Jump to content

[Cucina] Che si mangia oggi?


mrmojorisin17
 Share

276 posts in this topic

Recommended Posts

  • 1 month later...

Mi raccomando! Le lenticchie si mangiano con le mani, altrimenti non servono :D

 

Stasera preparo una bella cena per me e la mia ragazza.

 

Risotto con funghi porcini e totani

Soutè misto di vongole

Gamberoni flambè

Lenticchie

 

e per finire ciucculat, panttòn, turròn e spumant!

 

:D

Link to comment
Share on other sites

Stasera tutti da me.

 

Sta preparando la cena : affettato misto, pasta con vongole e gamberi, lentichie e cotechino, frutta e caffè con rimorchio ;)

 

Dolce pandoro con crema preparata in casa dalla mogliettina :) ......dolce siciliano i tipici cannoli siciliani sempre preparati dalla mogliettina :) con complice la suocera.

 

Spumante a iose!! e via per il Buon Anno 2013 :)

 

Fabio

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Qui siamo troppo pochi per fare un simile cenone, tre persone, forse con un amico 4.

 

Ciao Alessandro17

Poche, ma penso quelle che Contano d'Avvero per te.

Ti Auguro un Buon Anno 2013 a te e hai tuoi cari.

 

Noi la passiamo tutti in famiglia siamo quasi pronti :)

 

Di nuovo Buon Anno a tutti, mangiate e brindate :)

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

Argomento semi-abbandonato, peccato. Io di questi tempi faccio spesso dei gustosi manicaretti. Viene a cenare da me un ragazzo, un vicino, che io ho visto crescere da quando aveva 3 anni.

Comunque ieri semplicemente una pizza mandata ad ordinare e stasera il massimo della semplicità, una pastina in brodo, avevo lo stomaco un po' in disordine. Comunque le mie pastine in brodo sono abbastanza gustose.

Link to comment
Share on other sites

Niente è meglio dei frutti di porco (alla griglia, arrosto o insaccati che siano)

 

Ieri sera grigliata improvvisata, dovevamo fare un aperitivo ne è' uscita una mangiata.

Smith@@ un bel panozzo con una buona porchetta me lo faccio volentieri. Ottimo

Fabio

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

wurstel rigorosamente di suino 100%, porchetta a gogò, e tanta cioccolata come fine ...  :angel:

 

E i tuoi cibi preferiti quali sono, friscos?

Oh! Qui da noi una porchettata è una cosa sacra, casareccio d'Ariccia e vino a volontà quando mai s'ammazza coi wurstel (quelli lasciamoli ai crucchi e turisti) x non parlare del cioccolato finale... very orrible  :D

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

Un buon pane casareccio è una cosa che mi manca tanto :)

 

Qualche volta l'anno mangio anch'io dei wurstel di puro suino, grigliati e conditi con salsa di senape. Tanto per cambiare il solito cibo.

 

In quanto alla porchetta, si trova nei supermercati, ma non ha un gran sapore. Quando uno si trova a Roma, invece...

Link to comment
Share on other sites

Stasera, costolette di puro maiale alla brace, patate al forno e mais in padella (con margarina e cipolle)  :wub:

Devo metter su un pò di peso.  Una squisitezza.

 

ah dimenticavo, e una cheesecake intera da distruggere. In realtà non è una vera cheesecake, perché al posto del cheese c'è soltanto panna...

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

Polpo, costolette di maiale (le ho mangiate oggi), cheesecake... da impazzire.

Io finalmente ho trovato un cheesecake abbastanza simile a "the real thing" in un bar locale. Erano anni che non ne mangiavo.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Roba che ti ci vuole un fegato in prestito se esageri:

 

cotechino cotto sulla graticola (sui carboni) salsicce-e-cotechini-di-maiale-pesante-l

 

Fegatelli in rete con alloro: DSC_0691p.jpg

 

unica sòla è che possono dare dipendenza e qualche trigliceride in più, ...però ammazza quanto so boni  :P

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...