Jump to content
5 posts in this topic

Recommended Posts

Buona sera a tutti, sono alcune settimane che giro nel forum

(eccezionale direi) in cerca delle info necessarie per far avviare ideneb o un altra distro in circolazione

sul mio TOSHIBA U400-10W.

Come vedete ho un minimo di esperienza e sono riuscito a far funzionare abbastanza bene tutte le periferice del mio desktop,

però il portatile mi fa uscire pazzo !! :(

Ho provato con Iatkos V7e con ideneb 10.5.6 che sul fisso gira bene.. ma sul protatile sto avendo problemi con la scheda video che dopo l'installazione non carica minimamente l'OS e si ferma su uno schermo blu..

stessa cosa usando un monitor esterno.

Vi posto le caratteristiche e di seguito le opzioni di personalizzazione che ho selezionato prima dell istallazione il risultato migliore è stato quello che vi ho descritto sopra...

Tipo processore :Mobile DualCore Intel Core 2 Duo T5750, 2000 MHz (12 x 167)

Nome scheda madre :Toshiba Satellite U400

Chipset scheda madre :Intel Crestline-GM GM965

Adattatore video :Mobile Intel® 965 Express Chipset Family (384 MB)

Acceleratore 3D :Intel GMA X3100

Periferica audio :Conexant Cx20561 @ Intel 82801HBM ICH8M - High Definition Audio Controller

Periferica audio :Silicon Image SiI1392 @ Intel 82801HBM ICH8M - High Definition Audio Controller

Controller IDE :Controller di archiviazione Intel® ICH8M Ultra ATA - 2850

Controller IDE :Controller di archiviazione Serial ATA Intel® ICH8 3 porte - 2828

Controller di archiviazione:O2Micro Integrated MS/MSPRO/xD Controller

Adattatore di rete :Intel® Wireless WiFi Link 4965AGN

Adattatore di rete :Marvell Yukon 88E8040T PCI-E Fast Ethernet Controller

Le pozioni di installazione che ho selezionato sono: (LE 2 CHE HANNO DATO UN RISULTATO MIGLIORE)

Audio:VoodooHDA

Chipset:Icx Fixed

Ethernet: AplpeYoukon2 (pensavo di installarla successivamente all avvio)

Wifi:? Netgear - intel82566 series (pensavo di installarla successivamente all avvio)

Sistem Management: Voodoo Power - Voodoo Battery

Video:x3100

----RISULTATO---- BLOCCAGGIO DOPO CARICAMENTO OS SU UNA SCERMATA CELESTE (ANCHE IN VERBOSE)

Chipset:Icx Fixed - AHCI sata IDE

Fix: IOUSBFamilyFix

Wifi:? Netgear - intel82566 series (pensavo di installarla successivamente all avvio)

Video:GMA950

Dopo veramente moltissime ricerche ho trovato qualche info nella parte internazionale, ma il mio inglese non è il massimo.. e ho capito pochino.. da qual che ho capito altre presone sono riuscite a far funzionare la x3100

ma non ho la minima idea di come..

La cosa che mi è più importante è se riuscire a capire la migliore distro per questo hardware, e che opzioni di installazione usare.. le mia scelte erano determinate dalle miriadi di prove più che da un reale conoscenza..

Grazie a tutti !!!

https://www.insanelymac.com/forum/topic/239829-aiuto-toshiba-u400-10w/

Buona sera a tutti, sono alcune settimane che giro nel forum

(eccezionale direi) in cerca delle info necessarie per far avviare ideneb o un altra distro in circolazione

sul mio TOSHIBA U400-10W.

Come vedete ho un minimo di esperienza e sono riuscito a far funzionare abbastanza bene tutte le periferice del mio desktop,

però il portatile mi fa uscire pazzo !! ;)

Ho provato con Iatkos V7e con ideneb 10.5.6 che sul fisso gira bene.. ma sul protatile sto avendo problemi con la scheda video che dopo l'installazione non carica minimamente l'OS e si ferma su uno schermo blu..

stessa cosa usando un monitor esterno.

