Jump to content

[CERCO] Scheda video economica 100% compatibile


11 posts in this topic

Recommended Posts

Guest James.1979

Nvidia 8500 GT 512MB.. funziona benissimo con leopard, ma se ti serve per snow, a me dava problemi di lag al puntatore del mouse... non so se dipende anche dall'altro hardware del pc, o è proprio la scheda, ma non penso che sia quest'ultima ipotesi, perchè su leopard come ti dicevo all'inizio di questa mia risposta, funzionava benissimo. Su leopard 10.5, ci giocavo pure a Pes 2010.

 

Su snow viene perfettamente riconosciuta, qe/ci attivi, ma c'è un lag del mouse.

Link to comment
Share on other sites

Nvidia 8500 GT 512MB.. funziona benissimo con leopard, ma se ti serve per snow, a me dava problemi di lag al puntatore del mouse... non so se dipende anche dall'altro hardware del pc, o è proprio la scheda, ma non penso che sia quest'ultima ipotesi, perchè su leopard come ti dicevo all'inizio di questa mia risposta, funzionava benissimo. Su leopard 10.5, ci giocavo pure a Pes 2010.

 

Su snow viene perfettamente riconosciuta, qe/ci attivi, ma c'è un lag del mouse.

 

il lag del mouse ce l'ho avuto anche io con la mia vga.

basta installare un kext o cancellarne un'altro e il problema si risolve.

Link to comment
Share on other sites

sia dal osx86 wiki, sia da esperienza personale, posso dirti che la 9400gt (1 gbyte) e la gts 250 (512 mbyte) sono assolutamente compatibili (i kext che ho installato li vedi nella mia firma e vanno bene per entrambe le schede)... per la 9400gt sei ben sotto i 50 € ma non è un granchè come scheda, la gts 250 è una buona scheda ma costa sui 100 € circa

Link to comment
Share on other sites

Guest James.1979
il lag del mouse ce l'ho avuto anche io con la mia vga.

basta installare un kext o cancellarne un'altro e il problema si risolve.

 

Purtroppo per me ogni tentativo è stato inutile. Mentre su leopard si installava direttamente senza nessun lag. Mha!

 

Quanto per la 8500?

 

25€ come nuova! Onde evitare equivoci nel caso in cui tu decidessi di prenderla, voglio dirti che ha un attacco PCI Express x16, quindi controlla che il tuo pc abbia anche questo tipo di attacco. Se è un pc non molto vecchio, ce l'ha sicuramente. Ciao!

Link to comment
Share on other sites

sia dal osx86 wiki, sia da esperienza personale, posso dirti che la 9400gt (1 gbyte) e la gts 250 (512 mbyte) sono assolutamente compatibili (i kext che ho installato li vedi nella mia firma e vanno bene per entrambe le schede)... per la 9400gt sei ben sotto i 50 € ma non è un granchè come scheda, la gts 250 è una buona scheda ma costa sui 100 € circa

 

la gts250 è una 9800gtx+ non è male affatto, ma ha senso solo se giochi.

Link to comment
Share on other sites

come e stato detto da poco la gts 250 e una 9800gtx+ ossia sono praticamente le stesse hanno lo stesso chip grafico montato su infatti come prezzo poi entrambe sono molto vicine anche se la 9800gtx+ e uscita dal mercato da un bel po....

 

in ogni caso c'e da valutare bene il sistema sul quale va montata in quanto potresti non sfruttarla al massimo in quanto casomai hai un processore lento rispetto alla scheda video e ti fa stare cpu limited

 

cpu limited appunto quando il processore ti limita la potenza della scheda video che non te la sfrutta al massimo... overcloccando il processore si nota che la video sale di prestazioni ma naturalmente resti comunque cpu limited....

 

poi oltre questo c'e da valutare un'altra cosa sempre riguardante il sistema sul quale la vai a montare:

alimentatore 12v quanti ampere? per farle girare ci vuole tanta corrente... almeno 30A sulla 12v per la 9800gtx+

per la gts 250 facendo parte delle nuove schede video di ultima generazioni sicuramente ha la doppia alimentazioni e ti consuma ancora di piu minimo 45A sulla 12v...

se non ai gli ampere minimi il pc non ti si avvia manco.... e se ti si avvia ti puo crashare in casi di uso intenso della scheda video tipo giochi....

 

a questo punto direi se la configurazione e vecchiotta vai di 9800gtx+

se la configurazione e nuova vai di gts250 in quanto anche se uguale alla 9800gtx e cmq una sua revisione e apporta qualche leggera miglioria se non piu propensa per l'overclock come tutte le serie 200 di nvidia...

 

naturalmente occhio a quello che dicevo prima, il discorso di cpu limited e degli ampere sui 12v

 

hendrik87 la 9800gtx+ non e male ma bisogna sempre vedere cosa vuoi ottenere... se vuoi giochi fluidi con tutti i filtri attivi e poi cosa importante vedere a che risoluzione ci vuoi giocare...

 

secondo me le migliori in assoluto tra le acquistabili sono la 260gtx 216sp sono di alcune marche e la 275gtx

 

in ogni caso in questo topic si chiedeva na scheda video compatibile 100% economica misa che gia siamo fuori come economicità....

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...