sviluppatore non può aggiornare al volo se scopre un bug perchè devono venire ri-approvate da Apple prima di esser nuovamente disponibili

 

Non mi servono applicazioni a pagamento che non posso manco provare una volta prima di comprarle (e se non mi vanno ? devo aspettare un rimborso???)

 

Mi servono applicazioni che possano installare plugin e add-on se possono aumentare l'integrità con osx

 

Inoltre non mi va di far sapere a Apple che programmi ho installato...

 

 

Per il tuo problema, sei sicuro che la lista che vedi nel crapp store non sia salvata sui server apple anziché sul tuo mac? Perchè in questo caso non penso si possa far nulla... :)

Link to comment
Share on other sites

Chiro, ho capito il tuo punto di vista :-) Come darti torto?

 

Comunque, sono riuscito a risolvere, semplicemente riscaricando l'applicazione, aggiornandola e disinstallandola di nuovo!

 

Un po' rudimentale, ma ha funzionato!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

per quello che so praticamente tutte le applicazioni su OSX, quando si aggiornano, si riscaricano da capo (VLC, adium, dropbox e molte altre minori). Quindi per quello non è propriamente colpa dell'app store. Per il resto condivido le critiche di scrax.

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

per quello che so praticamente tutte le applicazioni su OSX, quando si aggiornano, si riscaricano da capo (VLC, adium, dropbox e molte altre minori). Quindi per quello non è propriamente colpa dell'app store. Per il resto condivido le critiche di scrax.

 

ciao!

Ciao cili0,

Non sono d'accordo, quelle che hai citato sono app da pochi mega. Ma ci son app da 7 GB che normalmente vengono aggiornate con patch dagli sviluppatori perché riscaricare tutto non conviene a nessuno. Anche Adobe (che difficilmente vedremo sullo store) fa così. Anche tra le piccole (vedi Jdownloader) si trovano metodi di aggiornamento a patch.

 

Le stesse app sullo store devono esser riscaricate in toto all'aggiornamento perché non c'è altra maniera per aggiornarle (quindi non è una scelta del dev dato che nella stessa versione in vendita dal proprio sito si comporta diversamente).

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...