Jump to content

[Mod] PowerMac G5 case "conversion"


201 posts in this topic

Recommended Posts

  • 1 month later...

e.................se avessi intenzione di passare al liquido?

chi si muove bene in quel campo?

per me non è terreno....

 

qualcosa di economico e essenziale (ovviamente di poche pretese e €)

tanto per eliminare tutte le ventole e renderlo DAVVERO silenzioso :)

Link to comment
Share on other sites

e.................se avessi intenzione di passare al liquido?

chi si muove bene in quel campo?

per me non è terreno....

 

qualcosa di economico e essenziale (ovviamente di poche pretese e €)

tanto per eliminare tutte le ventole e renderlo DAVVERO silenzioso :D

Ti posso dire che per esperienza se vuoi passare al liquido un pò di soldini celi devi spendere,altrimenti ti fai un sistema al liquido ma farà più confusione delle ventole che hai adesso...

Più che altro perchè non cambiare le ventole con alcune più silenziose??Poi aggiungere un bel dissi sulla cpu da tenere magari fanless e infine un rehobus con il quale regolare gli rpm delle ventole :D

Il mio è solo un consiglio...

P.S.

Anche io ho trovato il mio case g5, vado a prenderlo domani ma non vi dico il prezzo altrimenti vi prende male....

Poi Alex mi servirà un pò di tempo/mano per moddarlo =D

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ragazzi quasi quasi rinuncio e cedo anche io al lato oscuro... Son tentato di prendere la staffa da case PC come quella postata nelle foto di james.1979 (con la birra di fianco) e di portarlo da qualcuno che lavori l'alluminio a montarla... da solo purtroppo non so fare nulla xD...

Sti giorni ho provato a mettere su le filettature... ho preso la colla epossidica (uhu plus 300kg/m3), ma mi sa che non son riuscito a metterle nella posizione giusta.. Che palle!

La colla dovrebbe metterci tipo 72 o più ore ad asciugarsi, ma per vedere se le viti erano nella posizione giusta ho ricostruito un foglio protocollo con i buchi dove dovrebbero essere le posizioni delle viti... e non va a combaciare!

Che paaaalle!

Link to comment
Share on other sites

heilààà

adesso comincio pure io ma col macpro!!

Poi mi dirai come fare il cablaggio per collegare il pannello frontale eh!!

Aprirò un nuovo topic per postare l'avanzamento del mio progetto!

Ciao

 

ovviamente ;)

 

Ragazzi quasi quasi rinuncio e cedo anche io al lato oscuro... Son tentato di prendere la staffa da case PC come quella postata nelle foto di james.1979 (con la birra di fianco) e di portarlo da qualcuno che lavori l'alluminio a montarla... da solo purtroppo non so fare nulla xD...

Sti giorni ho provato a mettere su le filettature... ho preso la colla epossidica (uhu plus 300kg/m3), ma mi sa che non son riuscito a metterle nella posizione giusta.. Che palle!

 

ho il mio socio con il dremel in mano

ma per adesso non mollo :D

Link to comment
Share on other sites

come procede????

Io ho finito di mettere le filettature con la colla epossidica... alla fine non erano nella posizione giusta e ho dovuto buttarle giù col martello per poi togliere i rimasugli di colla a colpi di scalpello... la colla epossidica (uhu plus 300kg/m3) sembra essere potente :)!

Questa volta invece per mettere le filettature sicuramente nella posizione giusta le ho avvitata nella scheda madre, sparso uno strato di colla dove sarebbero dovute essere fissate e poi appoggiato direttamente la scheda madre con le filettature attaccate sopra la colla :P... adesso aspetto le 48 ore che si secchi bene e poi posso rimontare tutto...

Per le varei connessioni:

  • L'audio l'ho risolto facendo uscire sdoppiatori apple dai buchettini dell'audio digitale
  • L'ethernet facendo uscire direttamente il cavo
  • Per quanto riguarda le usb invece uso dei bracket ordinati in cina che dalle usb pin si agganciano agli slot di schede di espansione
  • Per utilizzare le usb del pannello posteriore ho acquistato sempre in cina dei cavetti usb-miniusb che hanno connettori piccolissimi che riescono a vivere in quello spazio tra la scheda e il case... poi li convertirò in usb pin con degli adattatori miniusb-usb femmina che mi basterà "spellare" dalle parti metalliche e plastiche per trovare i pin pronti da usare :P... o almeno spero :)!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...