Jump to content

[Risolto] Installazione Snow leopard Full Retail su Asus P5Q liscia


TheSerpico89
 Share

69 posts in this topic

Recommended Posts

sto installando i driver audio però non ho capito dove si trova s/l/e

 

Per prima cosa recatevi in S/L/E ed eliminate l'AppleHDA.kext.

Ora potete installare il VoodooHDA.kext (sempre con Kext Helper) e copiare il VoodooHDA.prefPane in Libreria/PreferencePanes.

Link to comment
Share on other sites

Ok fatto tutto ora rimane un piccolo problemino con la scheda video, ovvero la ventola gira sempre al massimo. C' è qualche sistema per la regolazione automatica della ventola tipo windows?

 

infine sistemi le icone del disco rigido arancione copiando in Macintosh HD in extra/extensions:

AHCIPortinjector.kext

IOAHCIBlockStorageinjector.kext

dove li trovo questi due .kext?

Link to comment
Share on other sites

Li puoi trovare ..uhm ...si ...su kexts.com li trovi

ma potresti risolvere anche apportando delle modifiche al DSDT (consigliato)

Non so cosa sia il DSDT e ne tantomeno che modifiche dovrei fare...scusa l' ignoranza ma è la prima volta che vedo un MAC in moto :censored2:

Link to comment
Share on other sites

nella cartella extra/extensions

 

cos'è ancora che ancora non funziona?

Funziona tutto mooolto bene l' unica cosa è che ogni tanto quando arresto il sistema non si spegne ma si blocca al caricamento finale e devo spegnerlo col pulsante mentre a volte ci mette 2-3 secondi

Link to comment
Share on other sites

Vediamo ...

 

Le porte usb le riconosce come integrate? ....o come slot esterni?

Se premi il tasto accensione va in sotp?

Funziona lo stop?

I device SATA (lettore e HD ) li riconosce come ESB2 AHCI ? ...o unknow?

Riavvio e spegnimento funzionano?

La memoria Ram viene riconosciuta?

La scheda video? ..Hai accelerazione 3d ?

Link to comment
Share on other sites

Vediamo ...

 

Le porte usb le riconosce come integrate? ....o come slot esterni?

Se premi il tasto accensione va in sotp?

Funziona lo stop?

I device SATA (lettore e HD ) li riconosce come ESB2 AHCI ? ...o unknow?

Riavvio e spegnimento funzionano?

La memoria Ram viene riconosciuta?

La scheda video? ..Hai accelerazione 3d ?

- porte usb integrate

- se premo il tasto accensione non succede nulla

- i device sata li riconosce Intel ICH10 ACHI e poi il nome degli HD e lettore

- Il comando riavvio e spegnimento da sistema operativo funzionano bene ma avvolte come ho detto prima si blocca sulla schermata di spegnimento

- la ram la riconosce ma non mi da nè marca nè modello idem per la scheda video

 

ps. kext scheda video inseriti all'interno della cartella extra\extension ma ventola sempre al massimo

Link to comment
Share on other sites

Bravo buoo -D

 

1)porte usb funzionano bene?

2)per lo stop a me non va e non so aiutarti.. ( prova però mettendo lo slepenabler universale più la stringa nel com.apple.boot.plist ma non sono sicuro se vada )

3) i device sata anche a me uguale..

4)per lo spegnimento prova evorebot.kext da mettere in Extra..io non lo uso che non ho di questi problemi..

5)la ram è ininfluente

 

6)ecco della scheda video per vedere se tutto è a posto posta una bella foto nel system profiler alla voce Grafica/Monitor ( è molto importante )

Link to comment
Share on other sites

Bravo buoo -D

 

1)porte usb funzionano bene?

2)per lo stop a me non va e non so aiutarti.. ( prova però mettendo lo slepenabler universale più la stringa nel com.apple.boot.plist ma non sono sicuro se vada )

3) i device sata anche a me uguale..

4)per lo spegnimento prova evorebot.kext da mettere in Extra..io non lo uso che non ho di questi problemi..

5)la ram è ininfluente

 

6)ecco della scheda video per vedere se tutto è a posto posta una bella foto nel system profiler alla voce Grafica/Monitor ( è molto importante )

Le porte usb funzionano bene

evorebot devo metterlo in extra oppure exrta\extension?

 

schermata scheda video

post-643570-1280048806_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Per la scheda video prova ad aggiungere GraphicsEnabler nel com.apple.boot.plist ..dovrebbe andare.

 

<key>GraphicsEnabler</key>

<string>Yes</string>

come faccio ad andare nel com.apple.boot.plist e poi modificarlo?? ho provato a leggere l' ultima parte della guida dimrmojorisin17 ma sinceramente non ho capito... avrei bisogno di una piccola guida in modo da capire quello che sto facendo anche perchè non ho la più pallida idea di cosa siano nè com.apple.Boot.plist nè l'SMBios.plist mi piacerebbe imparare.

 

due domande meno importanti:

 

1) perchè non funziona la tastiera con la presa viola ma solo usb?

 

2) è possibile bypassare la schermata di chamelon e accedere direttamente?

post-643570-1280053341_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=201826 leggi bene il primo post ...bene

 

"la presa viola" o meglio PS/2 non funziona perchè mancano i driver per farla funzionare: VoodooPS2Controller.kext

 

per accedere direttamente, sempre nel com.apple.boot.plist, si può aggiungere un conto alla rovescia che avvia in automatico

Timeout

3

Link to comment
Share on other sites

FINITO!!! Sembra che funzioni tutto a meraviglia!! :)

Ero partito con speranze prossime allo zero ed ora mi ritrovo a giocare con il gattone :rolleyes:

 

Un ringraziamento a tutti voi ed in particolare a buoo che mi è stato vicino nei momenti peggiori ;)

 

Cortesiemente non cancellate il topic così appena ho un pò di tempo libero cerco di creare una guida per tutti quelli che hanno la mia scheda madre.

 

ps. La mia avventura continua con il piccoletto (1000H) infatti ho già aperto un altro topic :P

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...