Jump to content
36 posts in this topic

Recommended Posts

Niente da fare Giorgio, ho comprato l'adattatore dvi...ho connesso il monitor al dvi...e da lo stesso identico errore...ossia entra nel sistema ma si spegne il monitor!

Ti volevo chiedere un ultima cosa...

ho visto la guida per aggiungere l'ID...ma vicino ad ogni ID nei file "incriminati" c'è sempre un altra sigla....esempio:

0x10c310de (questo è il mio ID completo)...

nei file che ti dicevo trovo altri ID con una sigla di seguito....tipo..... 0xfff0ffff oppure 0xfffeffff...etc etc....

esempio...questa è la stringa degli ID che ho nel kext NVDAResman...

<string>0x011010de&0xfff8ffff 0x017010de&0xfff8ffff 0x017910de 0x018010de&0xfff8ffff 0x018810de 0x018910de 0x020010de&0xfff8ffff 0x025010de&0xfff8ffff 0x028010de&0xfff8ffff 0x030010de&0xfff8ffff 0x031010de&0xfff8ffff 0x031910de 0x034910de 0x05e010de&0xfff8ffff 0x05f010de&0xfff0ffff</string>

quando inserisco il mio ID devo mettere anche &0xfff0ffff oppure devo mettere qualcos'altro?

Questo invece è quello che ho nel ID del kext NVDANV50Hal

<string>

0x00f010de&0xfff0ffff

0x019010de&0xfff0ffff

0x040010de&0xfff0ffff

0x042010de&0xfff0ffff

0x05e010de&0xfff8ffff

0x05f010de&0xfff0ffff

0x060010de&0xffe0ffff

0x062010de&0xffe0ffff

0x064010de&0xffe0ffff

0x06e010de&0xfff0ffff

0x086010de&0xffe0ffff

0x08a010de&0xffe0ffff

0x0a2010de&0xffa0ffff

0x0ca010de&0xffe0ffff

</string>

Inoltre nessun ID che ho nei kext assomiglia la mio (0x10c310de)...! Cmq io li ho aggiunti alla fine di ogni stringa...ho provato sia senza la stringa di seguito (& etc etc) e sia con una stringa messa cosi a caso...visto che nn so minimamente a cosa servono le stringhe di seguito all'ID...!

Spero che potrai illuminarmi...

Per adesso grazie.

Simone

Alla fine dopo 20 gg di prove e incaxxature varie ce l'ho fatta (ah dimenticavo...e circa 100 formattazioni) !

La mia "capa dura" ha vinto...!

In pratica oltre a modificare i 2 kext sopra citati...ho modificato anche il kext Geforce.kext....modificando ed aggiungendo il mio ID...al posto dell'unico id presente nel pacchetto! li ho poi installati con kext helper (eliminando i kext originali)...

Ho modificato poi il com.boot.apple.plist aggiungendo la stringa "graphicsenabler y"...

ho riparato i permessi con kext utility...riavviato...e come per magia tutto funzionante e barra traslucida!

Unico problema il mio monitor è un 19 pollici che arriva a 1366x768...snow però mi arriva max a 1360x768...dovrei forzarlo col boot credo...ma per 6 pixel ora lo tengo cosi...più avanti vedrò...!

Ringrazio Giorgio per i consigli...! (alla fine hai visto ce l'ho fatta... -_- )

• 2 weeks later...
Alla fine dopo 20 gg di prove e incaxxature varie ce l'ho fatta (ah dimenticavo...e circa 100 formattazioni) !

In pratica oltre a modificare i 2 kext sopra citati...ho modificato anche il kext Geforce.kext....modificando ed aggiungendo il mio ID...al posto dell'unico id presente nel pacchetto! li ho poi installati con kext helper (eliminando i kext originali)...

Ho modificato poi il com.boot.apple.plist aggiungendo la stringa "graphicsenabler y"...

ho riparato i permessi con kext utility...riavviato...e come per magia tutto funzionante e barra traslucida!

Unico problema il mio monitor è un 19 pollici che arriva a 1366x768...snow però mi arriva max a 1360x768...dovrei forzarlo col boot credo...ma per 6 pixel ora lo tengo cosi...più avanti vedrò...!

Ringrazio Giorgio per i consigli...! (alla fine hai visto ce l'ho fatta... :thumbsdown_anim: )

Ciao Simo,

io ho la tua stessa scheda ed è una settimana che mi sto esaurendo. Potresti gentilmente postare, passo passo, tutta la procedura (for dummies) di installazione di questa scheda su Iatkos s3v2?

Per quanto riguarda la risoluzione, puoi provare a modificare il boot.plist in questo modo, aggiungendo le seguenti righe:

<key>Graphics Mode</key>
<string>1366x768x32@60</string>

Grazie

Scusatemi... Penso di aver letto tutto quello indicato... Spero di non aver dimenticato nulla

Ho provato schematicamente i seguenti passaggi:

1. Ho preso i files NVDANV50Hal, NVDAResman e Geforce.kext e ho modificato la righe seguenti inserendo &0x10c310de

<key>IOPCIMatch</key>
		<string>0x000010de&0x0000ffff&0x10c310de</string>

2. Li ho installati con Kext Helper b7

3. Ho eseguito Kext utilities per i permessi

4. Ho inserito nel boot.plist la stringa graphicsenabler y

Ho riavviato. Il sistema mi riconosce adesso che ho 512 mega di video ram, ma non riconosce le varie risoluzioni ... Credo mi sfugga qualcosa. Forse perchè ho usato NVDANV50Hal NVDAResman presi in rete (visto che non li avevo in lista)?

Qualcuno mi sa dare una dritta? Penso di essere vicino alla soluzione

Grazie

Scusatemi, ma ho dimenticato qualcosa nel regolamento, visto che nessuno mi risponde? :(

Ad ogni modo, ho risolto parzialmente il problema. Cioè, modificando i file di cui sopra, sono riuscito a far riconoscere la scheda, ma senza il supporto per l'accelerazione. Infatti, mi legge correttamente il monitor installato, posso cambiare risoluzione (ma non la profondità del colore), solo che non ho l'accelerazione hw.

Ho provato a leggere su tutti i forum, ma non trovo la soluzione. Ho provato di tutto....

Scusatemi, ma ho dimenticato qualcosa nel regolamento, visto che nessuno mi risponde? :(

Ad ogni modo, ho risolto parzialmente il problema. Cioè, modificando i file di cui sopra, sono riuscito a far riconoscere la scheda, ma senza il supporto per l'accelerazione. Infatti, mi legge correttamente il monitor installato, posso cambiare risoluzione (ma non la profondità del colore), solo che non ho l'accelerazione hw.

Ho provato a leggere su tutti i forum, ma non trovo la soluzione. Ho provato di tutto....

Non so se ti può essere d'aiuto, ma io ho una Gainward 8400GS su iAtkos S3v2 e mi è bastato installare il Chameleon presente sul dvd e mettere il GaphicEnabler su com.apple.boot.plist per avere QE/CI attivati.

Non so se ti può essere d'aiuto, ma io ho una Gainward 8400GS su iAtkos S3v2 e mi è bastato installare il Chameleon presente sul dvd e mettere il GaphicEnabler su com.apple.boot.plist per avere QE/CI attivati.

Allora, l'installazione è andata a buon fine, nel senso che posso scegliere la risoluzione, viene riconosciuto automaticamente il monitor e la barra in alto è traslucida (da qualche parte ho letto che quest'ultima cosa è condizione necessaria e sufficiente per sapere se c'è l'accelerazione attiva).

I video divx standard vengono letti normalmente, mentre quelli in HD (720/1080) no. Ci sono una marea di frame persi. Ovviamente non è un problema fisico della scheda, perchè su windows vedo filmati HD in maniera perfetta.

• 3 months later...

Ringrazio Giorgio per i consigli...! (alla fine hai visto ce l'ho fatta... ;) )

ciao..ho anche io questa scheda ed è da natale che cerco di farla funzionare... :( .ho provato di tutto ma non va...ho visto che hai anche te i miei stessi id.....saresti così gentile da caricare online gli info.plist tuoi file:

-geforce.kext

-nv50hal.kext

-nvdaresman.kext

grazie! :D

• Create New...