Jump to content

[Aiuto] distribuzione Mac Os X giusta per su P5Q Deluxe


giuseme77
 Share

88 posts in this topic

Recommended Posts

cmq per ora a parte le impostazioni del bios elencate nella guida sto installando con il 2301 originale ripristinato qualche giorno fa.tra l'altro smith stesso mi diceva appunto di provare senza flashare il bios che poteva andare ugualmente.

Link to comment
Share on other sites

bhe si effettivamente mi sa che devo rieseguire il tutto con il bios moddato in quanto dopo l'installazione e il riavvio con il disco di boot scelgo il disco su scui ho installato snow ,carica per qualche istante e poi si blocca a schermata grigia.

Link to comment
Share on other sites

scrivi -v e schiaccia Invio per vedere a che punto si blocca... (quando selezioni la partizione dove hai installato snow leopard)

 

 

ok intanto ripeto con il bios moddato.successivamente ti faccio sapere dove avviene il blocco in verbose mode.

Link to comment
Share on other sites

Ciao! ma questa prova l'hai fatta con il bios moddato o no? perchè dai post dai precedenti non ho capito cosa hai fatto alla fine, se avevi mantenuto il bios moddato o no...

 

@smith: come mai dici di non "sporcare" la Deluxe con le versioni patchate?? ci sono pericoli che si spacca qualcosa o perchè un istallazione pulita della retail va meglio?

Link to comment
Share on other sites

Ciao! ma questa prova l'hai fatta con il bios moddato o no? perchè dai post dai precedenti non ho capito cosa hai fatto alla fine, se avevi mantenuto il bios moddato o no...

 

@smith: come mai dici di non "sporcare" la Deluxe con le versioni patchate?? ci sono pericoli che si spacca qualcosa o perchè un istallazione pulita della retail va meglio?

 

 

Il bios moddato non c'entra nulla.

 

-

 

Sulla deluxe e su ogni piastra serie p5q con chipset p45 ci va la retail.

 

 

Ciao;)

Link to comment
Share on other sites

dunque a scanso di equivoci ho effettuato l'installazione ex novo con il bios moddato di smith seguendo ovviamente la guida http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=190743 ma quanto pare permane la stessa situazione elencata nelle foto postate.per quanto concerne la versione Mac Os sto installando questa snowleopard_10a432_userdvd.

Link to comment
Share on other sites

come al solito sempre problemi di schede video (Sapphire Ati Radeon hd 4670 ddr3 1 gb)...qualora fossero già noti qualcuno poteva anche accennarmelo...quindi devo necessariamente sostituire la scheda video o si potrebbe ovviare con l'inserimento di kext adatti.

Link to comment
Share on other sites

ragazzi notizia meravigliosaaaa!!!!!!!!sono riuscito a far partire il il leopardo delle nevi...ho eliminato i kext suggeriti nella guida e riparato i permessi.ora il compito un pò meno arduo i rendere quanto + possibile funzionale la piastra e i sui hardware.

Link to comment
Share on other sites

sono riuscito ad inserire i kext delle schede di rete ed il boot loader come da guida testandone il funzionamento ma mi è successa una cosa strana dopo aver aggiornato in rete il software di Snow leopard al termine mi dice di spegnere il pc tenendo premuto il tasto di di spegnimento per per poi riaccenderlo.ora quando lo riaccendo mi da degli errori bloccandosi.

post-584440-1274047063_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

devi rimuovere lo sleepenabler.kext prima di aggiornare...molto probabilmente è per quel kext che non riparte...

 

 

eccomi dunque posso eliminare sleepenabler.kext cancellandolo direttamente dalla cartella System/library\extensions?

una volta eliminato devo riavviare e riparare i permessi del disco o non c'è bisogno?

Link to comment
Share on other sites

eccomi dunque posso eliminare sleepenabler.kext cancellandolo direttamente dalla cartella System/library\extensions?

una volta eliminato devo riavviare e riparare i permessi del disco o non c'è bisogno?

 

cmq non mi vorrei sbagliare ma il dsdt di smith@@ non necessitava dello sleepenabler ....ricordo una discussione tra lui e barbonenet e se non erro a uno funzionava e l'altro no ( credo) ...hai provato a rivolgerti a smith @@ ??

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...