Jump to content
202 posts in this topic

Recommended Posts

Scusate se mi intrometto, sono nuovo e mi sembra di aver capito che devo postare 5 messaggi prima di poter aprire un nuovo topic. Stavo leggendo questa discussione, ed ho provato a seguire i primi link che sono stati suggeriti da buoo.

Sto cercando di installare Snow Leopard ma incontro qualche difficoltà.

In particolare, ho ripristinato l'immagine di SL su una chiavetta, ho provato anche a mettere Chamaleon ma durante l'avvio dell'installazione si blocca con la "schermata grigia", con il flag -v ho compreso che si dovrebbe trattare di un problema con ACPI, nonostante abbia attivato ACPI 2.0 nel BIOS. Con il flag -v -x invece si blocca in una schermata con il mouse a forma di pallina colorata che ruota (quindi non saprei quale sia il problema).

Poi ho provato a farlo partire masterizzando un cd (immagino che sia boot123), anche in questo caso si blocca con solo -v, con -v -x si avvia l'installazione ma Disk Utility non mi rileva un hard disk PATA su cui vorrei installare Snow Leopard.

Mi sembra di aver capito che dovrei usare kext, o qualche diavoleria del genere :-), qualcuno potrebbe postarmi qualche guida, link o darmi una mano ?

Un ringraziamento anticipato

ti conviene per prima cosa avere snow leopard su un dual layer.....Poi devi provare prima di tutto a cambiare i settaggi bios( io ad esempio ho provato quelli della guida linkata nei primi post) e poi devi trovare il boot( io ho preso sempre quello di quella guida) ecc eccc

PS: 1) devi avere 10 mex per essere abilitato2) ti conviene fare 10 mex ed aprire un tuo topic con tecniche piu precise dell'hardware

il suo problema è l'hd PATA .....se entri con -v ti esce scritto Still waiting for root device

devi installare su hd Sata

Grazie per la risposta,

a questo link ho inserito le foto

http://img59.imageshack.us/gal.php?g=dscn5131.jpg

la prima dovrebbe essere l'ultima scritta che esce prima che mi si blocchi, e dovrebbe essere un problema dell'ACPI, la seconda immagine è quello che compare un attimo dopo. Comunque avevo letto che c'era la possibilità di installare su hard disk PATA con controller Marvell, avevo anche scaricato i kext dei Marvell (anche se non so come metterli su chiavetta).

Per gli hard disk SATA, potrei anche destinare una partizione per Snow Leopard ma mi sembra di aver capito che dovrei formattare tutto l'hard disk per poter avviare SL.

P.S. Le immagini postate sopra dovrebbe essere relative a quando non avevo ancora collegato l'hard disk PATA

P.S. Le immagini postate sopra dovrebbe essere relative a quando non avevo ancora collegato l'hard disk PATA

il boot sembra ok, devi avviare con -x per via della scheda video...

P.S. se installi da usb in extra devi mettere alcuni kext tipo nullcpupowermanagment e altri, segui la guida hackintusb che è stata fatta apposta

Leon hai provato switchresx?

Leon mi ricordi quando da piccolo non volevo fare le siringhe ghgh

david ho spicciato la cassetta della posta

Edit: Dai Leon un po di coraggio su! ...male che va tanto si blocca a te il pc ...forza premi sull'aggiornamento

ti faccio vedere la foto dello scatolo XDXDDXD Shapire vapor-x 1gb ddr5 overclock edition

cosa faccio allora??? ma no posso aspettare il prossimo aggiornamento??tanto per ora non uso programmi di grafica(è possibile programmi per editing video) ma poi se prorpio dovesse essere ho windows

• Create New...