Jump to content

[Aiuto] Installazione Leopard su Acer Extensa 5635Z


demil
 Share

24 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti,

ho installato Leopard 10.5.6 sul mio portatile Acer Extensa 5635Z, ma non riesco a trovare i kexts per la scheda di rete LAN e per la scheda grafica.

 

La scheda grafica è una Intel GMA 4500M, mentre la scheda di rete è una Gigabit Ethernet, Wake-on-LAN.

 

potete aiutarmi?

 

Grazie!

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti,

ho installato Leopard 10.5.6 sul mio portatile Acer Extensa 5635Z, ma non riesco a trovare i kexts per la scheda di rete LAN e per la scheda grafica.

 

La scheda grafica è una Intel GMA 4500M, mentre la scheda di rete è una Gigabit Ethernet, Wake-on-LAN.

 

potete aiutarmi?

 

Grazie!

scheda video niente qe/ci l'ho sentito ripetere milioni di volte a Giorgio ;):)

Link to comment
Share on other sites

Avrei bisogno anche di Windows 7 su questo pc, quindi avrei bisogno di fare un dual boot...

 

Ho provato usando questa guida per Vista, non avendone trovata una specifica per Windows 7: http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=95821

 

Windows 7 parte tranquillamente, ma Leopard non ne vuole sapere, mi dice che manca il file nst_mac.mbr

 

come posso fare??

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

ciao, io ho il tuo stasse pc ho installato ideneb 1.6 solo ke non mi và audio e internet ne cavo ne wifi oggi ho trovato i kext e domani provo ad installarli.

tu sei riuscito a far fungere tutto???

se si hai voglia di giudarmi alla risoluz dei problemi grazie.

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti,

ho installato Leopard 10.5.6 sul mio portatile Acer Extensa 5635Z, ma non riesco a trovare i kexts per la scheda di rete LAN e per la scheda grafica.

 

La scheda grafica è una Intel GMA 4500M, mentre la scheda di rete è una Gigabit Ethernet, Wake-on-LAN.

 

potete aiutarmi?

 

Grazie!

 

ciao io ho il tuo stesso pc, sono riuscito nell'installazione di ideneb 10.5.8 ma ho problemi con connessione internet cavo e wifi e con l'audio, anche la grafica non è ottimale ma per pochi pixel, tu sei riuscito a risolvere???

se si mi diresti in che modo grazie.

Link to comment
Share on other sites

grazie adesso dovrei essere in firma :)

 

ok, per l'ethernet cerca... non sò.

 

 

per il wifi vai su kexts.com e dovresti trovare il necessario, per la risoluzione della scheda video vedi nella sezione internazionale.

Link to comment
Share on other sites

ciao il kext x il wifi ce l'ho ed ho provato ad installarlo con kext helper mi dice di riavviare ma nada nulla non cambia, come dovrei fare per accendere il wifi nell'ipotesi che tutto sia andato a buon fine?

 

ciao zimillo

in network ti è comparsa una nuova periferica?

 

a presto

Link to comment
Share on other sites

assolutamente NO :D

se lo apro è bianco bianco, non vorrei che fosso colpa di kext helper xkè ho letto in giro che bisogna essere root x usaro (anche se non sò se è vero) xkè io metto la mia passworld e mi dice installazione ok reboot now faccio il reboot ma nulla.

Adesso ho scaricato anche chamelon che devo installare, perchè per far partire ideneb devo tenere il cd.

Link to comment
Share on other sites

ciao david, ho provato a metterli manualmante e fare come dicevi tu ma ancora nulla :( (io ho messo i kext lì in sistema/libreria/extension)

adesso pareche qui vada tutto tranne internet e non funge l'uscita per le cuffie, ovvero se le metto la musica continua ad uscire dalle case, ma questo è il problema minore mi urge internet....

apprezzo il tuo consiglio, se ne hai altri saarò ben lieto di provare a seguirli, ancora grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...
  • 1 month later...
Salve a tutti,

ho installato Leopard 10.5.6 sul mio portatile Acer Extensa 5635Z, ma non riesco a trovare i kexts per la scheda di rete LAN e per la scheda grafica.

 

La scheda grafica è una Intel GMA 4500M, mentre la scheda di rete è una Gigabit Ethernet, Wake-on-LAN.

 

potete aiutarmi?

 

Grazie!

 

Ciao,

 

Anch'io ho il tuo stesso portatile hai risolto con i kext?

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
 Share

×
×
  • Create New...