Alex//3oo1 Posted May 9, 2010 Share Posted May 9, 2010 Ciao ragazzi grazie alle condizioni meteo della pianura Padana abbiamo deciso (IO) io e la mia ragazza di mettere le mani al case arrivato in settimana dalla Germania un po' di modding,un po' di studio e qualche taglio; tutto si può fare! adesso è solo una "bozza" ma promette bene pannello frontale funzionante (per adesso senza firewire) inizialmente, l'idea è quella di evitare di tagliare il case e grazie a qualche prolunga spero di mantenere fede alle mie intenzioni che dire,per adesso vi lascio qualche foto commenti e consigli sono più che ben accetti ps: se avete qualche idea su come fissare gli HD (dato che il bay originale del G5 non fissa i dischi) e su come togliere la luce del dissipatore cpu, fatevi avanti grazie a presto Link to comment Share on other sites More sharing options...
williamwallace Posted May 9, 2010 Share Posted May 9, 2010 Pulisci il dissipatore della cpu.... Buon lavoro, ciao! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex//3oo1 Posted May 9, 2010 Author Share Posted May 9, 2010 Pulisci il dissipatore della cpu.... tranquillo,non manchero' Buon lavoro, ciao! grazie 1000 Link to comment Share on other sites More sharing options...
SilverFreak™ Posted May 9, 2010 Share Posted May 9, 2010 Fantastico!! Grandissimo lavoro..complimentoni Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex//3oo1 Posted May 9, 2010 Author Share Posted May 9, 2010 grazie Freak siamo ancora moooooolto lontani dalla fine! speriamo bene Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio_multi Posted May 9, 2010 Share Posted May 9, 2010 grazie Freaksiamo ancora moooooolto lontani dalla fine! speriamo bene Bel lavoro Alex. Quando hai finito però fai una guida che appena ho tempo ti copio. Giorgio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex//3oo1 Posted May 9, 2010 Author Share Posted May 9, 2010 va bene Giorgio giusto qualche procedimento in italiano in inglese c'è tutto e di più a presto Link to comment Share on other sites More sharing options...
empty skull Posted May 9, 2010 Share Posted May 9, 2010 Alex .. ma ... i casetti per gli hd ??? dove gli hai messi ?? calcolando che sembra che tu non gli hai usati forse potevi mettere l'alimentatore in alto sopra la mainboard .. che dovrebbe starci ? Hai tagliato il divisorio in ferro che tiene su il lettore ?? Bel lavoro , ma ci inserirei un po piu di ordine .. vedi tu .. Buon lavoro ALEX !! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio_multi Posted May 10, 2010 Share Posted May 10, 2010 va bene Giorgiogiusto qualche procedimento in italiano in inglese c'è tutto e di più a presto Lo so che in ingelse c'è molto, ma di te mi fido di più, poi se ho dei problemi ti posso contattare. Buion lavoro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex//3oo1 Posted May 10, 2010 Author Share Posted May 10, 2010 Alex .. ma ... i casetti per gli hd ??? dove gli hai messi ?? calcolando che sembra che tu non gli hai usati forse potevi mettere l'alimentatore in alto sopra la mainboard .. che dovrebbe starci ? Hai tagliato il divisorio in ferro che tiene su il lettore ?? Bel lavoro , ma ci inserirei un po piu di ordine .. vedi tu .. Buon lavoro ALEX !! ciao Empty,i cassetti non li ho ancora fissati il problema è che non tengono fermi i dischi,magari manca qualche pezzo comunque per gli hard disk farò in qualche altro modo l ho tagliato si,altrimenti non potevo sfruttare le fessure per le schede pci e video l ordine poi arriverà,la voglia c'è,le idee pure ma il tempo è pochissimo farò con moooooolta calma Lo so che in ingelse c'è molto, ma di te mi fido di più, poi se ho dei problemi ti posso contattare. Buion lavoro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex//3oo1 Posted May 11, 2010 Author Share Posted May 11, 2010 acquistata la scheda PCI USB/Firewire così non dovrò più toccare la parte posteriore del case (tagliare o simili) le 2 porte intere verrano utilissime 1 Usb per la chiavetta DVB-T 1 Firewire per la porta frontale del case (con un pò di lavoraccio) quindi il retro verrà comodo avendo 4 fessure 1 Scheda Video 1 Usb/Firewire 1 DVB-T e connessioni Audio,line in line out 1 Wireless devo pensare come fissare gli Hard Disk e l Alimentatore piano piano qualcosa mi verrà in mente Link to comment Share on other sites More sharing options...
empty skull Posted May 12, 2010 Share Posted May 12, 2010 devi mettergli 4 viti agli hd e poi inserirle nelle slitte .. e poi bloccarli con uno dei 2 ganci .. Per gli hd e l'alimentatore .. devi vedere tu .. io ho cercato di usare tutto il possibile dell'originale .. Tienimi aggiornato , io mi sono rubato i tui schemi e appena riesco saldo il connettere e mi faccio il coperchio della cpu e il resto .. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex//3oo1 Posted May 12, 2010 Author Share Posted May 12, 2010 mi piacerbbe anche a me avere quasi tutto originale però credo che il tuo ti sia arrivato completo e il mio no per esempio manca lo spessore di plastica che tiene divisi i 2 hard disk tranquillo che qualcosa mi inventerò come sempre,grazie teschione Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest James.1979 Posted May 12, 2010 Share Posted May 12, 2010 Bel lavoro Alex complimenti... potrei sapere quando hai speso per il case e che componenti hardware hai inserito? Dalle foto, si capisce che si da un bel da fare la tua ragazza eh... oppure quello sei tu con le unghia finte? Link to comment Share on other sites More sharing options...
empty skull Posted May 12, 2010 Share Posted May 12, 2010 A questo punto mi sa anche a me .. alex , prova a fare cosi .. metti l'alimentatore sopra la mainboard .. se ci sta .. e gli hd sotto in basso .. ?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex//3oo1 Posted May 12, 2010 Author Share Posted May 12, 2010 magari,piacerebbe anhe a me ma sopra la motherboard non c'è spazio come vedi dalle foto è a testa in giù e gli slot sono in alto forse comincio a realizzare come procedere ti terrò aggiornato magari poi con la finestrona di plastica rende meglio (ovvio che poi ho anche quella di alluminio) Link to comment Share on other sites More sharing options...
empty skull Posted May 13, 2010 Share Posted May 13, 2010 Attento che quella di plastica presenta delle rientranze e con alcune schede video se hanno il dissipatore piu alto ti fregano .. si si dai tienimi aggiornato ! Io mi sono fatto la spinetta per l'accensione , ma il led non capisco come farlo andare .. ma .. Link to comment Share on other sites More sharing options...
melaverde Posted May 13, 2010 Share Posted May 13, 2010 acquistata la scheda PCI USB/Firewire Alex come ti va questa scheda? che modello è? ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex//3oo1 Posted May 13, 2010 Author Share Posted May 13, 2010 ti farò sapere quando arriverà Link to comment Share on other sites More sharing options...
empty skull Posted May 14, 2010 Share Posted May 14, 2010 Alex io ho guardato le foto dei cassetti ... tu devi avvitare le viti come queste : agli hd e poi infilarli nelle slitte ! guarda questo video : http://www.territorioscuola.com/youtube/vi...+a+Power+Mac+G5 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex//3oo1 Posted May 14, 2010 Author Share Posted May 14, 2010 Si si,grazie empty.....mi mancavano le viti mi sono espresso male grazie il lavori procedono a rilento ma procedono speriamo esca bene tu a che punto sei? Link to comment Share on other sites More sharing options...
empty skull Posted May 14, 2010 Share Posted May 14, 2010 fatto la spinetta !!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
cili0 Posted May 14, 2010 Share Posted May 14, 2010 ma trovarla la fidanzata che come attività di coppia contempli il modding di un case powermac g5! Per il resto in bocca al lupo! stiamo ancora aspettando una bella guida completa in italiano al modding per noi poveri mortali ciao! Link to comment Share on other sites More sharing options...
empty skull Posted May 14, 2010 Share Posted May 14, 2010 Be .. io nel mentre cerco la fidanzata ?? va bene lo stesso ??? :-) La guida ... ognuno a le sue esigenza .. e quindi non credo si possa scrivere o fare ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex//3oo1 Posted May 14, 2010 Author Share Posted May 14, 2010 ma trovarla la fidanzata che come attività di coppia contempli il modding di un case powermac g5! Per il resto in bocca al lupo! stiamo ancora aspettando una bella guida completa in italiano al modding per noi poveri mortali ciao! l ho trovata 4 anni fa e oltre a essere la mia fidanzata è anche la mia migliore amica insieme facciamo di TUTTO e di più Be .. io nel mentre cerco la fidanzata ?? va bene lo stesso ??? :-) La guida ... ognuno a le sue esigenza .. e quindi non credo si possa scrivere o fare ... come dice empty non credo che si possa fare una guida però lascerò comunque la mia esperienza per esempio posterò anche qui come fare il cavo per le prese frontali Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts