Jump to content

[Risolto] Configurazione Snow Leopard Retail per nuovo pc


Piero87
 Share

241 posts in this topic

Recommended Posts

e dove la trovo questa opzione?, nel bios ho trovato solo l'opzione per attivare S.M.A.R.T., ma soprattuto cosa comporta metterli in AHCI? danneggio qualche cosa?...devo solo attivare una cosa nel bios o devo fare anche altro?

Link to comment
Share on other sites

allora, ho trovato l'opzione nel bios, adesso è impostata su IDE, gli hard disk e i lettori sono tutti SATA, e non ho hard disk esterni, se nel bios provo ad impostare AHCI, vedo che mi rileva solamente il maxtor da 500GB dove vorrei installare snow leopard e il lettore dvd, gli altri non me li vede, e se rimetto l'opzione su IDE li rileva, mentre come ho detto su AHCI mi dice not detected, cosa devo fare?...se non me li rileva gli altri come faccio ad usare l'hard disk con windows 7?

Link to comment
Share on other sites

ciao! allora ho provato come mi hai detto, ma questa volta si blocca in maniera diversa quindi forse il problema di prima è stato risolto ma ora cè ne un'altro credo, ho fatto una foto dello screen per farti capire cosa succede:

 

post-393546-1294044454_thumb.jpg

post-393546-1294044487_thumb.jpg

post-393546-1294044514_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

La serie 5xxx ATI non è supportata in Leopard

 

Con quell'hardware hai più probabilità di installare Snow Leopard.

 

 

Tieni presente comunque che hai un hardware tra i meno compatibili con Mac OSX

Link to comment
Share on other sites

ma dove devo scrivere? la schermata finisce dopo poco se non spingo F8, e se lo spingo mi da da scegliere il boot di avvio, e scelgo il dvd dove cè hazard, poi dopo se spingo in basso mi da diverse opzioni, ma da scrivere non vedo niente :)

Link to comment
Share on other sites

si Giorgio sta mettendo Snow leopard di hazard e non Ideneb come da titolo

 

Piero quando arrivi alla schermata del Bootloader(che vedi i due alien)

 

scrivi

 

-v arch=i386

oppure

-v -x

 

 

Allora meglio cambiare il titolo.

Link to comment
Share on other sites

ho provato, niente non funziona mi da lo stesso errore, ho provato sia il -v -x che l'altro, si giorgio mi viene durante l'installazione, proprio all'inizio del caricamento...dopo la schermata dei due alien...

 

 

Avvia l'installazione con: -v cpus=1 busratio=25

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...