Jump to content
241 posts in this topic

Recommended Posts

allora ho provato a fare partire l'installazione scegliendo come boot il lettore dvd, e inizia a caricare, però poi si blocca in un punto e dice "still waiting for root device", e non va avanti più da li, come devo fare?

e dove la trovo questa opzione?, nel bios ho trovato solo l'opzione per attivare S.M.A.R.T., ma soprattuto cosa comporta metterli in AHCI? danneggio qualche cosa?...devo solo attivare una cosa nel bios o devo fare anche altro?

allora, ho trovato l'opzione nel bios, adesso è impostata su IDE, gli hard disk e i lettori sono tutti SATA, e non ho hard disk esterni, se nel bios provo ad impostare AHCI, vedo che mi rileva solamente il maxtor da 500GB dove vorrei installare snow leopard e il lettore dvd, gli altri non me li vede, e se rimetto l'opzione su IDE li rileva, mentre come ho detto su AHCI mi dice not detected, cosa devo fare?...se non me li rileva gli altri come faccio ad usare l'hard disk con windows 7?

ciao! allora ho provato come mi hai detto, ma questa volta si blocca in maniera diversa quindi forse il problema di prima è stato risolto ma ora cè ne un'altro credo, ho fatto una foto dello screen per farti capire cosa succede:

post-393546-1294044454_thumb.jpg

post-393546-1294044487_thumb.jpg

post-393546-1294044514_thumb.jpg

La serie 5xxx ATI non è supportata in Leopard

Con quell'hardware hai più probabilità di installare Snow Leopard.

Tieni presente comunque che hai un hardware tra i meno compatibili con Mac OSX

ma dove devo scrivere? la schermata finisce dopo poco se non spingo F8, e se lo spingo mi da da scegliere il boot di avvio, e scelgo il dvd dove cè hazard, poi dopo se spingo in basso mi da diverse opzioni, ma da scrivere non vedo niente :)

si Giorgio sta mettendo Snow leopard di hazard e non Ideneb come da titolo

Piero quando arrivi alla schermata del Bootloader(che vedi i due alien)

scrivi

-v arch=i386

oppure

-v -x

Allora meglio cambiare il titolo.

ok cambiato :)

Il Kernel Panik ti viene durante l'installazione o sul sistema installato?

Questo problema non è risolvibile utilizzando -x

Prova a lanciare l'installazione impostando i dischi in IDE, SATA e AHCI se non dovesse andare in nessuno dei tre casi questa è la soluzione --> http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=227592

ho provato, niente non funziona mi da lo stesso errore, ho provato sia il -v -x che l'altro, si giorgio mi viene durante l'installazione, proprio all'inizio del caricamento...dopo la schermata dei due alien...

Avvia l'installazione con: -v cpus=1 busratio=25

• Create New...