demil Posted June 12, 2010 Share Posted June 12, 2010 Salve a tutti, ho installato Leopard 10.5.6 sul mio portatile Acer Extensa 5635Z, ma non riesco a trovare i kexts per la scheda di rete LAN e per la scheda grafica. La scheda grafica è una Intel GMA 4500M, mentre la scheda di rete è una Gigabit Ethernet, Wake-on-LAN. potete aiutarmi? Grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Daveta Posted June 12, 2010 Share Posted June 12, 2010 hai cercatobene nel forum? la ricerca è stata anche migliorata... Link to comment Share on other sites More sharing options...
sircov Posted June 13, 2010 Share Posted June 13, 2010 Salve a tutti,ho installato Leopard 10.5.6 sul mio portatile Acer Extensa 5635Z, ma non riesco a trovare i kexts per la scheda di rete LAN e per la scheda grafica. La scheda grafica è una Intel GMA 4500M, mentre la scheda di rete è una Gigabit Ethernet, Wake-on-LAN. potete aiutarmi? Grazie! scheda video niente qe/ci l'ho sentito ripetere milioni di volte a Giorgio Link to comment Share on other sites More sharing options...
demil Posted June 13, 2010 Author Share Posted June 13, 2010 scheda video niente qe/ci l'ho sentito ripetere milioni di volte a Giorgio Nè con leopard nè con snow leopard? :\ Link to comment Share on other sites More sharing options...
demil Posted June 14, 2010 Author Share Posted June 14, 2010 E per la scheda di rete LAN? Ho visto che è una Broadcom, ma non trovo altro...potete aiutarmi? Grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
demil Posted June 14, 2010 Author Share Posted June 14, 2010 Avrei bisogno anche di Windows 7 su questo pc, quindi avrei bisogno di fare un dual boot... Ho provato usando questa guida per Vista, non avendone trovata una specifica per Windows 7: http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=95821 Windows 7 parte tranquillamente, ma Leopard non ne vuole sapere, mi dice che manca il file nst_mac.mbr come posso fare?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
zimillo Posted October 6, 2010 Share Posted October 6, 2010 ciao, io ho il tuo stasse pc ho installato ideneb 1.6 solo ke non mi và audio e internet ne cavo ne wifi oggi ho trovato i kext e domani provo ad installarli. tu sei riuscito a far fungere tutto??? se si hai voglia di giudarmi alla risoluz dei problemi grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
zimillo Posted October 7, 2010 Share Posted October 7, 2010 Salve a tutti,ho installato Leopard 10.5.6 sul mio portatile Acer Extensa 5635Z, ma non riesco a trovare i kexts per la scheda di rete LAN e per la scheda grafica. La scheda grafica è una Intel GMA 4500M, mentre la scheda di rete è una Gigabit Ethernet, Wake-on-LAN. potete aiutarmi? Grazie! ciao io ho il tuo stesso pc, sono riuscito nell'installazione di ideneb 10.5.8 ma ho problemi con connessione internet cavo e wifi e con l'audio, anche la grafica non è ottimale ma per pochi pixel, tu sei riuscito a risolvere??? se si mi diresti in che modo grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
David23 Posted October 7, 2010 Share Posted October 7, 2010 zimillo il regolamento... ma lo fate apposta? Link to comment Share on other sites More sharing options...
zimillo Posted October 7, 2010 Share Posted October 7, 2010 zimillo il regolamento...ma lo fate apposta? letto il regolamento ora, non l'ho fatto apposta però non riesco a mettere in firma ed provato a cercare pure nelle guide Link to comment Share on other sites More sharing options...
David23 Posted October 7, 2010 Share Posted October 7, 2010 vai su my controls (l'ingranaggio) e poi fai edit signature, non è difficile. Link to comment Share on other sites More sharing options...
zimillo Posted October 7, 2010 Share Posted October 7, 2010 grazie adesso dovrei essere in firma Link to comment Share on other sites More sharing options...
David23 Posted October 7, 2010 Share Posted October 7, 2010 grazie adesso dovrei essere in firma ok, per l'ethernet cerca... non sò. per il wifi vai su kexts.com e dovresti trovare il necessario, per la risoluzione della scheda video vedi nella sezione internazionale. Link to comment Share on other sites More sharing options...
zimillo Posted October 7, 2010 Share Posted October 7, 2010 ciao il kext x il wifi ce l'ho ed ho provato ad installarlo con kext helper mi dice di riavviare ma nada nulla non cambia, come dovrei fare per accendere il wifi nell'ipotesi che tutto sia andato a buon fine? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex//3oo1 Posted October 7, 2010 Share Posted October 7, 2010 ciao il kext x il wifi ce l'ho ed ho provato ad installarlo con kext helper mi dice di riavviare ma nada nulla non cambia, come dovrei fare per accendere il wifi nell'ipotesi che tutto sia andato a buon fine? ciao zimillo in network ti è comparsa una nuova periferica? a presto Link to comment Share on other sites More sharing options...
zimillo Posted October 7, 2010 Share Posted October 7, 2010 assolutamente NO se lo apro è bianco bianco, non vorrei che fosso colpa di kext helper xkè ho letto in giro che bisogna essere root x usaro (anche se non sò se è vero) xkè io metto la mia passworld e mi dice installazione ok reboot now faccio il reboot ma nulla. Adesso ho scaricato anche chamelon che devo installare, perchè per far partire ideneb devo tenere il cd. Link to comment Share on other sites More sharing options...
David23 Posted October 8, 2010 Share Posted October 8, 2010 prova con kext utility o avviare con -f Link to comment Share on other sites More sharing options...
zimillo Posted October 9, 2010 Share Posted October 9, 2010 kext utility non ce l'ho, l'ho provato a cercare in aiuto e nulla. avviando con -f non è cambiato nulla. Non vorrei che il problema fosse dovuto al kext-helper che ho scaricato che non funzioni, mah Link to comment Share on other sites More sharing options...
David23 Posted October 9, 2010 Share Posted October 9, 2010 Mettili manualmente in system/library/extensions, ripara i permessi con l'utility disco e poi avvia con -f... Link to comment Share on other sites More sharing options...
zimillo Posted October 10, 2010 Share Posted October 10, 2010 ok come ho tempo ci provo e ti farò sapere. grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
zimillo Posted October 16, 2010 Share Posted October 16, 2010 ciao david, ho provato a metterli manualmante e fare come dicevi tu ma ancora nulla (io ho messo i kext lì in sistema/libreria/extension) adesso pareche qui vada tutto tranne internet e non funge l'uscita per le cuffie, ovvero se le metto la musica continua ad uscire dalle case, ma questo è il problema minore mi urge internet.... apprezzo il tuo consiglio, se ne hai altri saarò ben lieto di provare a seguirli, ancora grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
zimillo Posted November 15, 2010 Share Posted November 15, 2010 allora proprio nessuno sà come aiutarmi per la connessione sia wifi che eternet??? ciao grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
theblackpower Posted December 21, 2010 Share Posted December 21, 2010 Salve a tutti,ho installato Leopard 10.5.6 sul mio portatile Acer Extensa 5635Z, ma non riesco a trovare i kexts per la scheda di rete LAN e per la scheda grafica. La scheda grafica è una Intel GMA 4500M, mentre la scheda di rete è una Gigabit Ethernet, Wake-on-LAN. potete aiutarmi? Grazie! Ciao, Anch'io ho il tuo stesso portatile hai risolto con i kext? Link to comment Share on other sites More sharing options...
zimillo Posted May 8, 2012 Share Posted May 8, 2012 alla fine non avevo risolto ed avevo lasciato perdere, ma di questi giorni riproverò! tu sei riuscito ad installarlo e a far funzionare tutto??? ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts