Jump to content

[Aiuto] Dell 1390 connessione lentissima


alvaro_il_metallaro
 Share

16 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao. Come da titolo ho sostituito la mia intel 5100 con la dell 1390, è stata subito riconosciuta e si connette senza problemi a qualsiasi rete, ma la navigazione risulta lentissima (le volte che va, spesso non riesce a caricare le pagine). Connettendo l'ethernet internet invece funziona normalmente. Su windows invece la dell funziona benissimo..spero che qualcuno sappia cosa fare..è una vera scocciatura!!

Link to comment
Share on other sites

non ho ancora capito a cos'è dovuto, ma pare che questo problema si presenti solo a casa mia..all'università o dalla mia ragazza funziona tranquillamente..

 

sarà qualche impostazione del router, prova a confrontare le tue con quelle della tua ragazza e vedi che protezione hanno, come è impostato l'ip, i dns ecc.

Link to comment
Share on other sites

sembra tutto uguale..cioè sono diversi i dns ma non credo sia quello visto che poi per esempio su windows va bene..ho notato però che se cambio il canale di trasmissione per i 5 minuti successivi funziona tutto bene, poi di nuovo va lentissimo..

 

prova a usare un canale inferiore all'11 e usare gli opendns

 

 

se non va poi prova a mettere un ip fisso e vedi se cambia qualcosa

Link to comment
Share on other sites

mah..ho provato ma non cambia nulla..però a furia di smaenttare sembra che vada leggermente meglio anche se alla fine ho rimesso tutte le impostazioni com'erano all'inizio!

 

ciao, siccome ho comprato anche io questa sche e vorrei farla funzionar emi potresti dire come mai non la riconosce? eppure ora la luce del tasto del wireless è accesa..help!

 

saluti

Antonio

Link to comment
Share on other sites

Se la lucew del tasto wirelless è accesa probabilmente non sta funzionando come dovrebbe.

La scheda oggetto di questo topic funziona solo se viene coperto con del nastro isolante il pin numero 20.

 

coperto con un po di nastro quello per coprire i cavi..ma niente..con cosa va coperto per essere sicuri che non faccia contatto?

Link to comment
Share on other sites

io veramente non ho dovuto fare proprio nulla..l'ho messa così com'è ed è andata! ora non vorrei dire una cavolata, ma non è che il tuo portatile ha una whitelist?? sentite pure liberi di smentirmi ;)

 

come faccio a sapere della whitelist?

Link to comment
Share on other sites

io veramente non ho dovuto fare proprio nulla..l'ho messa così com'è ed è andata!

 

esattamente,su 2 pc e nessun pin da coprire

su acer e eeepc tutto ok....su acer non proprio

però con un paio di smanettamenti.......

 

io veramente non ho dovuto fare proprio nulla..l'ho messa così com'è ed è andata! ora non vorrei dire una cavolata, ma non è che il tuo portatile ha una whitelist?? sentite pure liberi di smentirmi biggrin.gif

 

per eventuali limiti devi vedere la casa del tuo pc

spero non sia hp...ci sarebbe da lavorarci un pochino

 

Se la lucew del tasto wirelless è accesa probabilmente non sta funzionando come dovrebbe.

La scheda oggetto di questo topic funziona solo se viene coperto con del nastro isolante il pin numero 20.

 

non diamo "false" informazioni

diciamo che in alcuni casi è stata l unica soluzione!

Link to comment
Share on other sites

esattamente,su 2 pc e nessun pin da coprire

su acer e eeepc tutto ok....su acer non proprio

però con un paio di smanettamenti.......

 

 

 

per eventuali limiti devi vedere la casa del tuo pc

spero non sia hp...ci sarebbe da lavorarci un pochino

 

 

 

non diamo "false" informazioni

diciamo che in alcuni casi è stata l unica soluzione!

 

 

io ho la luce del wireless sempre accesa...una volta sono riuscito a farla riconoscere senza far nulla..messa e tolta una decina di volte...poi ho spento..riacceso...ed è sparita..ho staccato il pin 20 stando molto attento a non toccare altri contatti (possiamo dire che è solo una specie di adesi in rame)...ma niente..riamne sempre quella benedetta luce accesa..e nessuna perifica rilevata..lo butto via? se fosse un problema di leopard windows me la dovrebbe riconoscere invece niente..quindi c'è qualcosa che non va..se qualcuno sa illuminarmi...

 

saluti

 

Antonio

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Io avrei la tua stessa Scheda di rete. Dell 1390 BCM4311, coperto il pin ma nulla. Viene vista la scheda (correttamente) ma AirPort non la rileva...

Link to comment
Share on other sites

Io avrei la tua stessa Scheda di rete. Dell 1390 BCM4311, coperto il pin ma nulla. Viene vista la scheda (correttamente) ma AirPort non la rileva...

Occhio che in alcune il pin è 20 ed in altre il 21 (non ricordo in quali schede)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...