s1mo80 Posted October 17, 2010 Share Posted October 17, 2010 Ragazzi ho aperto un nuovo topic perchè ho risolto in parte tutti i problemi ma resta ancora questo del bootloader della retail. Sono 10 gg che faccio tentativi su tentativi...non mi funziona il bootloader...ho seguito alla lettera la guida di "BarboneNet" (eccola: http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=182225) ..ogni singolo passaggio...installo pc efi 10.5...lancio dsdt patcher...metto i kext audio e lan....sostituisco anche i kext rossi nella cartella extensions...ma nulla da fare....quando riavvio mi da errore sul applepowermanagement TIMED OUT. Se invece parto col cd di boot entra tranquillamente...! Come boot ho utilizzato un cd con dentro chameleon v2 rc5 r548...e va perfetto! Ma purtroppo se nn riesco ad riavviarlo da sistema non posso nemmeno sistemare la sk video... Avete consigli? Sono 10 gg che faccio prove...ora posto un screen dell'errore in fase di avvio... Aggiungo che leggendo in giro ho visto che il problema potrebbe dipendere dalla mancanza del file LegacyAppleLPC.kext ....che andrebbe inserito nella cartella Extra/Extensions...del mio hd.... che ne dite? Non ho provato perchè nn riesco a trovare questo kext...l'avevo trovato editato da un certo Vad's...credo sia russo....ma non riesco a scaricarlo... Grazie mille... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio_multi Posted October 17, 2010 Share Posted October 17, 2010 Ragazzi ho aperto un nuovo topic perchè ho risolto in parte tutti i problemi ma resta ancora questo del bootloader della retail. Sono 10 gg che faccio tentativi su tentativi...non mi funziona il bootloader...ho seguito alla lettera la guida di "BarboneNet" (eccola: http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=182225) ..ogni singolo passaggio...installo pc efi 10.5...lancio dsdt patcher...metto i kext audio e lan....sostituisco anche i kext rossi nella cartella extensions...ma nulla da fare....quando riavvio mi da errore sul applepowermanagement TIMED OUT. Se invece parto col cd di boot entra tranquillamente...! Come boot ho utilizzato un cd con dentro chameleon v2 rc5 r548...e va perfetto! Ma purtroppo se nn riesco ad riavviarlo da sistema non posso nemmeno sistemare la sk video... Avete consigli? Sono 10 gg che faccio prove...ora posto un screen dell'errore in fase di avvio... Aggiungo che leggendo in giro ho visto che il problema potrebbe dipendere dalla mancanza del file LegacyAppleLPC.kext ....che andrebbe inserito nella cartella Extra/Extensions...del mio hd.... che ne dite? Non ho provato perchè nn riesco a trovare questo kext...l'avevo trovato editato da un certo Vad's...credo sia russo....ma non riesco a scaricarlo... Grazie mille... Quello mostrato nella figura non è un errore: semplicemente è un problema di scheda video, non riesce a switchare da modalità testo a modalità grafica. Link to comment Share on other sites More sharing options...
s1mo80 Posted October 17, 2010 Author Share Posted October 17, 2010 Quello mostrato nella figura non è un errore: semplicemente è un problema di scheda video, non riesce a switchare da modalità testo a modalità grafica. azzzzz quindi potrebbe essere la sk video danneggiata (problema hardware)? calcola che ha 1 settimana di vita... Oppure è un problema software? Grazie cmq per la delucidazione! Se fosse un problema software sai consigliarmi qualche prova? Link to comment Share on other sites More sharing options...
s1mo80 Posted October 17, 2010 Author Share Posted October 17, 2010 Dimenticavo...ecco uno screen di quello che vedo in system profiler sotto la voce Grafica/Monitor: Monitor: Tipo: GPU Bus: PCIe Larghezza Lane PCIe: x16 VRAM (totale): 32 MB Fornitore: NVIDIA (0x10de) ID dispositivo: 0x10c3 ID revisione: 0x00a2 Monitor: Monitor: Risoluzione: 1024 x 768 Profondità pixel: Colore 32 bit (ARGB8888) Monitor principale: Sì Mirror: Spento Online: Sì Attendo risposte...! Non potrebbe essere L'ID non riconosciuto o non caricato dentro alcuni kext? Per abbreviare i tempi di riporto anche come è composto il NVDAResman.kext...ecco il file info.plist interno al pacchetto: <?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?> <!DOCTYPE plist PUBLIC "-//Apple//DTD PLIST 1.0//EN" "http://www.apple.com/DTDs/PropertyList-1.0.dtd"> <plist version="1.0"> <dict> <key>CFBundleDevelopmentRegion</key> <string>English</string> <key>CFBundleExecutable</key> <string>NVDAResman</string> <key>CFBundleGetInfoString</key> <string>NVDAResman 1.6.0.92 (18.6.5f11)</string> <key>CFBundleIdentifier</key> <string>com.apple.NVDAResman</string> <key>CFBundleInfoDictionaryVersion</key> <string>6.0</string> <key>CFBundleName</key> <string>NVIDIA Resman Kernel Extension</string> <key>CFBundlePackageType</key> <string>KEXT</string> <key>CFBundleShortVersionString</key> <string>1.6.0</string> <key>CFBundleSignature</key> <string>????</string> <key>CFBundleVersion</key> <string>6.0.0</string> <key>IOKitPersonalities</key> <dict> <key>NVidiaRM</key> <dict> <key>CFBundleIdentifier</key> <string>com.apple.NVDAResman</string> <key>IOClass</key> <string>NVDA</string> <key>IOMatchCategory</key> <string>IOFramebuffer</string> <key>IONameMatch</key> <array> <string>MNCA,GeForce2MX</string> <string>NVDA,NVMac</string> </array> <key>IOProbeScore</key> <integer>60000</integer> <key>IOProviderClass</key> <string>IOPCIDevice</string> </dict> <key>NVidiaRMPCIMatch</key> <dict> <key>CFBundleIdentifier</key> <string>com.apple.NVDAResman</string> <key>IOClass</key> <string>NVDA</string> <key>IOMatchCategory</key> <string>IOFramebuffer</string> <key>IONameMatched</key> <string>NVDA,NVMac</string> <key>IOPCIPrimaryMatch</key> <string>0x011010de&0xfff8ffff 0x017010de&0xfff8ffff 0x017910de 0x018010de&0xfff8ffff 0x018810de 0x018910de 0x020010de&0xfff8ffff 0x025010de&0xfff8ffff 0x028010de&0xfff8ffff 0x030010de&0xfff8ffff 0x031010de&0xfff8ffff 0x031910de 0x034910de 0x05e010de&0xfff8ffff 0x05f010de&0xfff0ffff</string> <key>IOProbeScore</key> <integer>50000</integer> <key>IOPropertyMatch</key> <dict> <key>name</key> <string>display</string> </dict> <key>IOProviderClass</key> <string>IOPCIDevice</string> </dict> <key>NVidiaRMTwinView</key> <dict> <key>CFBundleIdentifier</key> <string>com.apple.NVDAResman</string> <key>IOClass</key> <string>NVDA</string> <key>IOMatchCategory</key> <string>IOFramebuffer</string> <key>IONameMatch</key> <array> <string>MNCA,GeForce2MX</string> <string>NVDA,NVMac</string> </array> <key>IOProbeScore</key> <integer>60000</integer> <key>IOProviderClass</key> <string>IONDRVDevice</string> </dict> </dict> <key>OSBundleCompatibleVersion</key> <string>1.2.0</string> <key>OSBundleLibraries</key> <dict> <key>com.apple.iokit.IOGraphicsFamily</key> <string>1.5</string> <key>com.apple.iokit.IONDRVSupport</key> <string>1.5</string> <key>com.apple.iokit.IOPCIFamily</key> <string>2.4</string> <key>com.apple.kpi.bsd</key> <string>9.0.0</string> <key>com.apple.kpi.iokit</key> <string>9.0.0</string> <key>com.apple.kpi.libkern</key> <string>9.0.0</string> <key>com.apple.kpi.mach</key> <string>9.0.0</string> </dict> <key>OSBundleRequired</key> <string>Safe Boot</string> </dict> </plist> Link to comment Share on other sites More sharing options...
fwood Posted October 17, 2010 Share Posted October 17, 2010 dal profiler pare che il sistema non carica nessuna stringa efi o iniettore (infatti ti riconosce solo l'id del chip ma non la ram a bordo, nel il metodo di caricamento del sistema) ! Non ha usato nulla delle due cose sulla scheda? Link to comment Share on other sites More sharing options...
s1mo80 Posted October 17, 2010 Author Share Posted October 17, 2010 dal profiler pare che il sistema non carica nessuna stringa efi o iniettore (infatti ti riconosce solo l'id del chip ma non la ram a bordo, nel il metodo di caricamento del sistema) ! Non ha usato nulla delle due cose sulla scheda? guarda qualsiasi cosa ho provato (che mi è stata consigliata) non ha avuto successo...! Ho provato efi studio...osx86tools....etc etc...senza successo! Quindi a questo punto il problema del bootloader che ho è dovuto alla scheda video?! con iatkos ad esempio nn ho problemi di bootloader...ma la sk video è lo stesso non riconosciuta... Non so più che prove fare... cmq nel file NVDAResman.kext nella stringa dove ci sono tutti gli ID il mio non compare...potrebbe essere quello il problema? magari ha un ID particolare...boh... Grazie cmq x la risposta... sono 10 gg che ci sto sbattendo la testa senza soluzioni... Link to comment Share on other sites More sharing options...
s1mo80 Posted October 17, 2010 Author Share Posted October 17, 2010 Ragazzi nessuno sa dirmi se è colpa della scheda video? Sennò la riporto indietro se è un problema hardware...visto che l'ho acquistata da pochi gg... P.S Ho fatto diversi test e benchmark vari sotto windows e la scheda va benissimo... Grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio_multi Posted October 17, 2010 Share Posted October 17, 2010 azzzzz quindi potrebbe essere la sk video danneggiata (problema hardware)? calcola che ha 1 settimana di vita... Oppure è un problema software? Grazie cmq per la delucidazione! Se fosse un problema software sai consigliarmi qualche prova? Nessun problema hardware Non hai QE/CI attivati Io non vedo l'id della tua scheda nell'info.plist di NVDAResman.kext quindi non puoi avere QE/CI Link to comment Share on other sites More sharing options...
s1mo80 Posted October 17, 2010 Author Share Posted October 17, 2010 Nessun problema hardware Non hai QE/CI attivati Io non vedo l'id della tua scheda nell'info.plist di NVDAResman.kext quindi non puoi avere QE/CI giorgio ok...ti ringrazio x il consiglio! Ultima cosa...lo devo inserire solo nel kext NVDAResman? in che posizione? Non vorrei fare casini e bloccare tutto di nuovo! Grazie mille...se risolvo ti offro un birra virtuale! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio_multi Posted October 17, 2010 Share Posted October 17, 2010 giorgio ok...ti ringrazio x il consiglio! Ultima cosa...lo devo inserire solo nel kext NVDAResman? in che posizione? Non vorrei fare casini e bloccare tutto di nuovo! Grazie mille...se risolvo ti offro un birra virtuale! Anche in NVDANV50Hal.kext Comunque 0x10c310de è un id stranissimo per una 8400GS che dovrebbe essere 0x042210de Infatti sconsiglio sempre la 8400GS (in particolare Asus, ma anche le altre) perchè ho notato che spesso possono avere id atipici. Link to comment Share on other sites More sharing options...
s1mo80 Posted October 17, 2010 Author Share Posted October 17, 2010 Anche in NVDANV50Hal.kext Comunque 0x10c310de è un id stranissimo per una 8400GS che dovrebbe essere 0x042210de Infatti sconsiglio sempre la 8400GS (in particolare Asus, ma anche le altre) perchè ho notato che spesso possono avere id atipici. Infatti...! Cmq li sostituisco nei due kext ed incrocio le dita! Ultima cosa Giorgio poi nn ti rompo più... 1. aggiungo l'id ai kext 2. cancello quelli vecchi e metto questi nuovi col kext helper? 3. poi? devo usare qualche programmino x la scheda? o basta riavviare? Grazie come sempre! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio_multi Posted October 17, 2010 Share Posted October 17, 2010 Infatti...! Cmq li sostituisco nei due kext ed incrocio le dita! Ultima cosa Giorgio poi nn ti rompo più... 1. aggiungo l'id ai kext 2. cancello quelli vecchi e metto questi nuovi col kext helper? 3. poi? devo usare qualche programmino x la scheda? o basta riavviare? Grazie come sempre! Prima di riavviare fai girare Kextutility e falle fare il suo lavoro Link to comment Share on other sites More sharing options...
s1mo80 Posted October 17, 2010 Author Share Posted October 17, 2010 Prima di riavviare fai girare Kextutility e falle fare il suo lavoro Ok provo e ti faccio sapere! Grazie... Link to comment Share on other sites More sharing options...
s1mo80 Posted October 17, 2010 Author Share Posted October 17, 2010 Allora provato...nulla da fare...parte nel sistema ma si spegne il monitor e non riesco a vedere nulla! bah...! Probabilmente sbaglio qualcosa! Giorgio se puoi indicarmi per bene come inserire ID nei kext te ne sarei grato... Ti posto il contenuto dei due kext cosi se puoi mi dici come inserire il mio ID...almeno copio...incollo e non rischio di sbagliarmi! SCHEDA VIDEO: Monitor: Tipo: GPU Bus: PCIe Larghezza Lane PCIe: x16 VRAM (totale): 32 MB Fornitore: NVIDIA (0x10de) ID dispositivo: 0x10c3 ID revisione: 0x00a2 Monitor: Monitor: Risoluzione: 1024 x 768 Profondità pixel: Colore 32 bit (ARGB8888) Monitor principale: Sì Mirror: Spento Online: Sì KEXT "NVDAResman.kext" <?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?> <!DOCTYPE plist PUBLIC "-//Apple//DTD PLIST 1.0//EN" "http://www.apple.com/DTDs/PropertyList-1.0.dtd">'>http://www.apple.com/DTDs/PropertyList-1.0.dtd"> <plist version="1.0"> <dict> <key>CFBundleDevelopmentRegion</key> <string>English</string> <key>CFBundleExecutable</key> <string>NVDAResman</string> <key>CFBundleGetInfoString</key> <string>NVDAResman 1.6.10.32 (19.5.1f01)</string> <key>CFBundleIdentifier</key> <string>com.apple.NVDAResman</string> <key>CFBundleInfoDictionaryVersion</key> <string>6.0</string> <key>CFBundleName</key> <string>NVIDIA Resman Kernel Extension</string> <key>CFBundlePackageType</key> <string>KEXT</string> <key>CFBundleShortVersionString</key> <string>1.6.10</string> <key>CFBundleSignature</key> <string>????</string> <key>CFBundleVersion</key> <string>6.1.0</string> <key>IOKitPersonalities</key> <dict> <key>NVidiaRM</key> <dict> <key>CFBundleIdentifier</key> <string>com.apple.NVDAResman</string> <key>IOClass</key> <string>NVDA</string> <key>IOMatchCategory</key> <string>IOFramebuffer</string> <key>IONameMatch</key> <array> <string>MNCA,GeForce2MX</string> <string>NVDA,NVMac</string> </array> <key>IOProbeScore</key> <integer>60000</integer> <key>IOProviderClass</key> <string>IOPCIDevice</string> </dict> <key>NVidiaRMPCIMatch</key> <dict> <key>CFBundleIdentifier</key> <string>com.apple.NVDAResman</string> <key>IOClass</key> <string>NVDA</string> <key>IOMatchCategory</key> <string>IOFramebuffer</string> <key>IONameMatched</key> <string>NVDA,NVMac</string> <key>IOPCIPrimaryMatch</key> <string>0x011010de&0xfff8ffff 0x017010de&0xfff8ffff 0x017910de 0x018010de&0xfff8ffff 0x018810de 0x018910de 0x020010de&0xfff8ffff 0x025010de&0xfff8ffff 0x028010de&0xfff8ffff 0x030010de&0xfff8ffff 0x031010de&0xfff8ffff 0x031910de 0x034910de 0x05e010de&0xfff8ffff 0x05f010de&0xfff0ffff</string> <key>IOProbeScore</key> <integer>50000</integer> <key>IOPropertyMatch</key> <dict> <key>name</key> <string>display</string> </dict> <key>IOProviderClass</key> <string>IOPCIDevice</string> </dict> <key>NVidiaRMTwinView</key> <dict> <key>CFBundleIdentifier</key> <string>com.apple.NVDAResman</string> <key>IOClass</key> <string>NVDA</string> <key>IOMatchCategory</key> <string>IOFramebuffer</string> <key>IONameMatch</key> <array> <string>MNCA,GeForce2MX</string> <string>NVDA,NVMac</string> </array> <key>IOProbeScore</key> <integer>60000</integer> <key>IOProviderClass</key> <string>IONDRVDevice</string> </dict> </dict> <key>OSBundleCompatibleVersion</key> <string>1.2.0</string> <key>OSBundleLibraries</key> <dict> <key>com.apple.iokit.IOGraphicsFamily</key> <string>1.5</string> <key>com.apple.iokit.IONDRVSupport</key> <string>1.5</string> <key>com.apple.iokit.IOPCIFamily</key> <string>2.4</string> <key>com.apple.kpi.bsd</key> <string>9.0.0</string> <key>com.apple.kpi.iokit</key> <string>9.0.0</string> <key>com.apple.kpi.libkern</key> <string>9.0.0</string> <key>com.apple.kpi.mach</key> <string>9.0.0</string> </dict> <key>OSBundleRequired</key> <string>Safe Boot</string> </dict> </plist> KEXT "NVDANV50Hal.kext" <?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?> <!DOCTYPE plist PUBLIC "-//Apple//DTD PLIST 1.0//EN" "http://www.apple.com/DTDs/PropertyList-1.0.dtd"> <plist version="1.0"> <dict> <key>CFBundleDevelopmentRegion</key> <string>English</string> <key>CFBundleExecutable</key> <string>NVDANV50Hal</string> <key>CFBundleGetInfoString</key> <string>NVDANV50Hal 1.6.10.32 (19.5.1f01)</string> <key>CFBundleIdentifier</key> <string>com.apple.nvidia.nv50hal</string> <key>CFBundleInfoDictionaryVersion</key> <string>6.0</string> <key>CFBundleName</key> <string>NVIDIA NV50 Resman Kernel Extension</string> <key>CFBundlePackageType</key> <string>KEXT</string> <key>CFBundleShortVersionString</key> <string>1.6.10</string> <key>CFBundleSignature</key> <string>????</string> <key>CFBundleVersion</key> <string>6.1.0</string> <key>IOKitPersonalities</key> <dict> <key>NVidiaRM</key> <dict> <key>CFBundleIdentifier</key> <string>com.apple.nvidia.nv50hal</string> <key>IOClass</key> <string>NVDANV50HAL</string> <key>IOMatchCategory</key> <string>IOService</string> <key>IOPCIPrimaryMatch</key> <string> 0x00f010de&0xfff0ffff 0x019010de&0xfff0ffff 0x040010de&0xfff0ffff 0x042010de&0xfff0ffff 0x05e010de&0xfff8ffff 0x05f010de&0xfff0ffff 0x060010de&0xffe0ffff 0x062010de&0xffe0ffff 0x064010de&0xffe0ffff 0x06e010de&0xfff0ffff 0x086010de&0xffe0ffff 0x08a010de&0xffe0ffff 0x0a2010de&0xffa0ffff 0x0ca010de&0xffe0ffff </string> <key>IOProbeScore</key> <integer>60000</integer> <key>IOProviderClass</key> <string>IOPCIDevice</string> </dict> </dict> <key>OSBundleCompatibleVersion</key> <string>1.2.0</string> <key>OSBundleLibraries</key> <dict> <key>com.apple.NVDAResman</key> <string>1.2.0</string> <key>com.apple.kpi.iokit</key> <string>9.0.0</string> <key>com.apple.kpi.libkern</key> <string>9.0.0</string> </dict> <key>OSBundleRequired</key> <string>Safe Boot</string> </dict> </plist> Grazie mille Giorgio...almeno se mi dici per bene dove inserire la stringa e come inserirla ho la prova certa di non sbagliarmi...! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio_multi Posted October 18, 2010 Share Posted October 18, 2010 Le FAQ le ho fatte apposta per non dover rispondere continuamente a domande di questo tipo. Sarebbe norma e cortesia leggerle prima di imbarcarsi in una installazione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
s1mo80 Posted October 18, 2010 Author Share Posted October 18, 2010 Le FAQ le ho fatte apposta per non dover rispondere continuamente a domande di questo tipo. Sarebbe norma e cortesia leggerle prima di imbarcarsi in una installazione. Si si l'avevo vista la guida che hai fatto su l'ID...mi documento sempre prima...non voglio mai la pappa pronta...! Solo che uno arriva ad un punto che vorrebbe qualche aiutino in più perchè sono 15 gg quasi che nn riesco a sistemare questa scheda video...! Ho sempre utilizzato il cerca per tutte le problematiche...però essendo un forum uno chiede anche qualcosa...altrimenti ci sarebbero state soltanto le FAQ senza amministratori o utenti come te esperti! Cmq ho riprovato seguendo tutto alla lettera e nn parte...si verificano 2 cose...o non parte con errori vari oppure parte entra nel sistema ma nn vedo nulla paerchè si spegne il monitor...! Vabbè grazie di tutto lo stesso...e per la pazienza avuta finora. P.S Dimenticavo...nell'attesa che riesca a risolvere (chissà come) volevo sapere se esiste un programma o qualcosa che forza almeno la risoluzione...anche senza attivare le varie cose...almeno per adesso. Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
s1mo80 Posted October 18, 2010 Author Share Posted October 18, 2010 Niente da fare....nel sistema entra ma si spegne il monitor quindi vuol dire che manca ancora qualcosina...ma fondamentalmente qualcosa sta cambiando! Anche se sono stufo...farò un altra prova e basta...! Mi dispiace perchè ho speso dei soldi x comprare una scheda video che me la darò probabilmente in faccia... Sto valutando di prenderne un altra...magari una 9500....però un po mi scoccia! Ragazzi qualcuno mi sa dire se esiste un programmino per forzare almeno la risoluzione? (almeno nell'attesa cerco di vedere il tutto bene)....sinceramente nn ricordo se ho già provato modificando il com.boot.apple.plist....magari se esiste un metodo meno invasivo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
David23 Posted October 18, 2010 Share Posted October 18, 2010 Niente da fare....nel sistema entra ma si spegne il monitor quindi vuol dire che manca ancora qualcosina...ma fondamentalmente qualcosa sta cambiando! Anche se sono stufo...farò un altra prova e basta...! Mi dispiace perchè ho speso dei soldi x comprare una scheda video che me la darò probabilmente in faccia... Sto valutando di prenderne un altra...magari una 9500....però un po mi scoccia! Ragazzi qualcuno mi sa dire se esiste un programmino per forzare almeno la risoluzione? (almeno nell'attesa cerco di vedere il tutto bene)....sinceramente nn ricordo se ho già provato modificando il com.boot.apple.plist....magari se esiste un metodo meno invasivo... hai provato con la rom video in extra? Link to comment Share on other sites More sharing options...
