williamwallace Posted September 20, 2010 Share Posted September 20, 2010 Cavolo, stamattina avvio Snow e non va il Finder, la rotella gira gira gira e sulla scrivania non monta i volumi...nulla, il Finder è bloccato!!! Verifico e tento di riparare il disco ma nulla mi esce quell'errore sibling. Ho provato a riparare il disco avviando in single user, nulla, ho provato un fsck_hfs -r ma niente..... Il disco di snow è andato a ....viole! Ho una distro linux su un altro HD, ho modo di avere i permessi e copiare il contenuto da Snow ( è montato e lo vede), ho provato con sudo nautilus ma mi dice che non ho i permessi sufficenti! 1) Ho modo di riparare il disco di SNow? 2) Se la risposta fosse NO devi formattare, come salvo file,foto ecc? Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio_multi Posted September 20, 2010 Share Posted September 20, 2010 Cavolo, stamattina avvio Snow e non va il Finder, la rotella gira gira gira e sulla scrivania non monta i volumi...nulla, il Finder è bloccato!!!Verifico e tento di riparare il disco ma nulla mi esce quell'errore sibling. Ho provato a riparare il disco avviando in single user, nulla, ho provato un fsck_hfs -r ma niente..... Il disco di snow è andato a ....viole! Ho una distro linux su un altro HD, ho modo di avere i permessi e copiare il contenuto da Snow ( è montato e lo vede), ho provato con sudo nautilus ma mi dice che non ho i permessi sufficenti! 1) Ho modo di riparare il disco di SNow? 2) Se la risposta fosse NO devi formattare, come salvo file,foto ecc? Grazie. Non so se sia riparabile. Se non lo fosse tiri fuori l'HD dal pc lo metti usb, installi snow su un altro HD e gli dici prendere settaggi e programmi dal HD USB. Lo potresti anche lasciar dentro e fare la stessa cosa, ma rischi di fare confusione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
williamwallace Posted September 20, 2010 Author Share Posted September 20, 2010 Grazie intanto. Quindi da Linux non posso salvare nulla? Link to comment Share on other sites More sharing options...
falcopellegrino Posted September 20, 2010 Share Posted September 20, 2010 Scusa ma in questi casi non è utile il backup di time machine se lo hai fatto? Ok se usi il disco di snow per esperimenti vari ma se inizi a mettere su dati come foto e video,un backup con time machine su un secondo disco è ultraconsigliabile no? Poi non ho capito se è bloccato snow oppure se il disco si è improvvisamente rotto... Link to comment Share on other sites More sharing options...
williamwallace Posted September 20, 2010 Author Share Posted September 20, 2010 Hai ragione ma per via di troppa fiducia e superficialità non uso TM. Non è bloccato Snow è andato presumibilmente l'HD, ora ogni volta che avvio appare una barra sotto la mela come se volesse riparare il disco ma poi più nulla la barra scompare e la rotella gira,gira,gira... Link to comment Share on other sites More sharing options...
scrax Posted September 20, 2010 Share Posted September 20, 2010 Hai ragione ma per via di troppa fiducia e superficialità non uso TM.Non è bloccato Snow è andato presumibilmente l'HD, ora ogni volta che avvio appare una barra sotto la mela come se volesse riparare il disco ma poi più nulla la barra scompare e la rotella gira,gira,gira... Hai già provato riapara disco avviando da un altro osx (disco installazione o altra installazione che sia) ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
williamwallace Posted September 20, 2010 Author Share Posted September 20, 2010 Hai già provato riapara disco avviando da un altro osx (disco installazione o altra installazione che sia) ? Si, ho provato anche da un'altro disco di installazione ma sempre lo stesso errore! Ho provato anche così: http://hints.macworld.com/article.php?stor...070204093925888 ma niente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
williamwallace Posted September 20, 2010 Author Share Posted September 20, 2010 Niente, reinstallato OSX su altro HD e non mi vede minimamente il disco di SNOW Nemmeno importare da un altro osx in fase dell'installazione.... Ultima spiaggia: windows con macdrive. Link to comment Share on other sites More sharing options...
williamwallace Posted September 20, 2010 Author Share Posted September 20, 2010 Risolto salvando tutto da win con Macdrive. E via si reinstalla la retail di Snow...... Link to comment Share on other sites More sharing options...
fwood Posted September 21, 2010 Share Posted September 21, 2010 quel gran zozzone di "finestra" ancora serve! ...Seve ccome eh? Purtroppo noi hackintoshiani dobbiamo ammetterlo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts