Jump to content

[Aiuto] - Installazione su 1005HA


frankolo
 Share

157 posts in this topic

Recommended Posts

quella è ormai obsoleta.

c'è quella "miniguida installare snow su mbr" o qualcosa di simile.

non è che sia banale, basta un secondo di ricerca.

 

Per me non è banale.. ne ignoravo l'esistenza!!!

E comunque... GRAAAAAZIEEE anche a te! Funge!

Stasera riparto da zero con calma.. ora vado a lavoro..

L'unica cosa che ancora non sono riuscito a trovare è la combo update.. sul sito apple vedo solo la server edition.. :rolleyes: sarà colpa mia.. :)

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi era per quello che nn ero in regola ? Qualcuno di voi è riuscito a mettere il dsdt per 1005ha senza avere problemi di batteria ?

A me l'indicatore di carica della batteria funziona benissimo. imho, hai fatto un errore: hai preso il dsdt di un altro eeepc, questo è non si dovrebbe mai fare. L'indicatore della batteria non ti funziona perché probabilmente hai preso il dsdt di un 1005 con 1gb di ram, mentre tu ne hai due. Adesso puoi prendere DSDTE e generare un dsdt specifico per il tuo netbook. Poi con DiffMerge confrontarlo con quello che hai installato, cambia (su quello installato) la string relativa alla ram, salva, rimettilo al suo posto riavvia.

 

Consilio spassionato: per come funziona bene osx sul 1005 ha consiglierei di piallare l'hd, farlo in guid e tanti saluti al lentissimo win.

 

Sottoscrivo al 100%.

Ho dual boot con win7 ultimate OEM che ha superato tutti i test di originalità (ho dovuto patchare il bios): ha funzionato benissimo per mesi, rivelandosi stabile e abbastanza veloce. Poi 4 giorni fa si è avviato con una lentezza spaventosa, non mi fa più collegare ad internet (wifi ed ethernet sono out), sono spariti i punti di ripristino e la cronologia degli aggiornamenti e l'antivirus è fuorigioco. Nonostante Avast aggiornatissimo ho preso un rootkit che non viene individuato né da Kaspersky disc rescue né da Combofix, né da tutti gli altri tool più efficaci ed aggiornati.

Dovrei riformattare e reinstallare, ma a questo punto formatto la partizione win7 in guid e la uso per metterci i dati di Snow Leopard. Con windows ho chiuso!

Link to comment
Share on other sites

Sottoscrivo al 100%.

Ho dual boot con win7 ultimate OEM che ha superato tutti i test di originalità (ho dovuto patchare il bios): ha funzionato benissimo per mesi, rivelandosi stabile e abbastanza veloce. Poi 4 giorni fa si è avviato con una lentezza spaventosa, non mi fa più collegare ad internet (wifi ed ethernet sono out), sono spariti i punti di ripristino e la cronologia degli aggiornamenti e l'antivirus è fuorigioco. Nonostante Avast aggiornatissimo ho preso un rootkit che non viene individuato né da Kaspersky disc rescue né da Combofix, né da tutti gli altri tool più efficaci ed aggiornati.

Dovrei riformattare e reinstallare, ma a questo punto formatto la partizione win7 in guid e la uso per metterci i dati di Snow Leopard. Con windows ho chiuso!

 

con macdrive windows fa sempre comodo secondo me.

se vuoi rimuovere un virus o altra minaccia con la scansione flash di malwarebytes anti malware riesci a rimuovere qualsiasi virus o simili quasi sempre in 3 minuti.

se vuoi qualche info in più mandami pure un mp.

Link to comment
Share on other sites

guarda, in realtà è molto semplice:

procurati il tool chiamato netbook maker versione 0.8.4 Rc1. Ripristini l'immagine di snow leopard RETAIL su di una chiavetta usb da 8Gb formattata con tabella partizione GUID e in hfs come suggerisce la guida di williamwallace. Mi raccomando solo ed esclusivamente retail perchè con le distro questa procedura assolutamente non funziona.

Se hai un lettore dvd esterno con cui ti dedichi alla procedura esiste una iso di netbookmaker da usare come boot cd.

 

Una volta ripristinata l'immagine sulla chiavetta lanci l'applicazione netbookmaker e selezioni la chiavetta come destinazione, in pochi secondi sarà pronta a partire.

A questo punto avvii da usb e fai tutto il percorso di installazione. Il bello di netbook maker è che ti installa anche il bootloader a fine procedura e riavvia il netbook da solo, come se fosse una installazione su di un vero mac :(

Al riavvio dovresti avere già qe/ci abilitati, mancano l'audio (ti serve voodoo hda e il voodoo pref.pane) il wi fi e l'ethernet.

Non avere fretta ne timori però :)

Procurati l'ultima versione di netbook installer (anche questa è contrassegnata dalla sigla 0.8.4 Rc1) e il combo update a 10.6.3 dal sito apple.

Lanci l'aggiornamento, ti chiederà di riavviare ma tu assolutamente NON FARLO!Anzi, lancia invece netbook installer e fagli fare il suo lavoro, penserà lui a patchare il mach_kernel.

A fine procedura puoi tranquillamente riavviare.

A questo punto installa il voodoo hda, il pre.pane, il kext per la ethernet (attansic l1e) e il kext per il wi fi che dal 10.6.5 sarà riconosciuta nativa airport!

Semplice e veloce!

Cura!

Grazie a te (alla tua guida che sto seguendo), david, k31 e altri, sono riuscito a fare partire finalmente l'installazione della 10.6.0 come volevo io..

Ora.. della guida di william:

- Una volta installato ed avviato Snow sul nostro eeepc, installate nuovamente NetbookInstaller: Doppio clic su NetbookInstaller, come destinazione il disco osx, flaggate solo Chamaleon e General Extensions ( se appare un messaggio di errore proseguite ignorandolo).

- Copiate la cartella Extra nella root del vostro HD di Snow, si sovrascriveranno eventuali kext già installati in Extra da NetbookInstaller.

- Riparate i permessi ( potete utilizzare anche KextUtility -QUI- )

questi passi devo seguirli comunque? O pensa a tutto netbook installer?

Lo chiedo perchè la guida risale a qualche mese fa...

GRAAAZIEEE! :)

 

Grazie per la risposta ... ora ho formattato tutto ... e ho aggiornato alla 10.6.4 ma non va lo spegnimento e lo sleep ... come devo fare x farli funzionare ??? x il resto funziona tutto !!! Grazie

Hai installato direttamente l'update 10.6.4 senza passare per il 10.6.3?

Hai aggiunto altri kext?

Te lo chiedo perchè mi interessa e per curiosità...

 

EDIT: posso aggiornare alla 10.6.4 senza passare per la 10.6.3?

Pensa che stasera, se l'installazione della 10.6.0 riesce mi fermo.. per stanchezza e perchè ho bisogno di adsl per scaricare l'update...

 

EDIT2: mi sa che ho gioito troppo in fretta.. è passata oltre un'ora e l'installazione non si è completata.. anzi è bloccato su "tempo rimanente 9 minuti" da un sacco di tempo.. :(

 

EDIT3:

secondo tentativo.. ma nulla.. l'installazione si blocca su "tempo rimanente: circa 8 minuti"

Quanto ci mettete voi, mediamente, per installare SL sul 1005ha? :(

Link to comment
Share on other sites

Non ce la faccio a tirare ancora.. :)

Dopo il post precedente vi allego il log di installazione.. come dicevo sopra.. si blocca ad 8-9 minuti rimanenti.. :)

 

Sono nelle vostre mani.. :(

 

EDIT:

ho risolto anche questo..leggendo nella sezione inglese! Anche se l'installazione si blocca ho riavviato! bootato da usb e selezione la partizione con osx installato e... si è avviato!

Dovrei essere felice.. ma il sistema è davvero lento! Un piombo.. :(

 

EDIT2:

si è fatto tardissimo ed io domani mattina devo lavorare... quindi nanno.. :P

Stasera è stata produttiva! :) dopo aver installato i kext, trovati qua e la e forse non aggiornati, riparato i permessi e riavviato, il maceee sembra andare meglio, anche se non benissimo..

- è molto lento e scattevole

- audio che gracchia

- itunes che nn funge

- hd arancione

- indicatore batteria non funzionante

- altro di cui di sicuro devo ancora accorgermi

 

Domani torno a lavorarci su..

Come al solito, graditi vostri suggerimenti ed auiti!

E come al solito... GRAZIE! :P

post-401362-1285110326_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

se vuoi rimuovere un virus o altra minaccia con la scansione flash di malwarebytes anti malware riesci a rimuovere qualsiasi virus o simili quasi sempre in 3 minuti.

Grazie. E' stato il primo tool che ho usato, ma senza successo.

 

 

... e ho aggiornato alla 10.6.4 ma non va lo spegnimento e lo sleep ... come devo fare x farli funzionare ???

 

Lo spegnimento di solito non va quando c'è qualche porta usb occupata, altrimenti funziona ma ci impiega un paio di minuti a spegnersi del tutto. Lo sleep invece non va. C'è chi ha rimediato installando sleepenabler.kext per 10.6.4, personalmente ho preferito agire sul dsdt, e ora lo spegnimento è immediato, lo sleep funziona anche abbassando il lid, e toccando il tasto on/off esce la finestra "spegni, riavvia, stop, annulla".

Prova a scaricare DSDTE, copia il dsdt sulla scrivania e aprilo. DSDTE contiene già alcuni fix, tra cui uno specifico per Asus (se non ricordo male), non devi fare altro che copiarlo sul tuo dsdt, fare una copia di backup di quello che stai usando e sostituirlo con quello modificato. Se non funzionasse puoi sempre ripristinare la copia del precedente, che hai salvato. In questa maniera eviti di aggiungere altre kext (la 10.6.4 già ne installa troppe, spesso inutili per noi) che dovresti poi sostituire ad ogni aggiornamento.

Se hai difficoltà. magari in serata ci sentiamo con skype e ci proviamo insieme.

Have a nice day.

 

- è molto lento e scattevole

- audio che gracchia

- itunes che nn funge

- hd arancione

- indicatore batteria non funzionante

- altro di cui di sicuro devo ancora accorgermi

 

Congratulazioni. Hai fatto grandi passi in avanti, secondo me dovresti cancellare tutte le kext che hai installato prendendole "qua e là", fa' un elenco di quelle che ti servono e se non le trovi magari ti mando quelle aggiornate alla 10.6.4. Intanto aggiorna (puoi aggiornare direttamente alla 10.6.4) seguendo i suggerimenti di Cura (in particolare usa il netbookinstaller giusto e al momento giusto ;) o avrai kernel panic). Poi vediamo cosa resta da mettere a punto.

Cmq, SL deve essere piuttosto veloce e non avere scatti, itunes deve funzionare, l'unico problema che resta è la risoluzione video: quella nativa non è sufficiente per gestire app come GarageBand, ma anche a questo c'è rimedio.

Link to comment
Share on other sites

Congratulazioni. Hai fatto grandi passi in avanti, secondo me dovresti cancellare tutte le kext che hai installato prendendole "qua e là", fa' un elenco di quelle che ti servono e se non le trovi magari ti mando quelle aggiornate alla 10.6.4. Intanto aggiorna (puoi aggiornare direttamente alla 10.6.4) seguendo i suggerimenti di Cura (in particolare usa il netbookinstaller giusto e al momento giusto ;) o avrai kernel panic). Poi vediamo cosa resta da mettere a punto.

Cmq, SL deve essere piuttosto veloce e non avere scatti, itunes deve funzionare, l'unico problema che resta è la risoluzione video: quella nativa non è sufficiente per gestire app come GarageBand, ma anche a questo c'è rimedio.

Ciao K31! :)

Stamattina spero di riuscire a scaricare l'update 10.6.4 e stasera rifaccio tutto da zero..

Mi daresti qualche suggerimento sul dove prendere le kext e quali?

Io le ho presa da maceee.blogspot e/o altre che avevo scaricato in precedenza ma non ricordo da dove..

Dalla guida presente qui, la cartella non è più scaricabile.. :(

 

p.s. ma a voi la procedura di installazione si completa con successo ed in quanto tempo?

Link to comment
Share on other sites

Ciao K31! :)

Stamattina spero di riuscire a scaricare l'update 10.6.4 e stasera rifaccio tutto da zero..

Mi daresti qualche suggerimento sul dove prendere le kext e quali?

Io le ho presa da maceee.blogspot e/o altre che avevo scaricato in precedenza ma non ricordo da dove..

Dalla guida presente qui, la cartella non è più scaricabile.. :(

 

p.s. ma a voi la procedura di installazione si completa con successo ed in quanto tempo?

 

i kext di macee non vanno bene, usano un diverso bootloader che non riconosce nativamente ne trackpad ne tastiera e usano kext diversi da quelli che installa netbook installer.

Per lo spegnimento prova a dreare un dsdt con dsdte, dovrebbe andare.

Link to comment
Share on other sites

Grazie per la risposta cura! :)

- spegnimento: il net si spegne e funziona anche il tasto "power" che mostra tutte le opzioni. E' necessario modificare il dsdt?

- kext: ok per non usare quelli di maceee.. quindi.. quali uso? :(

 

p.s. update 10.6.4 trovato! :P

 

di quel pacchetto usa solo audio ed ethernet che vanno bene (compreso voodoo pref.pane)

Link to comment
Share on other sites

Cura!

Altra nottata a lavorare...

Ho piallato tutto e installato nuovamente SL 10.6.0, riavviato, fatto partire il combo update 10.6.4 e... fortunato come sono, l'aggiornamento non va a buon fine.. :( si chiude dicendo che c'è stato un errore.. :(

 

EDIT:

Leggevo di alcuni che riesco ad installare gli aggiornamenti in safe mode, ma a me non si avvia ne con -x ne con recovery=y.. :(

 

EDIT2:

a fine nottata non si avvia nemmeno la 10.6.0 che avevo installato poco fa..

ora devo proprio staccare.. ci rinuncio.. :(

Link to comment
Share on other sites

Cura!

Altra nottata a lavorare...

Ho piallato tutto e installato nuovamente SL 10.6.0, riavviato, fatto partire il combo update 10.6.4 e... fortunato come sono, l'aggiornamento non va a buon fine.. :( si chiude dicendo che c'è stato un errore.. :(

 

EDIT:

Leggevo di alcuni che riesco ad installare gli aggiornamenti in safe mode, ma a me non si avvia ne con -x ne con recovery=y.. :(

 

EDIT2:

a fine nottata non si avvia nemmeno la 10.6.0 che avevo installato poco fa..

ora devo proprio staccare.. ci rinuncio.. :(

occhio a non aver scaricato la server edition.

E io, fossi in te, scaricherei la combo update a 10.6.3. Io mi sono fermato (o meglio, sono tornato) a 10.6.3 che mi funziona meglio (e attendo il nuovo netbook installer)

Dai, forza e coraggio, alla fine ci si riesce tutti, basta aver pazienza!

Link to comment
Share on other sites

EDIT: trovato il Mac OS X v10.6.3 v1.1.. vabene? :)

Mi rispondo io.. non va bene.. :(

Si blocca alla fine l'installazione.. volevo vedere il log dell'installazione, ma si blocca! :)

 

Il procedimeto che sto facendo è:

- installazione SL liscia

- avvio da usb selezionando hd

- update

 

Niente! La procedura di installazione si blocca ad 8minuti rimanenti, ma io riavvio e accedo all'hd e snow sembra andare!

 

p.s. ecco il log:

Sep 23 11:55:33 franks-Mac Installer[257]: @(#)PROGRAM:Installer  PROJECT:Installer-430.1
Sep 23 11:55:33 franks-Mac Installer[257]: Hardware: 1005HA @ 1.60 GHz (x 2), 1024 MB RAM
Sep 23 11:55:33 franks-Mac Installer[257]: Running OS Build: Mac OS X 10.6 (10A432)
Sep 23 11:55:33 franks-Mac Installer[257]: Env: PATH=/usr/bin:/bin:/usr/sbin:/sbin
Sep 23 11:55:33 franks-Mac Installer[257]: Env: TMPDIR=/var/folders/b3/b3D11g85FVCMy7mbeQrcu++++TI/-Tmp-/
Sep 23 11:55:33 franks-Mac Installer[257]: Env: SHELL=/bin/bash
Sep 23 11:55:33 franks-Mac Installer[257]: Env: HOME=/Users/frank
Sep 23 11:55:33 franks-Mac Installer[257]: Env: USER=frank
Sep 23 11:55:33 franks-Mac Installer[257]: Env: LOGNAME=frank
Sep 23 11:55:33 franks-Mac Installer[257]: Env: DISPLAY=/tmp/launch-rDXwDb/:0
Sep 23 11:55:33 franks-Mac Installer[257]: Env: SSH_AUTH_SOCK=/tmp/launch-SY4uFC/Listeners
Sep 23 11:55:33 franks-Mac Installer[257]: Env: Apple_PubSub_Socket_Render=/tmp/launch-iZyCEl/Render
Sep 23 11:55:33 franks-Mac Installer[257]: Env: COMMAND_MODE=unix2003
Sep 23 11:55:33 franks-Mac Installer[257]: Env: __CF_USER_TEXT_ENCODING=0x1F5:0:0
Sep 23 11:55:34 franks-Mac Installer[257]: Mac OS X Update Combined  Installation Log
Sep 23 11:55:34 franks-Mac Installer[257]: Opened from: /Volumes/Mac OS X 10.6.3 Update Combo/MacOSXUpdCombo10.6.3.pkg
Sep 23 11:55:43 franks-Mac Installer[257]: IFJS: *** exception: TypeError: Result of expression 'my.target' [null] is not an object.
Sep 23 11:55:43 franks-Mac Installer[257]: IFJS: *** exception: TypeError: Result of expression 'my.target' [null] is not an object.
Sep 23 11:55:53 franks-Mac runner[263]: Administrator authorization granted.
Sep 23 11:55:57 franks-Mac Installer[257]: ================================================================================
Sep 23 11:55:57 franks-Mac Installer[257]: User picked Standard Install
Sep 23 11:55:57 franks-Mac Installer[257]: Choices selected for installation:
Sep 23 11:55:57 franks-Mac Installer[257]:	 Install: "Mac OS X Update Combined"
Sep 23 11:55:57 franks-Mac Installer[257]:	 Install: "Mac OS X Update Combined"
Sep 23 11:55:57 franks-Mac Installer[257]:		 MacOSXUpdCombo10.6.3.pkg#MacOSXUpdCombo10.6.3.1.1.pkg : combo : 1.0.1.1249367152
Sep 23 11:55:57 franks-Mac Installer[257]:		 MacOSXUpdCombo10.6.3.pkg#RosettaForCombo10.6.3.pkg : rosettaCombo : 1.0.1.1249367152
Sep 23 11:55:57 franks-Mac Installer[257]:		 MacOSXUpdCombo10.6.3.pkg#X11ForCombo10.6.3.pkg : X11Combo : 1.0.1.1249367152
Sep 23 11:55:57 franks-Mac Installer[257]: ================================================================================
Sep 23 11:55:57 franks-Mac Installer[257]: It took 0.01 seconds to summarize the package selections.
Sep 23 11:55:57 franks-Mac Installer[257]: -[IFDInstallController(Private) _buildInstallPlan]: location = file://localhost
Sep 23 11:55:57 franks-Mac Installer[257]: -[IFDInstallController(Private) _buildInstallPlan]: file://localhost/Volumes/Mac%20OS%20X%2010.6.3%20Update%20Combo/MacOSXUpdCombo10.6.3.pkg#MacOSXUpdCombo10.6.3.1.1.pkg
Sep 23 11:55:57 franks-Mac Installer[257]: -[IFDInstallController(Private) _buildInstallPlan]: file://localhost/Volumes/Mac%20OS%20X%2010.6.3%20Update%20Combo/MacOSXUpdCombo10.6.3.pkg#RosettaForCombo10.6.3.pkg
Sep 23 11:55:57 franks-Mac Installer[257]: -[IFDInstallController(Private) _buildInstallPlan]: file://localhost/Volumes/Mac%20OS%20X%2010.6.3%20Update%20Combo/MacOSXUpdCombo10.6.3.pkg#X11ForCombo10.6.3.pkg
Sep 23 11:55:58 franks-Mac Installer[257]: Will use PK session
Sep 23 11:55:58 franks-Mac Installer[257]: Starting installation:
Sep 23 11:55:58 franks-Mac Installer[257]: Configuring volume "MacOSX"
Sep 23 11:55:58 franks-Mac Installer[257]: Preparing disk for local booted install.
Sep 23 11:55:58 franks-Mac Installer[257]: Free space on "MacOSX": 68.75 GB (68749332480 bytes).
Sep 23 11:55:58 franks-Mac Installer[257]: Create temporary directory "/var/folders/b3/b3D11g85FVCMy7mbeQrcu++++TI/-Tmp-//Install.2574DcUOM"
Sep 23 11:55:58 franks-Mac Installer[257]: IFPKInstallElement (3 packages)
Sep 23 11:56:01 franks-Mac installd[266]: PackageKit: ----- Begin install -----
Sep 23 11:56:01 franks-Mac installd[266]: PackageKit: request=PKInstallRequest <3 packages, destination=/>
Sep 23 11:56:01 franks-Mac installd[266]: PackageKit: packages=(\n	"PKLeopardPackage <file://localhost/Volumes/Mac%20OS%20X%2010.6.3%20Update%20Combo/MacOSXUpdCombo10.6.3.pkg#MacOSXUpdCombo10.6.3.1.1.pkg>",\n	"PKLeopardPackage <file://localhost/Volumes/Mac%20OS%20X%2010.6.3%20Update%20Combo/MacOSXUpdCombo10.6.3.pkg#RosettaForCombo10.6.3.pkg>",\n	"PKLeopardPackage <file://localhost/Volumes/Mac%20OS%20X%2010.6.3%20Update%20Combo/MacOSXUpdCombo10.6.3.pkg#X11ForCombo10.6.3.pkg>"\n)
Sep 23 11:58:24 franks-Mac installd[266]: PackageKit: Extracting /Volumes/Mac OS X 10.6.3 Update Combo/MacOSXUpdCombo10.6.3.pkg (destination=/var/folders/zz/zzzivhrRnAmviuee+++++++++++/-Tmp-/PKInstallSandbox-tmp/Root, uid=0)
Sep 23 12:05:04 franks-Mac installd[266]: PackageKit: Extracting /Volumes/Mac OS X 10.6.3 Update Combo/MacOSXUpdCombo10.6.3.pkg (destination=/var/folders/zz/zzzivhrRnAmviuee+++++++++++/-Tmp-/PKInstallSandbox-tmp/Root, uid=0)
Sep 23 12:05:06 franks-Mac installd[266]: PackageKit: Extracting /Volumes/Mac OS X 10.6.3 Update Combo/MacOSXUpdCombo10.6.3.pkg (destination=/var/folders/zz/zzzivhrRnAmviuee+++++++++++/-Tmp-/PKInstallSandbox-tmp/Root, uid=0)
Sep 23 12:05:18 franks-Mac installd[266]: PackageKit: Executing script "preinstall" in /private/tmp/PKInstallSandbox.uAvlTQ/Scripts/com.apple.pkg.update.os.10.6.3.1.1.combo.6WUuep
Sep 23 12:05:19 franks-Mac frank[286]: Running Install Scripts . . .
Sep 23 12:05:19 franks-Mac frank[288]: Begin script: MTSupportPre
Sep 23 12:05:20 franks-Mac frank[291]: End script: MTSupportPre
Sep 23 12:05:20 franks-Mac frank[292]: Begin script: createDNI
Sep 23 12:05:20 franks-Mac frank[295]: End script: createDNI
Sep 23 12:05:20 franks-Mac frank[296]: Begin script: forceSync
Sep 23 12:05:21 franks-Mac frank[299]: End script: forceSync
Sep 23 12:05:21 franks-Mac frank[300]: Begin script: moveFlashVersionAside
Sep 23 12:05:21 franks-Mac frank[302]: End script: moveFlashVersionAside
Sep 23 12:05:21 franks-Mac frank[303]: 4 Install Scripts run.
Sep 23 12:05:21 franks-Mac installd[266]: PackageKit: update_dyld_shared_cache -overlay /var/folders/zz/zzzivhrRnAmviuee+++++++++++/-Tmp-/PKInstallSandbox-tmp/Root
Sep 23 12:05:32 franks-Mac installd[266]: update_dyld_shared_cache[304] current i386 cache file invalid because /System/Library/PrivateFrameworks/DesktopServicesPriv.framework/Versions/A/DesktopServicesPriv has changed
Sep 23 12:06:12 franks-Mac installd[266]: update_dyld_shared_cache[304] current ppc cache file invalid because /System/Library/PrivateFrameworks/DesktopServicesPriv.framework/Versions/A/DesktopServicesPriv has changed
Sep 23 12:06:45 franks-Mac installd[266]: PackageKit: Shoving /var/folders/zz/zzzivhrRnAmviuee+++++++++++/-Tmp-/PKInstallSandbox-tmp/Root (9 items) to /
Sep 23 12:07:58 franks-Mac /System/Library/PrivateFrameworks/PackageKit.framework/Resources/shove[307]: Cross device symlink found in shove path, including /System/Library/Frameworks/ApplicationServices.framework/Versions/A/Frameworks/CoreGraphics.framework/Versions/A/Resources
Sep 23 12:07:58 franks-Mac /System/Library/PrivateFrameworks/PackageKit.framework/Resources/shove[307]: Error relinking file (directory contents): /var/folders/zz/zzzivhrRnAmviuee+++++++++++/-Tmp-/PKInstallSandbox-tmp/Root/System/Library/Frameworks/ApplicationServices.framework/Versions/A/Frameworks/CoreGraphics.framework/Versions/A/Resources to /System/Library/Frameworks/ApplicationServices.framework/Versions/A/Frameworks/CoreGraphics.framework/Versions/A/Resources, NSError = "The folder “Resources” doesn’t exist."
Sep 23 12:07:58 franks-Mac /System/Library/PrivateFrameworks/PackageKit.framework/Resources/shove[307]: [dst=dir] failed _RelinkFile(/var/folders/zz/zzzivhrRnAmviuee+++++++++++/-Tmp-/PKInstallSandbox-tmp/Root/System/Library/Frameworks/ApplicationServices.framework/Versions/A/Frameworks/CoreGraphics.framework/Versions/A/Resources, /System/Library/Frameworks/ApplicationServices.framework/Versions/A/Frameworks/CoreGraphics.framework/Versions/A/Resources): No such file or directory
Sep 23 12:07:59 franks-Mac installd[266]: PackageKit: Install Failed: (null)\nError Domain=PKInstallErrorDomain Code=120 UserInfo=0x410e350 "An unexpected error occurred while moving files to the final destination." Underlying Error=(Error Domain=NSPOSIXErrorDomain Code=2 "The operation couldn’t be completed. No such file or directory") {\n	NSLocalizedDescription = "An unexpected error occurred while moving files to the final destination.";\n	NSUnderlyingError = "Error Domain=NSPOSIXErrorDomain Code=2 \"The operation couldn\U2019t be completed. No such file or directory\"";\n	arguments =	 (\n		"-f",\n		"-s",\n		"/var/folders/zz/zzzivhrRnAmviuee+++++++++++/-Tmp-/PKInstallSandbox-tmp/Root",\n		"/"\n	);\n}
Sep 23 12:08:01 franks-Mac Installer[257]: install:didFailWithError:Error Domain=PKInstallErrorDomain Code=120 UserInfo=0x15d470 "An unexpected error occurred while moving files to the final destination." Underlying Error=(Error Domain=NSPOSIXErrorDomain Code=2 "The operation couldn’t be completed. No such file or directory")
Sep 23 12:08:05 franks-Mac Installer[257]: Install failed: The Installer encountered an error that caused the installation to fail. Contact the software manufacturer for assistance.
Sep 23 12:08:05 franks-Mac Installer[257]: IFDInstallController 2386A0 state = 7
Sep 23 12:08:05 franks-Mac Installer[257]: Displaying 'Install Failed' UI.
Sep 23 12:08:05 franks-Mac Installer[257]: 'Install Failed' UI displayed message:'The Installer encountered an error that caused the installation to fail. Contact the software manufacturer for assistance.'.

Link to comment
Share on other sites

EDIT: Sono riuscito a sostituire il DSDT , l'ho preso già compilato ... poi editandolo con DSDTE (per 2g di ram) sono riuscito a far funzionare paraticamente tutto ... l'unico problema ora sono i tasti funzione ... cioè bho funzionano ma in una maniera strana ... diciamo che sono sfalsati !!! ho installato questa KEXT "AsusHotkeys 5avril2010.kext" ma sono sempre sfalsati ... posso compilare il DSDT per far funzionare i tasti funzione ? ( la cosa che mi interessa di + è la luminosità ) x il volume non importa però la luminosità è essenziale visto che leopard succhia la batteria in un modo indecente !!!

 

Grazie x la risposta K31 molto gentile !!!

 

----------------------------------------------------------------------------------------------

 

frankolo ti spiego brevemente i miei passaggi visto che hai il 1005ha come il mio :

 

installi la 10.6.0 , riavvia e boot da usb.

 

installi la 10.6.1, installi netbookinstalle 0.83 RIAVVIO.

 

installi la 10.6.2, installi NetbookInstaller 0.8.3 RC4 RIVVIO

 

installi la 10.6.3, installi NetbookInstaller 0.8.4pre RIAVVIO

 

installi la 10.6.4, installi NetbookInstaller 20100616212351 RIAVVIO.

 

INSTALLI I KETX CHE TI SERVONO con kext helper 7, poi aggiorni i permessi con kext utility e poi RIAVVII.

 

funzionerà tutto tranne lo spegnimento poi li devi compilare il DSDT e metterlo dentro alla cartella /EXTRA

Link to comment
Share on other sites

EDIT: Sono riuscito a sostituire il DSDT , l'ho preso già compilato ... poi editandolo con DSDTE (per 2g di ram) sono riuscito a far funzionare paraticamente tutto ... l'unico problema ora sono i tasti funzione ... cioè bho funzionano ma in una maniera strana ... diciamo che sono sfalsati !!! ho installato questa KEXT "AsusHotkeys 5avril2010.kext" ma sono sempre sfalsati ... posso compilare il DSDT per far funzionare i tasti funzione ? ( la cosa che mi interessa di + è la luminosità ) x il volume non importa però la luminosità è essenziale visto che leopard succhia la batteria in un modo indecente !!!

 

Grazie x la risposta K31 molto gentile !!!

 

----------------------------------------------------------------------------------------------

 

frankolo ti spiego brevemente i miei passaggi visto che hai il 1005ha come il mio :

 

installi la 10.6.0 , riavvia e boot da usb.

 

installi la 10.6.1, installi netbookinstalle 0.83 RIAVVIO.

 

installi la 10.6.2, installi NetbookInstaller 0.8.3 RC4 RIVVIO

 

installi la 10.6.3, installi NetbookInstaller 0.8.4pre RIAVVIO

 

installi la 10.6.4, installi NetbookInstaller 20100616212351 RIAVVIO.

 

INSTALLI I KETX CHE TI SERVONO con kext helper 7, poi aggiorni i permessi con kext utility e poi RIAVVII.

 

funzionerà tutto tranne lo spegnimento poi li devi compilare il DSDT e metterlo dentro alla cartella /EXTRA

WoW!

Grazie mille per aver condiviso la tua esperienza.. ora provo anche questa strada.. :P

Link to comment
Share on other sites

link

 

clikka su link per scaricare il combo update a 10.6.2, installi, fai andare netbook installer e riavvii

 

ora clikka su questo link

 

e scarichi la 10.6.3 (a me il combo 10.6.3 vers.1,1 non funziona e non so perché)

 

fai andare netbook installer e riavvii.

 

Ti troverai senza audio, reinstalla il kext e vai con dio :P

Link to comment
Share on other sites

Cura!!! Ma grazie mille!

A furia di cerca avevo trovato gli update.. ma nulla!

Non va a buon fine ne l'update 10.6.3 ne il 10.6.4! :P Ho anche provato a installare netbook installer anche se non va a buon fine, ma al riavvio nulla.. va ad intermittenza tra freccia e rotellina colorata, senza arrivare al finder! :P

 

Inoltre, quello che mi lascia perplesso, è che nemmeno l'installazione di SL liscia mi va a buon fine! Si blocca a tempo rimanente 7 minuti, chiudo l'installazione e riavvio dall'hd e pare andare tutto bene!

Ma poi con gli update nulla!

La mia dmg è di 7,1gb..

Davvero ci sto perdendo un sacco di tempo.. magari non vi aggiorno su tutto ma sto facendo mille mila proveee! :P

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...