Jump to content
InsanelyMac Forum

stingray5

Just Joined
  • Content count

    5
  • Joined

  • Last visited

About stingray5

  • Rank
    InsanelyMac Protégé
  • Birthday 12/27/1978

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Trentino
  1. La partizione in boot(avvio) secondo gparted è SYSTEM 199Mb; secondo windows è C: 200 Gb.
  2. Ciao a tutti, col pretesto di un chiarimento che forse mi avrebbe aiutato e probabilmente risulterà interessante anche per altri, chiedo umilmete consiglio ai membri anziani. Il mio hackintosh ha funzionato bene fino a quando mi sono accorto di aver fatto una partizione troppo piccola per gestire le mie "cose sperimentali". Allora per provare ad aumentare lo spazio sulla partizione ho deciso di rifare tutto il procedimento daccapo nuovamente partendo dalla Formattazione. Questa volta però, pur non variando sequenza e kext, al riavvio (installazione riuscita) non ho trovato il dual boot con Chameleon. E' ripartito W7 dopo un brevissimo "boot 0 ok". Ho provato a rifare l'installazione qualche volta senza riformattare e mi sono accorto che il problema riguarda l' installazione di Chameleon pcefi 10.5 e AHCI SATA fix. Il procedimento appare uguale alla prima volta, con la differenza che al momento della personalizzazione tutte le kext già installate danno come spazio richiesto 0 Byte e se vengono flagate propongono l'opzione Aggiorna. Le uniche che non vengono installate (mi da lo spazio che occuperanno) sono proprio le 2 sopracitate pcefi 10.5 e da AHCI SATA fix. Ovviamente l' hardware è lo stesso della prima volta ed il disco ha le 4 partizioni canoniche del dv6 con W7: System (flagata come boot), Windows7, naturalmente SLeop e Recovery. -Potevo allargare la partizione dove ero riuscito ad installare SL la prima volta? -Secondo le vostre esperienze cosa può impedire che si installino le 2 kext? -PCEFI si arrangia ad installarsi nel posto giusto? -E' possibile che i nuovi aggiornamenti automatici di W7 "mangino" informazioni del dual boot impedendolo?
  3. Grazie della dritta Seymourddr! Metodo un pò invasivo ma efficace, infatti ho potuto proseguire nell' impresa. Ho rifatto tutto da zero e fnalmente funziona tutto tranne il wireless. Grazie anche a dv6lover per la preziosa guida!
  4. SOMEBODY HELP ME PLEASE Seguendo la guida, io (da ignorante) ho avuto qualche difficoltà perchè gparted mi faceva vedere le partizioni diverse da come ero abituato a vederle. Comunque ho seguito la guida ed è filato tutto liscio fino al punto 26. Poi si è riavviato da solo ed ha iniziato a caricare W7 (il quale a questo punto ormai non funziona più) e mi dice che non trova il componente del boot richiesto. Allora ho riutilizzato gparted ed ho messo in boot la partizione HFS+ con SL installato. Cosa ho fatto?!?!? da allora L'UNICA COSA CHE SI PUO' VEDERE è il logo HP con in fondo a sinistra "premere esc per ecc.." Nient' altro. Apparentemente funzionano solo il pulsante di accensione e l' apertura del cassetto dei dischi. Perfavore aiutatemi! Così com'è, il pc non è più di una curiosa e costosissima lampada richiudibile.
  5. VECCHIO TOPIC DI PRESENTAZIONE

    Ciao a tutti, nome: Fede nick: StingRay5 (tratto dall' omonimo strumento musicale) età:>31 <32 occupazione: disegnatore meccanico 3D Interessi: Musica e strumentazione, PS3, computer Perchè sono qui: Perchè ancora non ci capisco niente ma un mio desiderio sarebbe quello di poter veder funzionare il mio notebook con la potenza che contraddistringue i software e il S.O. della Apple. Anzi, non è che non ci capisco niente, semplicemente si sa che dopo averle fatte, le cose sono sempre molto più semplici! ! Mi affido alla vostra competenza quindi!
×