Vi posto le caratteristiche e di seguito le opzioni di personalizzazione che ho selezionato prima dell istallazione il risultato migliore è stato quello che vi ho descritto sopra...

Tipo processore :Mobile DualCore Intel Core 2 Duo T5750, 2000 MHz (12 x 167)

Nome scheda madre :Toshiba Satellite U400

Chipset scheda madre :Intel Crestline-GM GM965

Adattatore video :Mobile Intel® 965 Express Chipset Family (384 MB)

Acceleratore 3D :Intel GMA X3100

Periferica audio :Conexant Cx20561 @ Intel 82801HBM ICH8M - High Definition Audio Controller

Periferica audio :Silicon Image SiI1392 @ Intel 82801HBM ICH8M - High Definition Audio Controller

Controller IDE :Controller di archiviazione Intel® ICH8M Ultra ATA - 2850

Controller IDE :Controller di archiviazione Serial ATA Intel® ICH8 3 porte - 2828

Controller di archiviazione:O2Micro Integrated MS/MSPRO/xD Controller

Adattatore di rete :Intel® Wireless WiFi Link 4965AGN

Adattatore di rete :Marvell Yukon 88E8040T PCI-E Fast Ethernet Controller

Le pozioni di installazione che ho selezionato sono: (LE 2 CHE HANNO DATO UN RISULTATO MIGLIORE)

Chipset:Icx Fixed

Video:x3100

----RISULTATO---- BLOCCAGGIO DOPO CARICAMENTO OS SU UNA SCERMATA CELESTE (ANCHE IN VERBOSE)

Chipset:Icx Fixed - AHCI sata IDE

Fix: IOUSBFamilyFix

Video:GMA950

Dopo veramente moltissime ricerche ho trovato qualche info nella parte internazionale, ma il mio inglese non è il massimo.. e ho capito pochino.. da qual che ho capito altre presone sono riuscite a far funzionare la x3100

ma non ho la minima idea di come..

La cosa che mi è più importante è se riuscire a capire la migliore distro per questo hardware, e che opzioni di installazione usare.. le mia scelte erano determinate dalle miriadi di prove più che da un reale conoscenza..

Grazie a tutti !!!

nessuno riesce a darmi una dritta sulle opzioni di installazione iniziali ?

grazie infinite !

• 2 weeks later...
mi sembra di aver rispettato tutte le regole.

qualcuno di buon cuore riesce a darmi un indizio su come procedere...

grazie

Ciao,

Ho letto il tuo post qui, non capisco italiano ma possibile grazie a Google.

Il tuo problema con la X3100 è discusso qui nel forum spesso. Ecco un link per il download nel forum tedesco con un post in 12 (anche se è per il leopardo delle nevi), altrimenti chiedere "riws", egli ha un sacco di conoscenza su di esso.

(http://translate.google.de/translate?hl=de&sl=de&tl=it&u=http%3A%2F%2Fwww.insanelymac.com%2Fforum%2Findex.php%3Fshowtopic%3D211424%26hl%3Dx3100)

in German: (http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=211424&hl=x3100)

successo

spakk

Ciao,

Ho letto il tuo post qui, non capisco italiano ma possibile grazie a Google.

Il tuo problema con la X3100 è discusso qui nel forum spesso. Ecco un link per il download nel forum tedesco con un post in 12 (anche se è per il leopardo delle nevi), altrimenti chiedere "riws", egli ha un sacco di conoscenza su di esso.

(http://translate.google.de/translate?hl=de&sl=de&tl=it&u=http%3A%2F%2Fwww.insanelymac.com%2Fforum%2Findex.php%3Fshowtopic%3D211424%26hl%3Dx3100)

in German: (http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=211424&hl=x3100)

successo

spakk

ti sono venuti in soccorso addirittura dalla germania.

Comunque secondo me non devi flaggare il drivere della scheda video al momento dell'installazione. Forse non avrai QE/CI e una risoluzione sballata, ma *credo* riuscirai ad entrare nel sistema. A posteriori potresti poi provare i driver che questo gentile utente ti ha consigliato.

ciao!

• Create New...