s1mo80 Posted October 18, 2010 Author Share Posted October 18, 2010 hai provato con la rom video in extra? Ciao David, no ora sto con iatkos...perchè mi risulta più stabile e nn ho problemi di bootloader (dovuti sempre alla sk video)...cmq nn ho provato con la rom video...cosa intendi esattamente? Ma per la risoluzione nn posso far nulla...? altra cosa stranissima...riesco a vedere i video a 1080P a tutto schermo fluidissimo...come è possibile che nn ho QE e CI attivi? sul vecchio sistema nn avevo Qe e Ci ed i video infatti li vedevo malissimo e piccolini...bohhhh Inoltre tutti gli effetti video sono velocissimi...compresa la dashboard che è un fulmine... l'unica cosa nn apro le foto... Grazie cmq per l'info... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio_multi Posted October 18, 2010 Share Posted October 18, 2010 Niente da fare....nel sistema entra ma si spegne il monitor quindi vuol dire che manca ancora qualcosina...ma fondamentalmente qualcosa sta cambiando! Anche se sono stufo...farò un altra prova e basta...! Mi dispiace perchè ho speso dei soldi x comprare una scheda video che me la darò probabilmente in faccia... Sto valutando di prenderne un altra...magari una 9500....però un po mi scoccia! Ragazzi qualcuno mi sa dire se esiste un programmino per forzare almeno la risoluzione? (almeno nell'attesa cerco di vedere il tutto bene)....sinceramente nn ricordo se ho già provato modificando il com.boot.apple.plist....magari se esiste un metodo meno invasivo... Hai usato l'uscita DVI con adattatore DVI-VGA verso l'ingresso VGA del monitor? Link to comment Share on other sites More sharing options...
s1mo80 Posted October 18, 2010 Author Share Posted October 18, 2010 Hai usato l'uscita DVI con adattatore DVI-VGA verso l'ingresso VGA del monitor? No! Ho provato soltanto col cavo hdmi e vga e nn andava...! Devo comprare un adattatore dvi-vga? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio_multi Posted October 18, 2010 Share Posted October 18, 2010 No! Ho provato soltanto col cavo hdmi e vga e nn andava...! Devo comprare un adattatore dvi-vga? E' una prova da fare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
s1mo80 Posted October 18, 2010 Author Share Posted October 18, 2010 E' una prova da fare. Ok ti ringrazio nuovamente...però considera (ora che mi ricordo) che ho provato col cavo HDMI su ingresso hdmi della scheda video e non va...inoltre ho provato con cavo HDMI ed adattatore DVI sull'ingresso DVI della scheda video...quindi credo che alla fine la prova sia identica...giusto? anche sul dvi non mi vedeva nulla...però entravo nel monitor in hdmi (non so se questo sia un problema)...e nella scheda video con l'adattatore dvi... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio_multi Posted October 19, 2010 Share Posted October 19, 2010 Ok ti ringrazio nuovamente...però considera (ora che mi ricordo) che ho provato col cavo HDMI su ingresso hdmi della scheda video e non va...inoltre ho provato con cavo HDMI ed adattatore DVI sull'ingresso DVI della scheda video...quindi credo che alla fine la prova sia identica...giusto? anche sul dvi non mi vedeva nulla...però entravo nel monitor in hdmi (non so se questo sia un problema)...e nella scheda video con l'adattatore dvi... Se tu conoscessi come è fatta una porta DVI sapresti che la prova non è la stessa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
s1mo80 Posted October 19, 2010 Author Share Posted October 19, 2010 Se tu conoscessi come è fatta una porta DVI sapresti che la prova non è la stessa. Infatti visto che nn lo so chiedevo a te! Cmq grazie...dopo compro l'adattatore e provo...se nn va butto tutto dalla finestra e rimetto seven! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts