TheSerpico89 Posted July 18, 2010 Share Posted July 18, 2010 Ciao a tutti è da giorni che sto provando ad installare snow leopard sul mio pc mediante queste due versioni moddate. Per quanto riguarda la versione hazard durante l'installazione fila tutto liscio il problema sorge durante il caricamento ovvero sulla schermata della mela con il segno di caricamento circolare in basso. Dopo qualche minuto mi compaiono errori a pieno schermo con alla fine di ogni rigo c'è scritto <duoble panic error> o una cosa del genere. Mentre per quanto riguarda ideneb 1.6 10.58 la schermata di errori compare durante l' installazione verso metà installazione. ps.1 ho moddato il bios con l' ultima versione di smith@@ ps.2 ho provato sia con la configurazione del bios di default che con quella presente in questa guida: http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=218765 ps.3 ho lettori dvd ide ps.4 ho seguito anche le guide su youtube ma invano. Spero di essere stato chiaro e di aver esposto correttamente il problema. Aspetto un aiuto il più presto possibile perchè ho il pc impallato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex//3oo1 Posted July 18, 2010 Share Posted July 18, 2010 ciao serpico dovresti cambiare il tag,non mi sembra una guida durante il caricamento ovvero sulla schermata della mela con il segno di caricamento circolare in basso. Dopo qualche minuto mi compaiono errori a pieno schermo con alla fine di ogni rigo c'è scritto <duoble panic error> o una cosa del genere. 7) Scrivete sempre l'errore descritto nei minimi particolari, non scrivete mai e dico MAI: "mi si ferma alla schermata grigia" non ci serve a niente, dobbiamo sapere l'errore. Per trovare l'errore dovete bootare in verbose mode: al prompt del bootloader di osx scrivete -v magari poi postaci delle schermate (foto) a presto Link to comment Share on other sites More sharing options...
copil Posted July 18, 2010 Share Posted July 18, 2010 http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=147512 http://rapidshare.com/files/186406424/DFEs...Generic.ISO.rar http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=183627 Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheSerpico89 Posted July 19, 2010 Author Share Posted July 19, 2010 Dopo altri svariati tentativi eccomi di nuovo a chiedere il vostro aiuto .... come al solito procedo con l'installazione, questa volta con il comando -v (nessun intoppo), seleziono la mia lingua, inizializzo l' hard disk con con formato mac os x esteso (journaled), vado avanti personalizzo i driver prima dell' installazione spuntando queste caselle : - mac os x 10.6.2 -boot loaders: chamelon rc3 pcefi 10.5 -kernels: legacy kernels 10.2.0 -graphic drivers: nvinject -audio drivers: voodoo hda -network: atheros fix -system support: ahci sata fix Finita la personalizzazione avvio l'installazione (impiega circa 10 min), riavvio il pc espello il disco si avvia pcefi, comincia a caricare e......indovinate un pò.....di blocca tutto!!! questa è la schermata degli errori: Per piacere aiutate un povero disgraziato in difficoltà Ps. Bios configurato in questo modo: Main Storage Configuration Configure SATA as [AHCI] Advanced CPU Configuration CPU Ratio Setting [Auto] C1E Support [Enabled] Max CPU ID Value Limit [Disabled] Intel® Virtualization Tech [Enabled] CPU TM Function [Disabled] Execute Disable Bit [Enabled] Intel® Speedstep™ Tech [Enabled] Onboard Devices Configuration J-Micron eSATA/PATA Controller [Enabled] Atheros GigaBit LAN [Enabled] Onboard 1394 Controller [Enabled] USB Configuration USB Functions [Enabled] USB 2.0 Controller [Enabled] USB 2.0 Controller Mode [Enabled] BIOS EHCI Hand-Off [Enabled] Legacy USB Support [Enabled] Power Suspend Mode [s3 only] ACPI 2.0 Support [Enabled] ACPI APCI Support [Enabled] Spero di aver postato tutto l'indispensabile per risolvere il problema Link to comment Share on other sites More sharing options...
copil Posted July 19, 2010 Share Posted July 19, 2010 Lascia stare la hazard è una porcheria.. Prova questo bootcd: ( hai bisogno del dischetto di snow leopard retail ) http://www.filesavr.com/DNIppUjY metti il cd estrailo alla fine del caricamento..( quando la luce del lettore si è spenta ) dopo metti il dischetto di snow e premi F5 dopo schiaccia invio per partire selezionado il mac os x install DVD.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheSerpico89 Posted July 19, 2010 Author Share Posted July 19, 2010 Lascia stare la hazard è una porcheria..Prova questo bootcd: ( hai bisogno del dischetto di snow leopard retail ) http://www.filesavr.com/DNIppUjY metti il cd estrailo alla fine del caricamento..( quando la luce del lettore si è spenta ) dopo metti il dischetto di snow e premi F5 dopo schiaccia invio per partire selezionado il mac os x install DVD.. dove lo trovo il dischetto di snow leopard retail?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
copil Posted July 19, 2010 Share Posted July 19, 2010 dove hai trovato anche la hazard.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheSerpico89 Posted July 19, 2010 Author Share Posted July 19, 2010 ho trovato un' immagine dmg di snow leopard da 6.33 gb è giusta? Link to comment Share on other sites More sharing options...
copil Posted July 19, 2010 Share Posted July 19, 2010 Hai un PM nella tua cartella.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheSerpico89 Posted July 19, 2010 Author Share Posted July 19, 2010 una volta rimediata l' immagine dmg cosa devo farci?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
copil Posted July 19, 2010 Share Posted July 19, 2010 masterizzala su un dvd con ultraiso.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheSerpico89 Posted July 19, 2010 Author Share Posted July 19, 2010 secondo voi è giusta questa immagine?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheSerpico89 Posted July 20, 2010 Author Share Posted July 20, 2010 Eccomi di nuovo, finalmente ho finito di scaricare l'immagine di snow leopard (quella in foto). L' ho masterizzata su un dvd double layer, ora che cosa devo fare?? Una mini guida sarebbe gradita Link to comment Share on other sites More sharing options...
mrmojorisin17 Posted July 20, 2010 Share Posted July 20, 2010 Prova a seguire la mia guida (vedi firma). C'è spiegato come installare tramite BootCD e DVD retail. Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheSerpico89 Posted July 20, 2010 Author Share Posted July 20, 2010 Prova a seguire la mia guida (vedi firma).C'è spiegato come installare tramite BootCD e DVD retail. Ti ringrazio ma è sorta un' ulteriore complicazione mi ha dato un' errore durante la masterizzazione e ho dovuto buttare il dvd (8 euro) quindi la mia domanda è, avendo a disposizione una penna da 8 gb posso evitare di comprare un altro dvd? Se si qual è la procedura da seguire? ps. non ho nessun pc con insallato snow leopard Tutte a me capitano!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
mrmojorisin17 Posted July 20, 2010 Share Posted July 20, 2010 Se non disponi di un Hack/Mac e vuoi installare tramite penna USB da 8GB devi seguire la guida di BarboneNet (sezione Software e simili) per creare la penna da Windows. Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheSerpico89 Posted July 20, 2010 Author Share Posted July 20, 2010 @ piccolino: ho seguito la tua guida, masterizzato l' immagine dmg (in foto su), masterizzato bootcd(un'altra versione, la tua non parte), avviato boot cd, inserito snow leopard mi compare questa schermata: e non mi fa selezionare l' hard disk hl...perchè??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
copil Posted July 20, 2010 Share Posted July 20, 2010 prova a mettere i dischi in IDE.. il mio bootcd che errore ti dava? Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheSerpico89 Posted July 21, 2010 Author Share Posted July 21, 2010 prova a mettere i dischi in IDE.. il mio bootcd che errore ti dava? invece che sata devo metterli in ide? il bootcd non parte proprio (l'ho masterizzato su un dvd) Link to comment Share on other sites More sharing options...
copil Posted July 21, 2010 Share Posted July 21, 2010 MainStorage Configuration Configure SATA as [AHCI] ecco Configure SATA as AHCI ->cambia in IDE strano che fa cosi.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheSerpico89 Posted July 21, 2010 Author Share Posted July 21, 2010 ecco Configure SATA as AHCI ->cambia in IDE strano che fa cosi.. Provato anche così ma niente da fare, mi sto incazzando come una bestia, ora butto tutto!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
copil Posted July 21, 2010 Share Posted July 21, 2010 prova cambiando da attivato a disattivato alla voce del controller marvell..vedi se cambia qualcosa.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheSerpico89 Posted July 21, 2010 Author Share Posted July 21, 2010 risolto finalmente parte il dvd da boot cd, ma un altro problema è alle porte, sulla schermata del camaleonte mi compare un divieto sulla faccia di sto maledetto camaleonte! Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheSerpico89 Posted July 22, 2010 Author Share Posted July 22, 2010 Allora ho capito il perchè del divieto, selezionando verbose mode mi coparivano tutte le solite scritte e alla fine mi diceva: Error fireware enable e poi continuavano allora sono entrato nel bios e sono andato su device configuration e ho disabilitato la voce firewire. ho fatto ripartire snow leopard sempre con verbose mode e stavota non ci sono errori ma mi copare la scritta: waiting for root device e non va più avanti!! AIUTO Link to comment Share on other sites More sharing options...
copil Posted July 22, 2010 Share Posted July 22, 2010 l'AHCI c'è? sei sicuro che dava fastidio la firewire? Riattivala e metti i dischi in AHCI dovrebbe bastare.. ma alla fine quale boot cd hai usato? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts