Jump to content

Cosa distingue un Hackintosh da un Mac?


madd90
 Share

148 posts in this topic

Recommended Posts

Che i computer vadano in panic mi sembra normale, crashan anche le calcolatrici...

poi che la gente creda che i mac non crashano mai quello è preoccupante. Ma in ogni modo se il mac crasha crasha a tutti gli acquirenti di quel modello tendelzialmente mentre se ti crasha l'Hack può esser dovuto alla tua unica e particolare cofigurazione e li sei fregato se non ti sai arrangiare.

 

Per chi ha postato l'errore del monitor dei 27" pollici quello è proprio quello che dicevo nell'esempio, cioè è stato risolto dalla apple.

Chiedete a James cosa ne ha fatto della sua scheda video che gli dava problemi, pensat gli sia arrivato un aggiornamento software?

 

La differenza più grossa ripeto è Software e Hardware dello stesso produttore vs Assemblato per software non generico (a differenza di win o linux)

in poche parole i problemi dei mac vengono risolti dalla apple quelli degli hack dal vostro/nostro smanettare...

 

Per chi lo vuole usare a casa può andar bene ma un professionista o ancora meglio una ditta non mela vedo proprio a risparmiare su materiale detraibile per perdere ore di lavoro a risolvere problemini che con una spesa maggiore non avrebbe avuto. inoltre per le aziende o chi ha partita iva da più di due anni ci son interessanti forme di franchising che permettono alle aziende di avere sempre hardware prestante a èrezzi interessanti (per un'azienda) chiaro che a un privato avere l'assistenza garantita da 1000€ è un prezzo assurdi, ma pensate ad un azienda come una banca che resta chiusa un giorno perché s'è impallato l'hack quanto può aver risparmiato alla fine?

 

E il design è anche funzionale dato che ci sono datacenter di macmini che permettono di avere server dedicati a prezzi competitivi per chi sviluppa web.

 

E quanti Pc ci sono paragonabili a un iMac, e non parlo di quelle cose con l'Atom?

 

Per chi dice che il Pc telo fai a piccoli pezzi faccio notare che i mac sono finanziabili e quindi hai subito il tuo computer potente pagandolo a piccoli pezzi se vuoi...

 

Magari l'apple avesse ancora i prezzi proibitivi che aveva un tempo, forse si ritornerebbe a quando i mac erano decisamente più potenti dei PC...

 

In ogni caso l'hack èuna figata erchè ci permette di avere il sistema operativo della apple, ma non il suo Hardware ne la il suo supporto pertanto il prezzo secondo me non è sempre eccessivo (ma capita, specie con il cambio Apple, che lo sia)

Link to comment
Share on other sites

La differenza più grossa ripeto è Software e Hardware dello stesso produttore vs Assemblato per software non generico (a differenza di win o linux)

 

 

E' proprio lì la goduria.

 

Con un iMac dopo 20 minuti non saprei più che diavolo fare col computer.

 

Ripeto, l'unico che secondo me vale la pena è il mac pro

Link to comment
Share on other sites

solo 20? io sono passato da mac a smanettHack proprio per quello

 

Evviva gli smanettoni oni oni :P che trasformano i PC in emozioni..........

 

(vergognoso OT poetico)

Link to comment
Share on other sites

io ho provato un macmini nuovo pagato sui 550 (non l'ultimissima da 800€) e non era il massimo come prestazioni, colpa forse del disco. ho notato prestazioni simili al mio hack in firma con un macbook pro pagato 1600€ meno di un anno fa.

 

non so se dipende dal tipo di installazione ma dubito che ci siano differenze di prestazione a parità di hw nel caso di installazioni retail (tipo quella di william).

 

comprarsi un mac forse ha più senso per i portatili: ottima qualità dei materiali, ottima autonomia, varie chicche tipo autoregolamento della luminosità, trackpad con supporto multitouch.

 

@giorgio: perchè sostieni che l'unico che valga la pena comprarsi sia il mac pro? (non l'ho mai provato=

Link to comment
Share on other sites

io ho provato un macmini nuovo pagato sui 550 (non l'ultimissima da 800€) e non era il massimo come prestazioni, colpa forse del disco. ho notato prestazioni simili al mio hack in firma con un macbook pro pagato 1600€ meno di un anno fa.
Hai provato il più lento computer della mela, pertanto le prestazoini non saranno di certo quelle di un MacPro e infatti costava un quarto ;)
non so se dipende dal tipo di installazione ma dubito che ci siano differenze di prestazione a parità di hw nel caso di installazioni retail (tipo quella di william).
Tra la guida di william e un Mac c'è speedstep e stop funzionante le prime cose che mi vengono in mente su due piedi ;)
comprarsi un mac forse ha più senso per i portatili: ottima qualità dei materiali, ottima autonomia, varie chicche tipo autoregolamento della luminosità, trackpad con supporto multitouch.
concordo. Aggiungici SMC, schermo opaco (purtroppo ora a pagamento ma vabbèh), e un'infinità di accessori come case dack station ecc d terze parti
@giorgio: perchè sostieni che l'unico che valga la pena comprarsi sia il mac pro? (non l'ho mai provato=

Il Mac Pro è l'unico che usa componenti da workstation e non da portatili, inoltre è l'unico espandibile.

iMac, MacMini e MacBook usano tutti componentistica da portatile e questo non sempre è visto come un bene (non sono sicuro sia il caso di Giorgio)

 

Ad ogni modo su insanely chiedersi s'è meglio Hack o Mac è come chiedere a BillGate s'è meglio Win o Osx ;

 

E dalle risposte di Giorgio e Alex si vede che l'hack è per chi smanetta, non per chi ci deve lavorare e non vuole assolutamente smanettarci.

Questo per noi è un pregio, non un difetto, ma per chi crede di farsi l'Hack peché "è come un Mac ma costa meno" forse è meglio che si ricreda.

 

Faccio notare di nuovo che il programma di sostituzione delle 8600 difettose è ancora attivo fino a 4 anni dopo l'acquisto del MacBookPro:

Se il processore grafico NVIDIA del tuo MacBook Pro non funziona o presenta malfunzionamenti entro quattro anni dalla data di acquisto del computer, la riparazione sarà effettuata gratuitamente anche se il prodotto non è in garanzia.

(...)

Apple sta procedendo al rimborso dei clienti che hanno pagato per le riparazioni relative a questo problema. Per informazioni dettagliate sulla procedura di rimborso, contatta Apple.

fonte

 

 

Evviva gli smanettoni oni oni :robot: che trasformano i PC in emozioni..........

 

(vergognoso OT poetico)

:(:angel:

Link to comment
Share on other sites

Il Mac Pro è l'unico che usa componenti da workstation e non da portatili, inoltre è l'unico espandibile.

iMac, MacMini e MacBook usano tutti componentistica da portatile e questo non sempre è visto come un bene (non sono sicuro sia il caso di Giorgio)

 

Hai centrato il punto.

 

Inoltre, se avete occasione, oltre ad usarlo, aprite un mac pro e vedrete l'altissima ingegnerizzazione, nessun PC che conosca arriva ad un tale livello (resta sempre una sproporzione col prezzo, quello è un discorso credo condiviso da tutti)

 

I mac book pro li ho provati (in istituto ci sono da anni, tenete presente che ho usato il primo pc Apple presente sul mercato e che in ambito universitario da noi sono tutti Apple) ma non mi hanno mai entusiasmato (ma in realtà non sono un patito dei portatili, quindi il mio giudizio è influenzato da questa mia tendenza)

Link to comment
Share on other sites

Questo per noi è un pregio, non un difetto, ma per chi crede di farsi l'Hack peché "è come un Mac ma costa meno" forse è meglio che si ricreda.

 

 

lol

 

Chiedilo alla mia firma. Chiedile cos'e' un panic, ma a voce bassa, o s'incazza..

Link to comment
Share on other sites

beh comunque c'è anche da dire che..sono mesi e mesi e mesi ...quasi un anno che ho l'ultimo retail snow leopard...volutamente provato ad insozzarlo invano...fila sempre come l'olio! Se trovi la configurazione stabile..e non tocchi nulla..non ti lascia mai! Per cui lo puoi usare tranquillamente come macchina da lavoro (casalingo ovviamente)

Link to comment
Share on other sites

Questo per noi è un pregio, non un difetto, ma per chi crede di farsi l'Hack peché "è come un Mac ma costa meno" forse è meglio che si ricreda.

 

Mah io non sono daccordo...nel senso che l'hack ha appunto il pregio di essere molto simile a un mac ma costare meno....dopo vabbe se si guardano l'estetica i materiali ecc..sono diversi ma per quel che riguarda la 'sostanza' direi che sono uguali...

 

Ripeto che l'hack deve essere fatto bene...se lo fa un niubbo in 5 minuti (esempio stupido) è ovvio che non è paragonabile al mac, ma se già riesco a fare una installazione retail, mettere bootloader e kext senza problemi (facendo riconoscere le periferiche senza errori o problemi di instabilità) e impostare gli altri file come il dsdt in modo corretto direi che siamo molto molto vicini alle prestazioni mac (forse anche migliore grazie all'hardware generalmente più potente)...

Poi è ovvio che l'hack bisogna saperselo mantenere...non potrai mai dare un hack nelle mani di chi non sa neanche cosa sia un bootloader o un kext o peggio ancora non conosce un minimo di hardware del pc...

 

Comunque mi meraviglio sempre di più a vedere snow sempre liscio come l'olio (a differenza di windows), si aggiorna senza problemi, neanche un kernel panic (se non uno quando ho cambiato le opzioni del bios perciò è giustificato)....mi chiedo cosa si può volere di più... :(

Link to comment
Share on other sites

secondo me l'hack fatto decentemente ti permette di avere un mac non mac...

cerco di spiegarmi meglio io uso winzoz per giocare con il mio pc mac per la musica fin ad ora dovevo arrangiarmi con il macboob pro e andava bene ma da quando ho hackkizzato il mio fisso me lo legge come mac pro 3.1 aggiornando anche il bios per le ram appleddr3 1333 e va na bomba confrontando i test di benchmarck da xbench il mio hack e di granlunga superiore ai macpro...

ed hai i vantaggi con l'hack di avere un bel sistema per wizoz con il macpro fort'e che e avrei le stesse prestazioni con i giochi inoltre curi aspetti come alimentazione video ram piccoli dettagli scegliendo prodotti di marca e qualita tipo corsair che in un mac un ce so...

Link to comment
Share on other sites

Guest RawTheOutsider
Non saprei cosa distingue un Hack da un "Vero Mac", perche nn ho ancora un mac...

posso però dirvi che sul mio pc l'audio, funziona meglio con Snow che con Win7

 

Sottoscrivo anche con Snow a me l'attacco frontale funziona mentre con Windows no! Anche se ha poco a che vedere, potreste dirmi a cosa è dovuto, visto che in giro non sono riuscito a trovare nulla.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Da un paio di mesi ho aggiunto al mio i mac 2 hack e devo dire che a parte le ore perse in installazione ricerce di soluzioni ai primi problemi il risultato finale è alla pari riesco a lavorare con tutti i programmi di adobe suite 4 sia sull' uno ke sugli altri l' unica cosa che ancora non ho approfondito sono gli aggiornamenti ma x ora va bene così e a pari hardware una volta raggiunta la stabilità di hack non noto differenze di velocità o problemi diversi dal mac

forza OSX /\/\ winzozzzz

 

Ciaoooooooooo

post-655052-1282348430_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Io li considero sullo stesso piano, almeno quello che fa il mio hack lo fa un mac ( ovviamente di pari caratteristiche).

Non sento l'esigenza di un mac...forse solo il lato estetico può appagarti di più, ma sono gusti.

Sempre un piccolo occhio in fase di aggiornamenti software con l'hack, forse l'unico limite.

Link to comment
Share on other sites

ed hai i vantaggi con l'hack di avere un bel sistema per wizoz con il macpro fort'e che e avrei le stesse prestazioni con i giochi inoltre curi aspetti come alimentazione video ram piccoli dettagli scegliendo prodotti di marca e qualita tipo corsair che in un mac un ce so...

nel mac ci metti qualunque ram compatibile, anche le corsair se vuoi...

idem per winsdows nativo (BootCamp) o emulato (Parallels)

l'alimentatore è già ottimo e come schede video idem puoi mettere quella che vuoi se si parla di mac pro, altrimenti neanche nei portatili PC ci puoi mettere la scheda o la PSU che vuoi...

 

citando Giorgio:

"non facciamo disinformazione"

 

:P

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Ragazzi buongiorno, io considero questa diatriba il solito gioco delle parti,

chi di qua chi di la, tutti a cercare pregi e difetti dei propri pupilli.... :(

Ma non ho mai sentito parlare di una cosa che secondo me è netta.

Il software, l'OSX per intenderci

Premetto che ho lavorato anni con Windows ... ( faccio video per lavoro).... passati sempre in ansia che il sistema andasse il palla, che un errore durante una fase di rendering interrompesse le due tre ore necessarie e dover ricominciare... magari con il cliente che preme ... salva ogni minuto, copie su copie di progetti... per pararsi il c... e chi più ne ha più ne metta.

Poi quasi per gioco mi sono preso un MacBook Pro 17 (2008) core duo 2 gb ram 300 di hd...... un giocattolo costosissimo e poco performante in confronto alle due stazioni Windows che avevo.....

In quell'estate mi sono trovato ad unire l'utile al dilettevole, ero in vacanza e mi si chiedeva un lavoro in quella location... telecamere ed accessori erano con me ma mi ero portato solo il macbook (e chi si porta un fisso in camper...?) presi accordi di fare le riprese e poi finire il tutto una volta tornato.

Finite le riprese ... giusto per passare il tempo... volli provare a montare il tutto sul Macbook (stessa suite Adobe) .... iniziai per scherzo e mi ritrovai a finire il lavoro senza mai problemi.

Sicuramente non avevo le performance dei fissi Windows ma abbandonavo il Macbook a lavorare e me ne andavo a spasso, senza salvare e tornare due ore dopo e tutto era li , lento ma STABILE SEMPRE, neanche volendo perdevo il lavoro.

Ho cominciato a pensare che queste differenze erano determinate dalla qualità dei sistemi Apple, vanno così bene, costano così tanto...poi ho letto VOI, ho giocato con l'idea di un hack, varie release, vari modi, vari problemi ed ora, dopo un paio di anni di questo mondo, ho questa, spero non solo mia, idea:

E' l'OSX la vera differenza, Apple con SNOW ha pacchettizzato la migliore soluzione di stabilita che io abbia mai visto.

Da quasi un anno le mie stazioni lavorano quotidianamente, mai un problema, mai una rogna, (come aver sposato una donna innamorata, ricca, bella e intelligente) quasi un sogno.

Rispondo al quesito del titolo con un altro quesito... Cosa accomuna un Mac e un Hack?

Maurizio

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, premetto che sono un utente pc con conoscenze informatiche limitate ma tanta buona volontà ed infatti smanetto con i pc da molti anni prestando assistenza ai miei amici.

 

Leggendo questo topic mi sono venuti dei forti dubbi sulla prossima spesa che mi trovo costretto a fare:

 

-spendere 1500€ per un MacBook pro da 13 con hard disk da 500gb 7200

 

-comprare un pc ed istallare OSX

 

visto che i soldi non mi piovono dal cielo sarei orientato nell'acquisto di un pc ma per le mie scarse conoscenze di kernel, DSCH o come si dice... ho un pò paura e e mi orienterei verso apple.

 

Leggendo il topic: Cosa distingue un Hackintosh da un Mac? non mi sono schiarito le idee, qualcuno potrebbe consigliarmi?

Link to comment
Share on other sites

....

 

non c'è bisogno di conoscenze tecniche particolari, ci sono delle guide passo a passo con tutte le immagini a prova di bambino.

una volta sistemato le differenze non sono grandissime, l'importante è la compatibilità dei componenti.

 

P.S. dovresti leggere il regolamento e presentarti :(

Link to comment
Share on other sites

Leggendo questo topic mi sono venuti dei forti dubbi sulla prossima spesa che mi trovo costretto a fare:

 

ecco la risposta wink_anim.gif

 

-comprare un pc ed istallare OSX

 

poi ti aspetto a presentarti a tutti

e magari dai anche una letturina al regolamento

 

per adesso,ben venuto

Link to comment
Share on other sites

Leggendo questo topic mi sono venuti dei forti dubbi sulla prossima spesa che mi trovo costretto a fare:

 

-spendere 1500€ per un MacBook pro da 13 con hard disk da 500gb 7200

 

-comprare un pc ed istallare OSX

 

visto che i soldi non mi piovono dal cielo sarei orientato nell'acquisto di un pc ma per le mie scarse conoscenze di kernel, DSCH o come si dice... ho un pò paura e e mi orienterei verso apple.

 

Per mia esperienza personale, le scelte che ho fatto nella mia vita per Paura, (in realtà alla fine è spesso ignoranza), non si sono mai rilevate corrette. Quando ho affrontato la paura volendo conoscere ciò che mi spaventava, una volta avute le conoscenze giuste, ho vinto la paura e ho sempre fatto le scelte corrette... :D

Per togliersi la paura, con hackintosh, basta scegliere tutte le componenti hardware compatibili con OS X;

nel wiki hackintosh, e in questo ed altri forum, ci sono decine e decine di esempi di hardware perfettamente compatibili... Basta informarsi bene, prima di fare l'acquisto...

 

visto che i soldi non mi piovono dal cielo sarei orientato nell'acquisto di un pc

 

valido motivo, che ha spinto tutti noi a farsi un hackintosh;

al di la di alcuni casi eccezzionali che per passione di smanettamento,

oltre ad avere un mac vero si sono fatti anche degli hackintosh...

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...