Jump to content

[Guida] Installare Mac OS X 10.6.2 su HP serie dv6 e dv7


91 posts in this topic

Recommended Posts

ragazzi vi chiedo cortesemente un aiuto!sto provando ad istallarlo su un hp pavilio dv7 3165.el!

ho provato 3000 mila volte ma nulla! parte e poi mi dice:

using SMBIOS TABLE FOUND 0X000fe120

using ACPI RSDP REVISION 2 FOUND at 0x000fe020 e rimane li fermo senza fare nulla!

il dvd è masterizzato correttamente perche ne ho provate piu copie fatte con piu programmi e mi fanno lo stesso scherzo!!

che devo fare aiutatemi please!!

 

Purtroppo se non metti l'hardware in firma nessuno sarà autorizzato a risponderti. Una volta messo ti potremo rispondere :)

Link to comment
Share on other sites

SOMEBODY HELP ME PLEASE

Seguendo la guida, io (da ignorante) ho avuto qualche difficoltà perchè gparted mi faceva vedere le partizioni diverse da come ero abituato a vederle.

Comunque ho seguito la guida ed è filato tutto liscio fino al punto 26.

Poi si è riavviato da solo ed ha iniziato a caricare W7 (il quale a questo punto ormai non funziona più) e mi dice che non trova il componente del boot richiesto.

Allora ho riutilizzato gparted ed ho messo in boot la partizione HFS+ con SL installato.

Cosa ho fatto?!?!?

da allora L'UNICA COSA CHE SI PUO' VEDERE è il logo HP con in fondo a sinistra "premere esc per ecc.."

Nient' altro.

Apparentemente funzionano solo il pulsante di accensione e l' apertura del cassetto dei dischi. ;)

 

Perfavore aiutatemi! Così com'è, il pc non è più di una curiosa e costosissima lampada richiudibile.

Link to comment
Share on other sites

Grazie della dritta Seymourddr!

Metodo un pò invasivo ma efficace, infatti ho potuto proseguire nell' impresa.

 

Ho rifatto tutto da zero e fnalmente funziona tutto tranne il wireless.

 

Grazie anche a dv6lover per la preziosa guida!

Link to comment
Share on other sites

Salve. Sto cominciando questi giorni a provare un'installazione seguendo questa guida (dual boot con w7). Sono arrivato a buon punto (qualcosa da rivedere circa la grafica e l'audio, il wireless neanche a parlarne), ma mi chiedevo: con un portatile HP come il mio, non c'è modo di tentare un'installazione con il DVD orginale (magari con l'hdd in GUID e senza dual boot)?

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti

 

io ho un pavilion dv6 3016 , ma quando faccio partire GParted Live CD

 

mi funziona fino a quando mi chiede di inserire la tastiera, dopo di che lo schermo diventa nero

 

e non fa piu' nulla... potrebbe essere causato dal fatto che il pc monta sia la video integrata che quella dedicata?

Link to comment
Share on other sites

dovresti presentarti nel topic apposito.

comunque magari hai masterizzato male il cd, gparted va su tutti i pc. comunque puoi cambiare software per le partizioni, non è così grave.

 

 

ok lo farò :wacko:

 

per quanto riguarda il programma per le partizioni, temo proprio che il problema sia nelle schede video , anche ubuntu mi da lo stesso problema appena metto i driver ati, si vede che quel tool la riconosce ancora prima e manda in coma tutto bo

spero però di non avere lo stesso problema con snow .........

Link to comment
Share on other sites

ciao Alessandro ;)

 

grazie per la dritta già fatta l'immagine ora vedo come va :D

 

nelle istruzioni vedo per installare snow c'è da impostare durante il caricamento il busratio ma nel link non c'è il processore del mio notebook che metto?? come in firma :D i5-450M 2.40Ghz

Link to comment
Share on other sites

nelle istruzioni vedo per installare snow c'è da impostare durante il caricamento il busratio ma nel link non c'è il processore del mio notebook che metto?? come in firma :P i5-450M 2.40Ghz

 

In effetti non c'è e non riesco a trovarlo da nessuna parte. Alcuni suggeriscono busratio=20.

Link to comment
Share on other sites

allora vediamo....

 

ho provato una ventina di volte ad installare il tutto....

 

ma purtoppo durante l'installazione dopo neanche 1 minuto mi compare il messagio che non è possibile scivere alcuni documenti su volume/snow (il nome della partizione)

 

tra le altre cose noto che la guida è alquanto approsimativa, le voci che sono da selezionare all'inizio durante la personalizzazione non corrispondono alla lettera..

 

suggerimenti? ;)

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

col pretesto di un chiarimento che forse mi avrebbe aiutato e probabilmente risulterà interessante anche per altri, chiedo umilmete consiglio ai membri anziani. :)

 

Il mio hackintosh ha funzionato bene fino a quando mi sono accorto di aver fatto una partizione troppo piccola per gestire le mie "cose sperimentali".

Allora per provare ad aumentare lo spazio sulla partizione ho deciso di rifare tutto il procedimento daccapo nuovamente partendo dalla Formattazione.

Questa volta però, pur non variando sequenza e kext, al riavvio (installazione riuscita) non ho trovato il dual boot con Chameleon. :)

E' ripartito W7 dopo un brevissimo "boot 0 ok".

Ho provato a rifare l'installazione qualche volta senza riformattare e mi sono accorto che il problema riguarda l' installazione di Chameleon pcefi 10.5 e AHCI SATA fix.

