Salv0123 Posted April 23, 2010 Share Posted April 23, 2010 Ciao a tutti, ho avuto dei problemi dopo l'aggiornamento di snow leopard alla versione 10.6.3. Non avevo cancellato lo sleepenabler.kext prima dell'agg. e quindi snow non partiva all'avvio... dopo aver seguito i vostri preziosi consigli son riuscito ad eliminarlo tramite comandi dal terminale ma al riavvio di snow avevo perso tutti i kext (video e audio). Ho fatto di testa mia ed ho seguito parte della guida che seguii all'inizio per installare il tutto sul mio pc con la config. in firma questa guida,punti dal 6 al 10 compresi ------> http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=205412 ed ho combinato un pasticcio!! cioè non mi parte più snow!! a breve metterò la foto del "verbose mode" Inoltre ho anche flashato il bios con uno che mi hanno consigliato per la mia mobo, per la precisione il "bios 1004" ma non va lo stesso!! Adesso sono molto combattuto se formattare tutto e rifare da capo facendo un dual boot con windows o rincorrere questo problema che è da giorni che mi trascino!! infatti sul pc uso una live di ubuntu Link to comment Share on other sites More sharing options...
Salv0123 Posted April 27, 2010 Author Share Posted April 27, 2010 ciao, a tutti di nuovo, ho bisogno di qualcuno armato di pazienza e voglia per capire il mio problema e che magari mi dia una soluzione. Anche perchè son convinto che sia una cavolata, ma non intendendomene troppo, non riesco a fare nulla perchè sono completamente bloccato!! 1.non riesco ad accedere con ubuntu alle cartelle di snow (ovviamente! ubuntu non scrive su partizioni hfs+ , ma se qualcuno sa il modo che me lo dica..grazie) 2.non posso spostare i file importanti su un altro hdd 3.non so usare il terminale per fare cose un attimino un pò più complesse ringrazio colui che cerca di capire il mio problema anche facendomi delle domande dettagliate, in modo tale da capire cosa posso fare e se è semplice oppure devo formattare e rifare tutto. grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Daveta Posted April 27, 2010 Share Posted April 27, 2010 1) usa macdrive da windows 2) perchè?????? 3) cosa ti serve da terminale? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Salv0123 Posted April 27, 2010 Author Share Posted April 27, 2010 grazie mille per la risposta. Deduco quindi dalle tue risposte che la soluzione è spostare le mie cose importanti su un altro hdd e poi formattare per re-installare Mac osx. io pensavo che servisse il terminale quindi ho avvisato che non sono capace di fare alcuna istruzione da terminale, tutto qui. adesso che me lo hai detto ho visto questo prog. e stasera proverò ad installarlo su una live di xp. Comunque questo significa che formatterò senza manco provare a salvare la situazione? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Salv0123 Posted April 27, 2010 Author Share Posted April 27, 2010 ciao, non si installa macdrive sul cd live di xp!! non ci riesco proprio!! neanche con wine da ubuntu! non so più che fare! chiedo aiuto... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex//3oo1 Posted April 27, 2010 Share Posted April 27, 2010 ma se hai ubuntu,non puoi operare da li (senza macdrive!) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Salv0123 Posted April 27, 2010 Author Share Posted April 27, 2010 e come? se qualcuno mi spiega come gliene sarei grato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Salv0123 Posted April 28, 2010 Author Share Posted April 28, 2010 buongiorno a tutti, ieri sera non son riuscito a far niente ho preso una decisione....Rifaccio tutto da capo, ma sta volta voglio fare il dual boot con seven così se succede qualcosa posso sempre "recuperare l'errore" qualcuno mi indica una guida per fare il dual boot adatto alla mia scheda madre? (asus P5QL-PRO) o meglio ancora, qualcuno mi aiuta a recuperare la mia situazione? grazie a tutti di nuovo Link to comment Share on other sites More sharing options...
melaverde Posted April 28, 2010 Share Posted April 28, 2010 cancellalo da terminale lo sleep oppure se hai un dual boot entra nel drive di mac da li e cancella. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts