Jump to content
6 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, avrei bisogno di un vostro consiglio per quanto riguarda l'aggiornamento della scheda video. Vi spiego la situazione:

Ho un'installazione di Leopard che ormai uso da moltissimo tempo, non mi ha mai dato problemi e tutto sembra andare liscio come l'olio, ergo: vorrei mantenerla intatta.

La mia scheda madre è un po' vecchiotta: Gigabyte P35-DS3 rev 1.0. Non ha lo slot PCI-X 2.0.

Mi piacerebbe installare Snow Leopard su un altro HD, l'ho fatto e funzionava pure, solo in modalità 32 Bit e senza Open CL, perché la scheda grafica è una 7300GT della Capitiva senza ventola che, devo dire, s'è sempre comportata egregiamente.

Volevo aggiornare proprio la scheda video, con una che potesse supportare Open CL sotto Snow e mi garantisse il funzionamento di Leopard.

Oltretutto sono prossimo all'acquisto d'un monitor a 24" da collegare in simultanea col mio 17", e pensavo che magari una schedina un po' più spinta potesse facilitarne la gestione.

Il budget è di circa 100E, meno spendo e meglio è.... ma deve funzionare!

Quindi? 9600GT? 9800GT? GTS250? Radeon HD 4870? Che marche consigliate?

Grazie infinite.

Lo avevo già visto... ti ringrazio. Ma il mio dubbio era: se acquisto una GT240, che con Snow sembra funzionare, poi potrò usarla con Leopard in tutta tranquillità?

No, con leopard potresti avere dei problemi.

Giorgio

• Create New...