Jump to content

[Aiuto] Strisce sullo schermo dopo aggiornamento 10.6.3


sk8er000
 Share

6 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti!

 

premetto di aver cercato sul forum, ma non ho trovato nessuno con il mio problema..

 

il problema che riscontro non è recente e prima di disturbarvi ho provato e riprovato più volte..dono credo alla 15esima installazione di snow sul portatile in firma...

 

ho 3 problemi rimasti, ma prima vi espongo quello più fastidioso:

 

allora dopo aver aggiornato la mia scheda video (nvidia geforce 8600m gt) fa le bizze ovvero di tanto in tanto compaio delle strisce orizzontali nere grigie e bianche per qualche decimo di secondo in parti dello scermo e in quantita quasi sempre diversa...

 

un problema simile l'ho riscontrato anche su winwos 7 anche quando ho provato gli ultimi driver dal sito della nvidia infatti sono dovuto tornare a quelli che windows update trova in automatico e non mi danno problemi..

 

il dubbio su snow leopard è che ci sia da reinstallare uno dei kext messi dopo l'installazione..ad esempio non mi funzionava più nè audio nè la webcam e una volta reinstallati i kext AppleHDA e IOUSBFamily sono ripartiti...

 

purtoppo non posso reinstallare tutti i kext perchè mi va in kenel panic..

 

ho provato a rimettere i kext della scheda video (ovvero NVEnabler64 e ClamshellDisplay) ma niente..

 

di seguito vi elenco i kext ke uso per far funzionare snow:

 

VoodooPS2Trackpad.kext

OpenHaltRestart.kext

NVEnabler64.kext

fakesmc.kext

AppleACPIPS2Nub.kext

HDAEnabler.kext

VoodooPS2Controller.kext

IOPCMCIAFamily.kext

AppleHDA.kext

ClamshellDisplay.kext

VoodooBattery.kext

IOUSBFamily.kext

 

 

P.S

 

per non occupare troppo spazio nel forum vi elenco anche un altro problema che mi farebbe piacere risolvere..

 

ho installato un modulo wifi 1490 dell e funziona alla perfezione solo che se per caso dopo aver spento il pc stacco l'alimentatore e tolgo la batteria quando lo riaccendo l'airport viene trovato ma riconosciuto come spento e non si attiva, devo avviare windows 7 e poi riavviare e andare su snow leopard per averlo di nuovo funzionante!!

 

 

 

grazie mille per l'attenzione e l'aiuto!!!

Link to comment
Share on other sites

Ho letto in giro che qualcuno ha risolto i problemi utilizzando NVinject invece che l'NVEnabler

 

Per il secondo problema (scheda WiFi)...apri un nuovo topic.

 

niente da fare se tolgo NVenabler64 e installo NVinject non ho più l'accelerazione grafica, purtopo dubuto che mi dia anche la risoluzione giusta dato che quella me la dava già il com.apple.boot.plist sotto la voce graphic mode..

 

naturalmente se li metto tutti e 2 ci sono di nuovo le bande..

 

ho provato anche NVkush, questa volta c'è l'accelerazione grafica, ma anche le bande orizzontali

 

Stessa situazione con Natit

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...