Il procedimento appare uguale alla prima volta, con la differenza che al momento della personalizzazione tutte le kext già installate danno come spazio richiesto 0 Byte e se vengono flagate propongono l'opzione Aggiorna.

Le uniche che non vengono installate (mi da lo spazio che occuperanno) sono proprio le 2 sopracitate pcefi 10.5 e da AHCI SATA fix.

Ovviamente l' hardware è lo stesso della prima volta ed il disco ha le 4 partizioni canoniche del dv6 con W7: System (flagata come boot), Windows7, naturalmente SLeop e Recovery.

 

-Potevo allargare la partizione dove ero riuscito ad installare SL la prima volta?

-Secondo le vostre esperienze cosa può impedire che si installino le 2 kext?

-PCEFI si arrangia ad installarsi nel posto giusto?

-E' possibile che i nuovi aggiornamenti automatici di W7 "mangino" informazioni del dual boot impedendolo?

Link to comment
Share on other sites

-Potevo allargare la partizione dove ero riuscito ad installare SL la prima volta?

-Secondo le vostre esperienze cosa può impedire che si installino le 2 kext?

-PCEFI si installa automaticamente al posto giusto o no?

-E' possibile che i nuovi aggiornamenti automatici di W7 "mangino" informazioni del dual boot impedendolo?

 

1)si, bastava cercare.

2)le cause potrebbero essere varie, comunque puoi provare con chameleon su usb a far partire osx.

3)non capisco cosa intendi.

4)non centra niente.

 

P.S. hai controllato qual'è la partizione di boot?

Link to comment
Share on other sites

1)si, bastava cercare.

2)le cause potrebbero essere varie, comunque puoi provare con chameleon su usb a far partire osx.

3)non capisco cosa intendi.

4)non centra niente.

 

P.S. hai controllato qual'è la partizione di boot?

 

 

La partizione in boot(avvio) secondo gparted è SYSTEM 199Mb; secondo windows è C: 200 Gb. :(

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti.

Pur essendo già molto soddisfatto del mio Snow Leopard (e per questo non finirò mai di essere grato a hpdv6lover per la splendida guida), continuo ad avere problemi con le porte usb. Il mouse collegato ad una delle porte di destra funziona correttamente se il sistema sale con il collegamento già effettuato. Se invece lo inserisco dopo non funziona. Una qualsiasi chiavetta usb invece non viene riconosciuta in nessun caso, neanche se la collego all'avvio. Temo che diventi un problema quindi anche utilizzare una chiavetta wi-fi, pur non avendo ancora provato. Qualche suggerimento?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti.

Pur essendo già molto soddisfatto del mio Snow Leopard (e per questo non finirò mai di essere grato a hpdv6lover per la splendida guida), continuo ad avere problemi con le porte usb. Il mouse collegato ad una delle porte di destra funziona correttamente se il sistema sale con il collegamento già effettuato. Se invece lo inserisco dopo non funziona. Una qualsiasi chiavetta usb invece non viene riconosciuta in nessun caso, neanche se la collego all'avvio. Temo che diventi un problema quindi anche utilizzare una chiavetta wi-fi, pur non avendo ancora provato. Qualche suggerimento?

Grazie

 

Salve a tutti, ho seguito la guida, solo che ho un pò di problemi... ho sia quelli descritti quì sopra da grease68, che un problema sul boot... Se parto da CD riesco a selezionare quale partizione scegliere se Windows o Mac, ma se parto da boot non ho questa possibilità... Qualche consiglio?

 

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti, ho seguito la guida, solo che ho un pò di problemi... ho sia quelli descritti quì sopra da grease68, che un problema sul boot... Se parto da CD riesco a selezionare quale partizione scegliere se Windows o Mac, ma se parto da boot non ho questa possibilità... Qualche consiglio?

 

Grazie.

 

Ma durante l'installazione hai selezionato anche il bootloader Chameleon RC3 PCEFI 10.5?

Se la risposta è no allora devi installare un bootloader, altrimenti devi partire con un cd di gestione partizioni tipo GParted ed andare a mettere il flag di boot sulla partizione dove hai installato Snow Leopard. A me ha funzionato così. Prova

Link to comment
Share on other sites

Ma durante l'installazione hai selezionato anche il bootloader Chameleon RC3 PCEFI 10.5?

Se la risposta è no allora devi installare un bootloader, altrimenti devi partire con un cd di gestione partizioni tipo GParted ed andare a mettere il flag di boot sulla partizione dove hai installato Snow Leopard. A me ha funzionato così. Prova

 

OK grazie per le info proverò con GParted questa sera. In sostanza devo cambiare il tipo di avvio se non ho capito male.

 

Grazie.

;-)

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti qui del forum,

 

dopo svariate installazioni (circa 43 in totale fino ad ora :):D e naturalmente non andate a buon fine) di varie release, sono giunto qui attratto dalla guida di hpdv6lover, dato che è stata testata sul mio stesso hardware !

 

E dopo altre 3 installazioni (seguita alla lettera appunto la guida di hpdv6lover) nn sono riuscito ancora a capire perchè dopo tutta la fase di installazione al riavvio mi compare per una frazione di secondo la schermata grigia con la mela e si riavvia tutto !

 

Potete aiutarmi ?

 

Grazie in anticipo per la gentile collaborazione vogliate fornirmi !!!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...