Jump to content

[Risolto] dopo aggiornamento snow leopard hazard 10.6.2 a 10.6.4


xxfraxx
 Share

37 posts in this topic

Recommended Posts

Avevo dimenticato il tag scusate... Lo so ke il problema è per SleepEnabler.kext xò nn so cm toglierlo...

Ho letto ke al boot devo scrivere -s ma mi si blocca lo stesso al kernel panic ;)

 

Avvia in -v -x

e vedi se si avvia e se riesci accedere alla scrivania, se fosse così elimi il kext e ripari i permessi.

Altrimenti devi avviare da cd di boot ( che trovi nel forum).

La procedura da riga di comando è:

rm -rf /System/Library/Extensions/NOMEDELKEXT.kext

rm -rf /System/Library/Extensions.mkext

sudo diskutil repairPermissions

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

sono nuovo e ho già fatto danno,problema simile

ho un pc amd ,asus a8n sli , video ati 550 ,audio realtek 850

ho due problemi uno è l'audio che non và, è l'altro come @xxfraxx nuovo Dopo aver aggiornato snow leopard hazard alla versione 10.6.4 o 10.6.5 adesso non ricordo con precisione con l'aggiornamento di applegrey_loader.gif il pc al suo riavvio presenta la schermata grigia con la mela e non và più avanti

non voglio la pappa pronta ,la prima volta su ambiente mac e non sò dove e cosa cercare e dove mettere le mani.vi prego aiutatemi

 

 

Link to comment
Share on other sites

Per ovviare a questo problema io ho (PRIMA DI FARE L'UPDATE ALLA 10.6.4) eliminato i kext di sleepenabler e appleintelcpupowermanagmente in S\L\E...

Poi ho installato l'aggiornamento.

Ho riavviato e dopo il riavvio è entrato in snow leopard.

Infine ho installato il kext SleepEnabler(adatto per 10.6.4) con kext helper e ho installato anke il NullCpUPowerManagement.. e infine riparato i permessi!!!

 

Anke a me dava questo identico problema..!! i kext sopra indicati sono facilmente reperibili in RETE.. googleggia un pò...:(

O al max se non vuoi riformattare l'hd di leopard puoi provare a ricopiarli sotto windows (usando un lettore per partizioni mac come Mac Drive)

 

sono nuovo e ho già fatto danno,problema simile

ho un pc amd ,asus a8n sli , video ati 550 ,audio realtek 850

ho due problemi uno è l'audio che non và, è l'altro come @xxfraxx nuovo Dopo aver aggiornato snow leopard hazard alla versione 10.6.4 o 10.6.5 adesso non ricordo con precisione con l'aggiornamento di applegrey_loader.gif il pc al suo riavvio presenta la schermata grigia con la mela e non và più avanti

non voglio la pappa pronta ,la prima volta su ambiente mac e non sò dove e cosa cercare e dove mettere le mani.vi prego aiutatemi

 

 

Lavora sotto windows se hai la possibilità in questo caso dato ke non sei tanto esperto =) p.s. mettiti in regola anke xD

Link to comment
Share on other sites

Per ovviare a questo problema io ho (PRIMA DI FARE L'UPDATE ALLA 10.6.4) eliminato i kext di sleepenabler e appleintelcpupowermanagmente in S\L\E...

Poi ho installato l'aggiornamento.

Ho riavviato e dopo il riavvio è entrato in snow leopard.

Infine ho installato il kext SleepEnabler(adatto per 10.6.4) con kext helper e ho installato anke il NullCpUPowerManagement.. e infine riparato i permessi!!!

 

Anke a me dava questo identico problema..!! i kext sopra indicati sono facilmente reperibili in RETE.. googleggia un pò...;)

O al max se non vuoi riformattare l'hd di leopard puoi provare a ricopiarli sotto windows (usando un lettore per partizioni mac come Mac Drive)

 

 

Lavora sotto windows se hai la possibilità in questo caso dato ke non sei tanto esperto =) p.s. mettiti in regola anke xD

 

 

ci provo ,si ho la possibilità di lavorare sotto windows ,già scaricato la versione 8.04 di Mac driver,riavvio non succede nulla,mi tocca rifare tutto da capo mi sà,ma quando seleziono l'aggiornamento seleziono solo il 10.6.4 l'atra roba cosa è ? resta cmq il problema dell'audio e della lingua sistema non perfettamente in italiano

Ps come faccio a mettere il mi harware in firma ?

Link to comment
Share on other sites

salve a tutti,

ho lo stesso kernel panic del primo post ma pur avendo seguito tutte le procedure che ho trovato l'OSX si rifiuta di partire...

ho gia postato il mio problema sotto un altro topic, ma dato che ha il tag [Risolto] ho la sensazione che difficilmente avrò risposta...

Qui anche c'è lo stesso tag, ma dato che sono nuovo del forum non posso aprire nuovi topic, e vorrei evitare di postare in una sezione sbagliata...

vi rimando alla spiegazione del mio problema:

 

 

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=236312 (ultimo post)

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

da qualche parte ci deve stare....cmq fai un altra prova, nella cartella Extra crea una cartella Extensions e dentro ci metti lo sleepenabler per 10.6.4

 

Edit: all avvio poi digita -v arch=i386

 

perchè dalla foto il sistema ti è partito a 64 bit...

Link to comment
Share on other sites

da qualche parte ci deve stare....cmq fai un altra prova, nella cartella Extra crea una cartella Extensions e dentro ci metti lo sleepenabler per 10.6.4

 

Edit: all avvio poi digita -v arch=i386

 

perchè dalla foto il sistema ti è partito a 64 bit...

 

ho fatto come hai detto e il boot mi ha risposto così:

post-684176-1289424937_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...