Jump to content

toilleurs

Members
  • Content count

    121
  • Joined

  • Last visited

About toilleurs

  • Rank
    InsanelyMac Geek
  1. Aggiornamento: sono riuscito senza problemi ad installare Snow Leopard retail sulla seguente configurazione - Alimentatore PC LC-Power LC6600 V2.2 Silent Giant Series 600W - Case Midi Tower Cooler Master K280 USB3 - Scheda Madre Gigabyte Z68AP-D3 - CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz - RAM DDR3 Corsair XMS3 CMX8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2X4GB) - VGA Gigabyte nVidia GeForce GT 430 Core 700MHz Memory DDR3 1600MHz 1GB VGA DVI HDMI - SSD Intel 330 Series 180GB 2.5" Lettura 500MB/s Scrittura 450MB/s SATA3 - Masterizzatore Interno Samsung SH-224BB 24x DVD/CD SATA Devo ancora testare le usb3 e le uscite video dvi e hdmi causa mancanza di periferiche adatte!! Tutto il resto è perfettamente funzionante e riconosciuto, anche l'audio hda. Grazie a tutti per i consigli per gli acquisti!
  2. Ok grazie, buono a sapersi!! Questa storia dei file .FH11 e .Ai non la sapevo!! Grazie di nuovo! Vi terrò informati!
  3. Ok, quindi con una geforce gt 430 dovrei andare bene. Mi togli una curiosità? Come riesci ad utilizzare Freehand su Lion? Ho chiesto ad un amico con Lion se poteva installarlo e provare se funzionava ma mi ha detto che non riesce nemmeno ad installarlo. Su Snow ho già provato e riesco a farlo funzionare. Grazie mille per la risposta!
  4. Grazie mille per la risposta! La mia scelta era dettata soprattutto dal budget e dal fatto che comunque non c'è necessità di grandi prestazioni grafiche. Io non sono molto preparato in materia, le schede video ddr5 costano tanto di più delle ddr3? ...ci sono controindicazioni con snow leopard? ..per il resto cosa pensi della configurazione? Tutto compatibile con snow? Grazie ancora!
  5. Rieccomi! Scusate se rompo ma non posso permettermi di sbagliare l'acquisto. Ricapitolando: Ho bisogno di installare Snow Leopard. La configurazione che ho in mente è quella dell'immagine in allegato. Dite che è possibile? I miei dubbi sono scheda madre e scheda video. Grazie a chi mi risponderà! Ciao!!
  6. La mia paura nell'installare Lion o Mountain Lion è che non so se funzioni un vecchio software FreehandMX che su Leopard funziona ma leggo che ci sono già problemi con Snow Leopard. Ho bisogno di una scheda video che sia sicuramente funzionante con Snow Leopard, ma ho bisogno la certezza che funzioni perchè anche leggendo sulla wiki vedo pareri discordanti!
  7. mmmm, sulla scheda video hai qualche consiglio? ...io sul mio desktop ho una 8400gs ed è proprio il minimo, non penso che mio suocero abbia bisogno una bomba, ma qualcosina di meglio ci può stare. Si trovano ancora le geforce della serie 9xxx? Tu cosa dici, sono super collaudate ed un po' meglio della 8400gs
  8. Dunque, ho fatto una ricerca di componenti su un sito su cui ho già acquistato così per avere un'idea. Allego una foto coi componenti, mi dite se sono tutti compatibili? ...non ho esperienza con le schede video Palit per esempio e non ho mai installato su schede madri gigabyte. Premetto che per comodità e per questioni di poco tempo da perdere installerei iAtkos S3 Grazie in anticipo!! Dunque, ho fatto una ricerca di componenti su un sito su cui ho già acquistato così per avere un'idea. Allego una foto coi componenti, mi dite se sono tutti compatibili? ...non ho esperienza con le schede video Palit per esempio e non ho mai installato su schede madri gigabyte. Premetto che per comodità e per questioni di poco tempo da perdere installerei iAtkos S3 Grazie in anticipo!!
  9. Ok, grazie per la risposta! Mi documento sulla scheda madre e se ho bisogno farò altre domande!!! Anche io pensavo ad una cpu sandy bridge. Appena raduno tutti i componenti farò una lista cosicchè possiate confermarmi che non sto facendo cavolate!! Grazie, a risentirci!
  10. Ciao a tutti, grazie al forum ho già realizzato 3 hackintosh, adesso devo fare il quarto, potreste darmi una mano? Devo dire che non sono rimasto molto aggiornato sui componenti e la compatibilità, in quanto l'ultimo hackintosh realizzato è il desktop in firma con scheda madre Asus p5q-em e processore q8400, quindi è già qualche annetto che non mi tengo aggiornato! Devo costruire un hackintosh per mio suocero che lo utilizzerebbe per lavorare, ha una tipo-litografia, visto che ha bruciato due G4 in due mesi!! A questo punto il budget è di 650 euro, e vorrei essere sicuro di non comprare componenti sbagliati. Vorrei realizzargli un hackintosh veloce e scattante, quindi pensavo ad un SSD da 120 gb (mio suocero è arrivato fino al 2012 con un disco da 40 gb sul G4 senza riempirlo, quindi penso che sia più che sufficiente!). Immagino che ormai tutti i processori Intel abbiano la Virtualization Technology quindi non ci dovrebbero essere problemi ad installare windows con parrallels (gli serve per alcuni programmi). Potete consigliarmi una configurazione ed eventualmente un sito online dove recuperare tutto il materiale? Ho solo la tastiera ed il mouse, mi serve tutto! Grazie, attendo consigli!
  11. Yeahhhhhh!!!! It works!!! Thank you very much!
  12. In fact the problem is that the application, that is necessary only on startup to connect to the network, consumes 20% of cpu and if closed the network work without problems. We need something that after that the wireless application connect the USB dongle to the network close wireless utility that become unecessary and uses a lot of cpu. Sorry for the english, i'm italian!
  13. I think that iPho is talking about the ralink wireless utility, I have the same problem. The application need to start on computer startup to connect to the network, after that the application can be closed and internet connection continue to work. I think we need a script of an application of Automator that kill the wireless utility after about 10 seconds from the initial connection. It's possible? Thank you!
  14. Ah ok, allora devo abituarmi a conviverci?!!
×